FANDOM

Roswald è un nobile mondiale.

Aspetto Modifica

Roswald è un uomo anziano con un taglio di capelli che si arriccia verso l'alto, caratteristica condivisa con i figli. Ha i baffi neri e ricci, una barba grigia e soffice e indossa un paio di occhiali neri, distrutti da Usop quando è atterrato su di lui durante la battaglia nella casa d'aste di umani. Come tutti i nobili mondiali, Roswald indossa un abito con medaglie e una bolla di resina sulla testa per non respirare la stessa aria della gente comune. Usa un fucile come bastone da passeggio, che usa per minacciare o punire chi lo offende.

Carattere Modifica

Roswald è il più responsabile della sua famiglia, come si è visto quando ha rimproverato i suoi figli per il loro comportamento. Anche se rimprovera i figli, però, finge soltanto, e si comporta in modo aristocratico ancora più dei suoi figli. Come sua figlia Shalulia è molto orgoglioso del suo status. È l'unico membro della sua famiglia che non ha mai mostrato di colpire uno schiavo o un civile, ma afferma di avere una collezione di capitani pirata, e non fa niente per cambiare l'atteggiamento dei suoi figli verso gli altri. Secondo Shalulia non ha mai alzato le mani su suo figlio.

Come suo figlio e sua figlia il suo status di nobile mondiale lo rende incapace di rendersi conto del pericolo che lo circonda, anche se è palese. Nonostante il fatto che Rufy abbia colpito brutalmente suo figlio Roswald ha un'unica reazione: la rabbia, piuttosto che avere paura di una persona infuriata.

Forza e abilità Modifica

Egli ha l'autorità per richiedere l'intervento di un ammiraglio della Marina se la situazione lo richiede. Non ha dimostrato alcuna abilità combattiva.

Armi Modifica

Possiede un fucile all'interno del suo bastone, ma non riesce a colpire Rufy a distanza ravvicinata nonostante quest'ultimo fosse fermo.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Raggiunge l'arcipelago Sabaody per presenziare all'asta di umani. Lì si arrabbia con suo figlio perché quest'ultimo compra la sirena Kayme per 500.000.000 Simbolo Berry. Quando Rufy prende a pugni suo figlio Roswald, inizia infuriato a sparare al pirata e alla sua ciurma; dopo avere invocato l'intervento di un ammiraglio viene tramortito da Usop che gli cade involontariamente addosso.

Note

Navigazione Modifica