FANDOM

Ruruka è un'isola del Paradiso.

Caratteristiche Modifica

Si tratta di un'isola abbastanza piccola e prevalentemente montagnosa, con una sola città sulla costa. Periodicamente al largo di Ruruka si presenta la nebbia color arcobaleno, un fenomeno atmosferico ancora in gran parte misterioso.

Abitanti Modifica

Ruruka
Rapanui Pasqua giovane primo piano
Rapanui Pasqua
Isoka giovane primo piano
Isoka
Rongo giovane primo piano
Rongo
Akibi giovane primo piano
Akimi
Pukau giovane primo piano
Bukau
Henzo primo piano
Henzo
Wetton primo piano
Wetton
(in passato)
Philip primo piano
Philip
(in passato)
Reik primo piano
Reik
(in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Quarant'anni prima dell'arrivo di Rufy, il pirata Wetton assaltò l'isola e diede fuoco alla città. Nel tentativo di difendere la popolazione, un gruppo di bambini dirottò la nave di Wetton verso la nebbia color arcobaleno, non facendo mai più ritorno.

Anni dopo Wetton diventò il sindaco della città ed impose fortissime tasse agli abitanti. Lo scopo era quello di accumulare molto denaro e finanziare con esso la costruzione della torre arcobaleno, in grado di collegare Ruruka alla nebbia color arcobaleno e permettere a Wetton di impadronirsi degli immensi tesori contenuti in essa, secondo quanto narrato in alcuni libri.

Saga della nebbia color arcobaleno Modifica

Dopo quarant'anni la torre arcobaleno è finalmente pronta. La nebbia color arcobaleno fa la sua comparsa proprio nel giorno in cui i Pirati di Cappello di paglia approdano sull'isola, dando origine ad alcuni disordini. Wetton e i suoi uomini non perdono occasione e vi entrano alla ricerca dei tesori leggendari che contiene. La ciurma di Rufy fa lo stesso, portando con sé lo scienziato Henzo in cerca dei suoi vecchi amici.

Poco dopo Wetton ne esce con moltissimi tesori e la ciurma di Rufy lo raggiunge prima che il passaggio dimensionale si richiuda. All'improvviso giunge sull'isola un gruppo di Marine guidato da quegli stessi bambini che anni prima avevano contrastato Wetton. Erano finiti nel passato, per cui adesso sono diventati degli ufficiali della Marina che arrestano Henzo e la sua famiglia per il possesso illegale di tutti quei famosi tesori ufficialmente rubati.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale