FANDOM

Rody è un visone di tipo toro che fa parte dei guardiani e che vive a Zo.

Aspetto Modifica

Ha le sembianze di un toro con il pelo marrone chiaro e con un'elevata statura. Indossa un vestito verde scuro con un mantello di un verde più chiaro. Porta anche pantaloni e stivali neri, con dei para ginocchia e una cintura marrone.

Carattere Modifica

Rody ha attaccato Rufy nonostante fosse un amico di Bepo perché ha invaso il suo territorio, dimostrando di conseguenza un carattere aggressivo ed attaccato al territorio. È attratto dagli oggetti che sventolano al punto che interrompe quello che sta facendo per caricarli. Si commuove quando Law afferma che la sua ciurma e quella di Rufy devono abbandonare Zo al più presto altrimenti la nazione rischierebbe di subire un nuovo attacco da parte della ciurma di Kaido. Considera gli umani dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.

Forza e abilità Modifica

È molto forte fisicamente e stava tenendo testa a Rufy. Come tutti i visoni è in grado di emanare scosse elettriche dal corpo.

Armi Modifica

Brandisce un'ascia, che quando non usa tiene dietro la schiena sotto al mantello; è probabile che sia abile a maneggiarla.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Guardiani

Rody raggiunge il campo di battaglia.

Quando Jack ed i suoi uomini arrivano sull'isola, Rody e gli altri guardiani li affrontano per cinque notti consecutive. Alla fine però i pirati riescono ad avere la meglio grazie ad un'arma a gas e Rody, assieme ad altri visoni, viene torturato per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo Jack abbandona l'isola per andare a salvare Do Flamingo e lascia alcuni suoi uomini a Zo. Il giorno seguente giungono i Pirati di Cappello di paglia scappati da Dressrosa che, dopo avere messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno curando Rody e gli altri visoni, diventando così i loro benefattori.

Saga di Zo Modifica

Rufy vs Rody

Rody affronta Rufy.

Rody attacca Rufy perché si è addentrato nella foresta della balena. I guardiani terminano lo scontro con il pirata solo quando giungono Wanda e Carrot, che spiegano ai visoni chi sia l'intruso. A quel punto Rody ed il resto dei guardiani si ritirano su ordine di Pedro. Quella sera i Pirati di Cappello di paglia arrivano nella foresta della balena e Rody festeggia insieme a loro, ai Pirati Heart ed ai visoni.

La mattina seguente giungono sull'isola Kin'emon e Kanjuro, così Rody e gli altri visoni raggiungono i due samurai e scoprono che Momonosuke è un membro della famiglia Kozuki. Quando Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace per rispetto nei confronti della famiglia di Wa, Rody e gli altri visoni decidono di festeggiare l'evento.

In seguito Rody si propone di accompagnare Rufy e Pekoms a Whole Cake Island, ma Gatto-vipera autorizza unicamente Pedro ad andare con loro. Dopodiché saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte da Zo.

Saga di Zo Modifica

Rody è uno dei visoni che sale sulle navi che vengono calate da Zo per potere medicare la ferita provocata dai Pirati delle cento bestie a Zunisha.

Curiosità Modifica

  • Quando Carrot getta un panno rosso per fermare Rody prima che attacchi Rufy, lo chiama facendolo svolazzare davanti a lui. Ciò è basato sull'idea sbagliata secondo cui i tori si arrabbiano quando vedono quel colore, in quanto i bovini sono daltonici ed è il movimento e non il colore a provocare il toro.
  • Il nome di Rody potrebbe trarre spunto dai rodei, spettacoli spesso mortali in cui il principale scopo è riuscire a non essere disarcionati da un toro imbizzarrito.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale