FANDOM

Il S.A.D. è una sostanza prodotta in un laboratorio nel blocco D di Punk Hazard. È l'ingrediente fondamentale per produrre gli Smile.

Aspetto Modifica

Si tratta di una specie di miscela spumosa fluorescente simile alla cera.

Proprietà Modifica

Il S.A.D. è una sostanza unica nel suo genere ed è una delle principali componenti necessarie per creare gli Smile, frutti del diavolo artificiali del tipo Zoo Zoo. Esso avrebbe un potenziale tale da causare scompiglio nel Nuovo Mondo a seconda di chi la possiede. Potrebbe anche avere proprietà radioattive, come suggerisce il simbolo di rischio chimico apparso sul suo contenitore. Inoltre la fuoriuscita dai serbatoi in cui era custodito ha causato una violenta esplosione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Caesar Clown, partendo dagli studi di Vegapunk sul fattore di linea, creò il S.A.D., una sostanza che, unita ad altre, permetteva la sintetizzazione di frutti del diavolo artificiali. Il prodotto attirò l'attenzione di Do Flamingo, che prese Caesar sotto la sua protezione ed instaurò un commercio con l'imperatore Kaido.

Il S.A.D. iniziò così ad essere prodotto in quantità industriali a Punk Hazard, per poi essere trasferito a Dressrosa ed essere utilizzato.

Saga di Punk Hazard Modifica

Stanza del S.A.D. tagliata

La sala di produzione del S.A.D. tagliata da Law.

Trafalgar Law pianifica di mettere l'imperatore Kaido contro Do Flamingo. Per questo decide di provocare la rottura dell'alleanza tra i due, che si basa sulla compravendita dei frutti del diavolo artificiali.

Law raggiunge la stanza in cui viene prodotto e custodito il S.A.D. e distrugge i macchinari presenti. Pochi minuti dopo l'intera stanza esplode.

Navigazione Modifica