FANDOM

Il Rombo Rombo è un frutto del diavolo di tipo Rogia che dona l'abilità di trasformarsi in elettricità, di produrre fulmini e di controllarli. È considerato uno dei più potenti frutti del diavolo al mondo, tanto da avere la fama di essere invincibile.[1] È stato mangiato da Ener.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Così come la maggior parte dei Rogia, l'utilizzatore può produrre e governare un elemento, in questo caso l'elettricità, nonché trasformarsi in esso all'occorrenza. In questo modo può evitare di venire colpito, lasciando passare gli attacchi attraverso di sé. Inoltre si ottiene la possibilità di muoversi alla velocità di un fulmine.

Nonostante sembri inarrestabile, questo frutto ha una debolezza, ovvero la gomma, in quanto quest'ultima è una sostanza isolante. Questo fa del Gom Gom il nemico naturale del Rombo Rombo. Infatti, gli attacchi dell'utilizzatore di quest'ultimo, non solo non hanno effetto sul possessore del Gom Gom, ma lui stesso perde la sua intangibilità se viene colpito dalla gomma.[2] Non è noto se altri materiali isolanti abbiano lo stesso effetto, ma ciò è probabile.

Oltre a questo, il frutto comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

El Thor

Il giudizio divino di Ener.

I poteri donati da questo frutto sono stati usati da Ener soprattutto in combattimento e per punire gli abitanti di Skypiea che commettevano dei crimini contro di lui. Alcuni degli attacchi elettrici sembrano provenire dai tamburi che ha sulla schiena. Ha dimostrato di potere utilizzare l'elettricità per fondere l'oro, in modo da poterlo rimodellare secondo le sue preferenze, e più in generale per riscaldarlo, così da potere utilizzare un'arma incandescente contro i nemici.

Ener inoltre usa l'elettricità come fonte di energia per la sua nave, Maxim, e può letteralmente muoversi attraverso i materiali conduttori di elettricità.

Grazie alla natura elettrica del suo potere può captare le onde elettromagnetiche delle voci che attraversano l'aria. Questa capacità, unita al Mantra, gli consente di essere a conoscenza di tutto quello che sta attorno a lui e lo fa sembrare onnisciente come un vero dio.

Ener è riuscito anche ad autopraticarsi dei massaggi cardiaci una volta che il suo cuore aveva smesso di battere.

Nell'anime il colore dei fulmini è un blu acceso, mentre nel manga è giallo.

Note

  1. Vol. 29capitolo 274 ed episodio 180, Nico Robin parla del Rombo Rmbo.
  2. Vol. 30capitolo 279 ed episodio 182, Rufy dimostra di essere immune ai poteri di Ener.

Navigazione Modifica