FANDOM

Rogue Town è una città del mare orientale che fa parte dell'arcipelago Polestar ed è l'ultima che si incontra prima di entrare nella Rotta Maggiore. Un faro punta all'entrata di quest'ultima, la Reverse Mountain.

Aspetto Modifica

Gli edifici e lo stile architettonico della città ricordano Firenze.

Luoghi principali Modifica

Piattaforma d'esecuzione di Roger Modifica

La stessa piattaforma su cui venne giustiziato Gol D. Roger era ancora visibile nel centro del paese quando la ciurma di Cappello di paglia è giunta sull'isola. È stata distrutta più tardi da un fulmine.

Base della Marina Modifica

Si tratta di una base standard, comandata dal capitano Smoker. La sua imbattibilità viene infranta quando Rufy e i suoi uomini riescono a fuggire e i Pirati di Bagy riescono a inseguirlo nella Rotta Maggiore.

Negozio di spade Modifica

È un negozio a conduzione familiare di proprietà di Ipponmatsu. Zoro vi entra per comprare due spade nuove, dopo che lo scontro con Mihawk ha causato la rottura delle sue sul Baratie. Qui, assieme a Tashigi, Zoro trova una spada maledetta, e dopo averla testata rischiando di perdere un braccio decide di acquistarla. Ipponmatsu si entusiasma per il suo coraggio e gli regala la stessa spada e un'altra.

Robecca Hanberg Modifica

Il Robecca Hanberg è una boutique di alta classe di proprietà di Hanger. Qui Nami prova a comprare alcuni vestiti.[2]

Il re pescatore Uotome Modifica

Il re pescatore Uotome è un mercato del pesce di proprietà di Sapy. Sanji compra da quest'ultimo il tonno elefante dalle pinne blu.[2]

Antique House Modifica

La Antique House è una boutique che vende abiti economici. Nami vi acquista molti vestiti.[2]

Albergo Modifica

Sull'isola c'è un albergo che funge da luogo di soggiorno per i regnanti che transitano in città per potersi recare al Reverie.

Gold Roger Bar Modifica

Il Gold Roger Bar era un bar molto popolare in città, usato spesso dai pirati come ritrovo. Dopo l'esecuzione di Gold D. Roger lo frequentano solo Marine. Il locale è gestito da Raoul.

Abitanti Modifica

Abitanti di Rogue Town
Yu primo piano
Yu
Sapi primo piano
Sapy
Hanger primo piano
Hanger
Ipponmatsu primo piano
Ipponmatsu
Anjo primo piano
Anjo
Roger primo piano
Gol D. Roger
(in passato)
Smoker primo piano
Smoker
(in passato)
Tashigi primo piano
Tashigi
(in passato)
Mashikaku primo piano
Mashikaku
(in passato)
Bartolomeo primo piano
Bartolomeo
(in passato)
Gambia primo piano
Gambia
(in passato)
Daddy primo piano
Daddy Masterson
(filler)
Carol primo piano
Carol Masterson
(filler)
Raoul primo piano
Raoul
(filler)
Cori primo piano
Cori
(filler)
Desire primo piano
Desire
(filler, in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Rogue Town è stato il luogo di nascita di Gol D. Roger. Quando Roger si consegnò, la Marina decise che sarebbe stato opportuno giustiziare il re dei pirati nel suo luogo natio. Fu al momento della sua esecuzione che Roger, con le sue ultime parole, ispirò una nuova generazione di pirati dando così inizio alla nuova era della pirateria.

Saga di Rogue Town Modifica

Arrivati a Rogue Town, i Pirati di Cappello di paglia prendono strade diverse per seguire i loro interessi. Nami prova a comprare alcuni vestiti, Zoro compra delle nuove spade e Rufy visita la piattaforma d'esecuzione.

Salito sulla piattaforma, Rufy è vittima di un'imboscata da parte di Bagy e Albida, che riescono a intrappolarlo. Proprio quando Bagy sta per giustiziare Rufy, si scatena una tempesta e un fulmine cade sulla piattaforma, colpendo Bagy e salvando il ragazza.

Smoker, comandante della base dell'isola, è testimone dell'evento ed è determinato a non lasciare che alcun pirata sfugga alla giustizia. Smoker insegue i Pirati di Cappello di paglia che si dirigono verso la loro nave; con i poteri del suo frutto del diavolo cattura Rufy e lo tiene stretto a terra. All'improvviso appare un uomo misterioso che ferma Smoker impedendogli di arrestare Rufy. Un forte vento colpisce la città e permette ai pirati di lasciare l'isola.

Smoker cattura poi i Pirati di Bagy ed Albida, ma anche loro, in un modo non rivelato, riescono a sfuggirgli e a salpare verso la Rotta Maggiore.

Salto temporale Modifica

I Pirati Barto club salpano dall'isola per entrare nella Rotta Maggiore.

Saga di Zo Modifica

Due anni dopo, Stelly e sua moglie, regnanti di Goa, transitano dalla città prima di ripartire per recarsi a Marijoa in occasione del Reverie.

Salto temporale Modifica

Nella saga di Silver Mine viene rivelato che Desire salpa dall'isola per diventare una piratessa.

Curiosità Modifica

  • Gol D. Roger nacque su quest'isola. Anni dopo si consegnò alla Marina e venne giustiziato nella piazza principale della città. Il suo nome è ispirato dalle parole inglesi prologue (prologo) ed epilogue (epilogo). Oda prese la parte finale di entrambe e creò Logue Town.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale