FANDOM

Ryuma era un samurai del regno di Wa, trasformato dopo la morte in zombie da Hogback; nel suo corpo era stata inserita l'ombra di Brook.

Aspetto

Ryuma in vita.png

Ryuma in vita.

Ryuma è leggermente più basso di Brook. Ha numerose bende sul viso; non ha gli occhi e nemmeno il naso. Indossa un kimono con decorazioni molto elaborate, una fascia blu attorno alla vita e una sciarpa blu attorno al collo che gli copre la bocca. Da vivo aveva la pelle leggermente abbronzata e i capelli neri raccolti nel classico codino da samurai, una caratteristica che mantiene anche da morto, benché i suoi capelli siano diventati bianchi.

Carattere

Essendo uno zombie animato dal frutto Shadow Shadow Ryuma possiede molte delle caratteristiche comportamentali dell'ombra inserita dentro di lui, ovvero quella di Brook. Ad esempio ride nello stesso modo e ha una natura perversa nei confronti delle donne, oltre ai giochi di parole derivanti dalla sua natura di non morto.

Nonostante questo resistono anche delle differenze tra i due: Ryuma adora il combattimento, forse per via della sua origine come samurai. Da questo deriva il suo interesse per i guerrieri più forti, come Zoro; inoltre la sua sconfitta lo fa vergognare per l'umiliazione ricevuta.

Forza e abilità

Scherma

Poiché è animato dall'ombra di Brook Ryuma è in grado di eseguire tutte le sue stesse mosse. Tuttavia, visto che possiede un corpo molto più forte fisicamente, gli effetti delle tecniche sono molto amplificati. Il divario tra i due è così elevato che Ryuma può sconfiggere lo scheletro usando solo una frazione della sua forza. La sua grande potenza gli permette di effettuare stoccate volanti, di tagliare a metà un intero edificio e di distruggere una spada colpendo una lama nello stesso punto in pochi tentativi, tutte cose che Brook non sa fare.

Armi

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Shusui

Ryuma era in possesso della Shusui, una spada dalla lama nera considerata di pregevole fattura. Al momento della sua morte venne sepolta con lui; allo stesso modo, quando Hogback profanò la sua tomba, prese anche la spada.

Dopo essere stato sconfitto Ryuma lascia la Shusui a Zoro.

Storia

Passato

Ryuma abbatte drago.png

Ryuma uccide il drago.

Si racconta che in vita Ryuma abbia ucciso un drago e la sua leggenda è stata tramandata di generazione in generazione nel paese di Wa, paese nel quale è considerato il più grande eroe nazionale. Conscio di ciò Hogback profanò la sua tomba nel paese di Wa e rubò il suo cadavere per farne uno zombie. Per l'intera nazione fu un colpo durissimo.

Cinque anni prima dell'inizio della narrazione Brook si imbatté in Thriller Bark. Venne catturato e la sua ombra, rubata da Gekko Moria, fu usata per trasformare il cadavere di Ryuma in uno zombie. Dopodiché Brook venne mandato alla deriva, ma egli ritornò sull'isola intenzionato a riprendere ciò che era suo. Dopo avere purificato numerosi zombie si imbatté proprio in Ryuma; lo scheletro cercò di sconfiggerlo per riprendersi la sua ombra, ma venne surclassato e fu sconfitto. Essendo costretto a non ucciderlo, perché se il proprietario di un ombra muore anche l'ombra si dissolve, Ryuma si limitò a rompergli parzialmente il cranio.

Per i successivi cinque anni Ryuma svolse i suoi compiti da general zombie sotto il comando di Absalom.

Saga di Thriller Bark

Scherma.png

Ryuma affronta Brook.

Mentre è impegnato di ronda come ogni notte, Ryuma si mette alla caccia di Usop, Nami e Chopper dopo averli visti uscire di corsa dalle stanza private del dottor Hogback. Li raggiunge quando i tre sono intenti a spiare nel laboratorio dello scienziato, il quale è impegnato nella creazione del suo ennesimo zombie. Li ferisce tutti con un solo colpo, poi su ordine di Hogback li sconfigge con la sua tecnica più famosa. Chopper, Usop e Nami infatti credono di essere stati mancati: solo quando cercano di fuggire si rendono conto di essere stati colpiti e crollano a terra privi di sensi.

Più tardi, mentre si sta rilassando nel laboratorio bevendo del te, viene raggiunto da Brook, intenzionato ad ottenere la rivincita e a tornare in possesso della sua ombra. Ryuma accetta il duello e gli infligge numerosi colpi alle ossa, rompendogliele. Intenzionato ad umiliare e a ferire anche nell'orgoglio l'avversario, Ryuma afferra l'afro di Brook per tagliarglielo, ma in quel momento l'intera isola trema per colpa delle scorribande di Odr, così il samurai perde la presa. Prima che possa riprendere da dove è stato interrotto, Franky fa irruzione nella stanza e si precipita a soccorrere lo scheletro. Pochi istanti dopo arriva anche Zoro, che blocca l'attacco di Ryuma e lo sfida.

I due contendenti mostrano subito la loro potenza, ad un livello molto superiore di quella di Brook. Entrambi effettuano delle stoccate volanti che distruggono i muri e per questo il tetto del laboratorio ben presto si abbassa di parecchio, pur restando in piedi. Ognuno dei due raggiunge le macerie del tetto e il loro scontro prosegue al piano superiore.

Zoro Ryuma.png

Ryuma viene sconfitto da Zoro.

Ryuma e Zoro si trovano quindi sul tetto a punta dell'edificio e nel tentativo di colpire Zoro, Ryuma fa a pezzi anche quello. Zoro però ha evitato il colpo e usa la parte del tetto inclinata per saltare in alto ed attaccare in tuffo lo zombie. Ryuma salta verso il pirata per intercettare il suo attacco, ma viene tagliato all'altezza dell'addome. Dalla ferita cominciano ad uscire fiamme; Ryuma atterra in piedi sulle macerie del tetto ma capisce di essere stato sconfitto.

Ryuma accetta la sconfitta e cede la spada a Zoro, convinto che l'anima che è contenuta in essa accetterà di servire colui che ha sconfitto il suo precedente proprietario. Dopodiché brucia completamente e si riduce in cenere.

Prototipi di One Piece

Ryuma appare per la prima volta nella storia Monsters contenuta nella raccolta Wanted!. Oda ha confermato che si tratta dello stesso personaggio.[2]

Curiosità

  • Il suo kimono ha il kanji "drago" (, Ryū) sulle maniche, molto probabilmente in riferimento al drago che ha ucciso quando era in vita.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale