FANDOM

Disambiguazione Per il pirata, vedi Saber

Le Saber of Xebec sono le navi capitanate dai Dieci comandanti titanici dei Pirati di Barbanera.

Aspetto Modifica

Assomigliano molto a corazzate, con un grosso tronco su ogni lato. La polena raffigura un teschio dietro al quale sono incrociate due spade e dispongono di tre alberi. Le vele di trinchetto sono nere, l'inferiore delle quali ha impresso il Jolly Roger della ciurma, quelle maestre sono dello stesso colore, mentre quella di trinchetto è ocra e di dimensioni minori.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

I Pirati di Barbanera ottengono numerose di queste navi dopo avere costituito una flotta.

Saga di Zo Modifica

In seguito alla sconfitta di Do Flamingo, i Pirati di Barbanera arrivano a Dressrosa a bordo delle loro navi ma non riescono a trovare Jesus Burgess. Mentre stanno navigando, Shiryu e Lafitte vengono poi contattati dallo stesso Burgess, che li informa di avere raggiunto la base segreta dei rivoluzionari, suggerendo loro di informare Teach e di fare in modo che i Pirati di Barbanera attacchino l'isola in modo da impossessarsi di tutte le loro armi.

Curiosità Modifica

  • Saber in inglese significa "sciabola", mentre xebec è il nome inglese dello sciabecco, un'imbarcazione di origine araba diffusa nel Mediterraneo a partire dal XIV secolo e in particolare nel Settecento.

Navigazione Modifica