Fandom

OnePiece Wiki Italia

Roronoa Zoro

3 833pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Roronoa Zoro è lo spadaccino dei Pirati di Cappello di paglia ed un ex cacciatore di taglie. È il primo membro reclutato da Rufy. Il suo sogno è quello di diventare il migliore spadaccino al mondo. Zoro fa anche parte del gruppo della peggiore generazione e sulla sua testa pende una taglia di 320.000.000 Simbolo Berry.png.

Aspetto Modifica

Zoro è un ragazzo abbastanza alto e muscoloso. Porta sempre le sue tre spade insieme a lui; esse sono legate con una fascia intorno alla vita al fianco destro, in modo da prenderle con facilità con la mano sinistra in caso di bisogno e anche quando è seduto. Ha tre identici orecchini d'oro al lobo dell'orecchio sinistro. Normalmente Zoro porta con sé una bandana nera legata al bicipite sinistro e, mentre è impegnato in un serio combattimento contro un avversario, la lega intorno alla testa.

Zoro ha alcune cicatrici che gli sono state inferte durante le sue battaglie come quella che si estende dalla spalla sinistra al fianco destro, acquisita per mano di Drakul Mihawk al Baratie e quelle alle caviglie, che si è inferto lui stesso nel tentativo di liberarsi dalla struttura di cera di Mr. Three a Little Garden.

Altro elemento importante dell'aspetto di Zoro sono i suoi capelli verdi, motivo per il quale Sanji lo chiama "testa di muschio" a causa della somiglianza.

Prima del salto temporale Modifica

In modo simile ai suoi compagni maschi Zoro ha lo stesso vestito per la maggior parte della serie. I suoi pantaloni sono sempre neri, mentre solo i suoi indumenti superiori cambiano nelle varie saghe.

Dopo il salto temporale Modifica

Dopo i due anni del salto temporale Zoro ha una nuova cicatrice sull'occhio sinistro, che tiene sempre chiuso. Il suo collo sembra più spesso e più irrobustito e i suoi capelli sono più lunghi.

Galleria Modifica

Note

  1. SBS volume 15.
  2. SBS volume 10.
  3. SBS volume 10.
  4. One Piece Blue Deep: Characters World.
  5. SBS volume 66.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale