FANDOM

Rospo zannuto era il capitano dei Pirati del Rospo zannuto fino a quando non è stato sconfitto da Foxy nel Davy Back Fight e per questo si è unito alla sua ciurma.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo con il volto squadrato e con due lunghi baffi grigi. Indossa un vestito arancione con una sciarpa viola, una giacca da capitano blu e un tricorno. Dopo essere diventato un membro dei Pirati di Foxy indossa anche una maschera nera sugli occhi.

Carattere Modifica

Rospo zannuto segue fedelmente il codice dei pirati e quello del Davy Back Fight al punto di unirsi ai Pirati di Foxy senza rimpianti anche se questo significa perdere i suoi vecchi compagni e il suo status di capitano.

Forza e abilità Modifica

Rospo zannuto era il capitano di una ciurma pirata, perciò possedeva autorità sui suoi subordinati. Quando è entrato a fare parte della ciurma di Foxy a seguito di una sconfitta nel Davy Back Fight, è diventato un pirata come tutti gli altri.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante il periodo al comando dei Pirati del Rospo zannuto, accettò una sfida di Foxy al Davy Back Fight. Le due ciurme gareggiarono in cinque prove e i Pirati di Foxy le vinsero tutte quante. Per questo motivo si impossessarono del Jolly Roger degli sconfitti e di quattro membri dell'equipaggio perdente, tra cui lo stesso capitano.

Armi Modifica

Nella saga del ritorno di Foxy usa un pugnale per prendere in ostaggio Polluce.

Saga del ritorno di Foxy Modifica

Rospo zannuto attua un ammutinamento, costringendo Foxy, Polluce ed Hamburg ad abbandonare la nave. In seguito questi ultimi tornano sulla Sexy Foxy a bordo dalla Going Merry e Foxy affronta su di essa Rospo Zannuto al Davy Back Fight.

Foxy usa il raggio Noro Noro, ma i compagni di Rospo zannuto usano delle spade per rifletterlo contro di lui, che resta immobilizzato. Hamburg prende le sue difese, ma Rospo zannuto prende Polluce in ostaggio, così Foxy decide di smettere di combattere e viene colpito ripetutamente. Rufy interviene in suo soccorso, così come i compagni di Rospo zannuto, ma anche il resto della ciurma di Cappello di paglia parte all'attacco e lo scontro dura poco e si risolve a favore di questi ultimi. Rospo zannuto accetta così che Foxy torni ad essere il capitano della ciurma.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il suo nome viene rivelato.

Navigazione Modifica