FANDOM

Robson è uno White walky. In passato era l'animale domestico e la cavalcatura personale di Wapol.

Aspetto

White Walky in piedi.png

Robson con le gambe distese.

Robson è uno white walky, cioè un enorme ippopotamo peloso. Ha le gambe lunghe, ma cammina sulle ginocchia. Sulla schiena ha una sella, su cui si siede Wapol.

Carattere

Anche se Wapol ha ucciso la sua famiglia, Robson sembra essergli fedele.

Forza e abilità

Possiede ottime doti di scalatore, infatti è stato in grado di raggiungere la cima delle montagne rocciose di Drum con in groppa tre persone.

Storia

Passato

Un giorno Wapol catturò Robson, ne fece il suo mezzo di trasporto personale ed uccise gli altri membri della sua famiglia.

Saga di Drum

Robson sbarca a Drum assieme al resto dei Pirati Bliking con in groppa Wapol. L'animale trasporta Wapol fino a Bighorn, dove il suo padrone affronta Dorton. All'improvviso però una valanga raggiunge il villaggio e travolge Robson, Wapol, Chess e Cromarlimo. I quattro si salvano grazie a Wapol che divora la neve che li intrappola.

A quel punto Wapol decide di raggiungere il castello per sfrattare Kureha e così Robson, con in groppa il suo padrone, Chess e Cromarlimo, scala le montagna rocciosa sulla cui cima si trova l'edificio. Giunti lì, i Pirati Bliking cominciano ad affrontare Rufy, Sanji e Chopper. Durante lo scontro, Sanji catapulta Rufy addosso a Wapol, il quale colpisce a sua volta Robson; la forza del colpo è sufficiente a fare volare via l'animale.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale