FANDOM

Rock, assieme a suo fratello Scotch, costituisce gli Yeti Cool Brothers, noti anche come gli assassini della montagna innevata (雪山の殺し屋, Yukiyama no Koroshiya).

Aspetto Modifica

Dimensioni Yeti

Gli Yeti Cool Brothers con una mano possono afferrare Franky.

Rock, proprio come Scotch, è un umanoide gigante con degli arti lunghi e coperti con una pelliccia bianca su tutto il corpo tranne che sulle dita. Non si sa se ​​sia effettivamente uno yeti, sebbene diversi personaggi credono che lo sia a causa di forti parallelismi. È alto quanto un gigante e una delle sue orme è più grande di Brook.

Rock indossa dei pantaloncini blu e una bombetta con la cima congelata, e quella che sembra essere una cravatta di colore giallo.

È stato sempre presentato coperto dalle spalle in su e il suo volto è stato reso noto unicamente in un angolo delle risposte: Rock ha dei tratti del viso che ricordano quelli di un moai.

Carattere Modifica

Rock è abbastanza spietato dato che, assieme a Scotch, ha rapidamente messo fuori combattimento Barbabruna, Brook, Zoro e Sanji. È disposto ad uccidere chiunque purché sia pagato. Si è dimostrato fedele a Caesar, tanto da eseguire i suoi ordini senza replicare, il che implica diligenza nei confronti del suo datore di lavoro. È anche molto orgoglioso poiché trova irritante quando Rufy e Franky, nel corpo di Chopper, combattevano tra di loro senza badare agli attacchi che gli stava per sferrare assieme a Scotch.

Gli Yeti Cool Brothers sono considerati piuttosto sfuggenti: come ha detto Barbabruna nessuno conosce il loro aspetto dato che non si mostrano mai.

Forza e abilità Modifica

Caesar credeva che Rock assieme a Scotch fossero capaci di eliminare la ciurma di Cappello di paglia; da ciò si può dedurre che i due sono combattenti eccezionali. A dispetto della sua statura è abbastanza veloce da sparire dalla vista di Rufy e apparire all'improvviso dietro a Nami e Chopper senza che i pirati se ne accorgano. La coppia è riuscita anche a battere Zoro, Brook e Sanji apparentemente senza sforzo, anche se poi viene rivelato che hanno utilizzato il gas K.Y.P. per immobilizzarli.

Gli Yeti Cool Brothers conoscono l'ambiente di Punk Hazard molto bene e sanno sfruttarlo per combattere al meglio contro i propri avversari. Anche con questi vantaggi però hanno dimostrato di non essere all'altezza di Rufy nonostante quest'ultimo si stesse impegnando di più a combattere Franky che era impazzito nel corpo di Chopper piuttosto che loro due.

Al di fuori della battaglia il corpo peloso gli permetto di resistere al freddo concedendogli la possibilità di vagare per la parte ghiacciata di Punk Hazard unicamente in pantaloncini e berretto. Nei giorni più freddi però lo sente lo stesso.

Nonostante queste capacità Rock non sembra essere molto resistente, visto che è bastato un enorme iceberg lanciato da Franky per sconfiggerlo.

Armi Modifica

Scotch spara

Il modello di fucile utilizzato da Rock.

Si porta sempre dietro un enorme fucile che sembra essere la sua arma principale. Utilizza soprattutto gli esplosivi, ma dispone anche di gas che può causare intossicazione o sonnolenza. Rock ha anche ammesso di possedere gas velenosi.

Storia Modifica

Saga di Punk Hazard Modifica

Rock, assieme a Scotch, riceve da Caesar Clown l'incarico di affrontare la ciurma di Cappello di paglia. Mentre Sanji, Zoro e Brook sono alla ricerca di Kin'emon vedono le impronte giganti lasciate dai fratelli e cominciano a seguirle: raggiunto il bordo di una scogliera i due fratelli li attaccano sparando i proiettili di gas K.Y.P. facendoli così cadere dal dirupo dove si trova una trappola fatta di lame di ghiaccio. Dopodiché raggiungono uno dei laboratori abbandonati al cui interno si trova il resto della ciurma e rapiscono Nami.

Mentre Rufy e Franky si gettano all'inseguimento dei due fratelli questi ultimi tendono loro un agguato, ma Rufy riesce a evitarlo facilmente. Rock allora spara diversi colpi contro Rufy, ma egli utilizza il suo corpo per respingere i proiettili con una forza maggiore rispetto a prima colpendolo in pieno. Allora Scotch spara un colpo verso la cima di una montagna facendo precipitare un iceberg verso di loro mentre Rock prepara un nuovo attacco, ma Franky, nella versione Monster Point di Chopper, afferra il frammento e lo scaglia addosso a Rock mettendolo fuori combattimento.

Il suo stato dopo gli eventi di Punk Hazard è sconosciuto.

Le sue dimensioni, o almeno dei suoi piedi, si differenziano notevolmente tra manga e anime. Mentre nel manga le dita dei piedi sono gradi quanto l'afro di Brook, nell'anime sono molto più grandi.

Curiosità Modifica

  • Lo Yeti è una bestia-scimmia leggendaria che si dice abiti nella regione himalayana del Nepal e del Tibet.
  • "On the rock" è un termine per le bevande miste che richiedono ghiaccio.

Navigazione Modifica