FANDOM

Il Rombo Rombo è un frutto del diavolo di tipo Rogia che dona l'abilità di trasformarsi in elettricità, di produrre fulmini e di controllarli. È stato mangiato da Ener.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il Rombo Rombo è considerato uno dei più potenti frutti del diavolo al mondo. Così come la maggior parte dei Rogia, l'utilizzatore può produrre e governare un elemento, e trasformarsi in esso all'occorrenza, in questo caso elettricità. In questo modo Ener può evitare di venire colpito, lasciando passare gli attacchi attraverso di sé. Inoltre si ottiene la possibilità di muoversi alla velocità di un fulmine. Questo frutto permette anche di autopraticarsi dei massaggi cardiaci se il cuore dovesse fermarsi. Secondo le parole di Nico Robin, questo frutto ha la reputazione di essere invincibile.

Nonostante sembri inarrestabile questo frutto ha una debolezza, e cioè la gomma, perché è una sostanza isolante. Questo fa di Monkey D. Rufy il nemico naturale di Ener, per via del suo frutto Gom Gom. Non solo nessun attacco di Ener ha effetto su di lui, ma lui stesso perde la sua intangibilità se viene colpito dalla gomma. Non è chiaro se altri materiali isolanti abbiano lo stesso effetto.

Oltre a questo, il frutto comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

El Thor

Il giudizio divino di Ener.

I poteri donati da questo frutto sono stati usati da Ener soprattutto in combattimento e per punire gli abitanti di Skypiea che commettevano dei crimini contro di lui. Alcuni degli attacchi elettrici sembrano provenire dai tamburi che ha sulla schiena. Ha dimostrato di poter utilizzare l'elettricità per fondere l'oro, in modo da poterlo rimodellare secondo le sue preferenze, e più in generale per riscaldarlo, così da poter utilizzare un'arma incandescente contro i nemici.

Ener inoltre usa l'elettricità come fonte di energia per la sua nave, Maxim. Sempre a proposito di movimenti, Ener può letteralmente muoversi attraverso i materiali conduttori di elettricità.

Uno dei modi in cui usa il suo potere, quello che più lo fa assomigliare a una divinità, è la possibilità di captare tutto ciò che lo circonda. Grazie alla natura elettrica del suo potere può captare le onde elettromagnetiche delle voci che attraversano l'aria. Questa capacità, unita al Mantra, gli consente di essere a conoscenza di tutto quello che sta attorno a lui e lo fa sembrare onnisciente come un vero dio.

Nell'anime il colore dei fulmini è un blu acceso, mentre nel manga i suoi fulmini sono gialli.

Navigazione Modifica