FANDOM

Le Rumble Ball sono un farmaco di colore giallo e a forma di piccola sfera creato da TonyTony Chopper attraverso una lunga ricerca da lui stesso condotta.

Uso Modifica

Se viene mangiata una Rumble Ball permette, nell'arco di tre minuti, di aumentare le diverse trasformazioni che già Chopper poteva compiere grazie ai poteri del frutto Homo Homo.

Dopo i due anni di separazione dal resto della ciurma Chopper ha imparato a trasformarsi in tutte e sette le sue forme senza la necessità di ingerire una Rumble Ball. Gliene serve una soltanto se vuole trasformarsi nella sua forma estrema, quella su cui all'inizio non aveva il minimo controllo.

Effetti collaterali Modifica

Chopper Monster Point

La trasformazione mostruosa dovuta all'overdose di Rumble Ball.

Come spiegato da Chopper la Rumble Ball non è un farmaco da ingerire sempre e senza precauzione perché è molto pericoloso modificare la natura dei poteri dei frutti del diavolo.

L'assunzione delle Rumble Ball deve essere strettamente monitorato perché se chi ne fa uso assume due Rumble Ball in meno di sei ore perde il controllo delle sue trasformazioni; inoltre, se vengono assunte tre Rumble Ball entro sei ore, chi ha assunto il farmaco si trasforma in un mostro inarrestabile la cui forza e forma fisica è una combinazione delle altre forme nelle quali si poteva trasformare colui che ha assunto il medicinale. Non si sa per quanto tempo duri questa forma mostruosa ma è molto pericolosa in quanto il soggetto perde completamente coscienza e può colpire sia i nemici che gli amici; nello stato di mostro si consuma moltissima energia tanto da ridurre allo stremo il soggetto e farlo morire dalla terribile fatica di rimanere in questa pericolosa trasformazione. L'unico modo per fermare questa ultima trasformazione è utilizzare un qualsiasi metodo che annulli i poteri del frutto del diavolo come, ad esempio, immergere nell'acqua il soggetto sotto trasformazione oppure metterlo in contatto con l'agalmatolite.

Dopo il salto temporale Chopper ha guadagnato il controllo completo di questa mutazione e ci può restare per tre minuti mangiando una Rumble Ball. Come effetto collaterale, però, al termine dei tre minuti non riesce a muoversi per la fatica per le tre ore successive.

Curiosità Modifica

  • Nonostante Chopper non debba mangiare più di due Rumble Ball in meno di sei ore nella parte filler del Davy Back Fight Chopper assume due pillole una dopo un'altra nella gara a palla prigioniera. Questo è dovuto al fatto che gli episodi sono stati mandati in onda prima che il manga rivelasse questa informazione.
  • Le Rumble Ball assomigliano molto, e le ricordano anche nel nome, alle "Rum Ball", che sono dolci a forma di palline fatte tra le altre cose con il rum.

Note

Navigazione Modifica