FANDOM

Rina è la sorella di Sayo.

Aspetto Modifica

Rina è una bambina con occhi di colore castano scuro e capelli castani legati in una coda. Indossa una maglietta senza maniche gialla con gli orli rossi e il disegno di un quadrifoglio sul petto. Indossa anche un paio di pantaloni azzurri.

Carattere Modifica

Rina è molto legata al padre e alla sorella ma è anche risentita nei confronti del genitore, che ritiene essere un irresponsabile e un bugiardo. Per questo non crede che il diario contenga veramente le istruzioni per produrre gemme.

Storia Modifica

Passato Modifica

Il padre delle due bambine partì da casa per andare alla ricerca del modo con cui fabbricare gemme artificiali. Dopo tre anni, un mese prima di incontrare la ciurma di Rufy, Nukky tornò a casa con il diario e una lettera del padre in cui esortava le due a completare la sua ricerca. Poiché nel diario era scritto che un ingrediente si trovava a Spa Island, Sayo portò Rina con sé in quel luogo.

Saga di Spa Island Modifica

Mentre si trova a Spa Island incontra la ciurma di Cappello di paglia. Subito dopo fa la sua comparsa anche Foxy, seguito da Polluce ed Hamburg. Grazie ad un marchingegno di sua invenzione Foxy colpisce tutti i presenti con il suo potere, sottrae a Sayo il diario che ha in mano e rimuove il pavimento sotto i loro piedi. Non appena l'effetto del raggio svanisce Rina e la sorella precipitano ma Rufy le porta in salvo e sconfigge il nemico.

Nami chiede alle due cosa ci sia di così prezioso in quel diario e Sayo glielo mostra. Le due sorelle raccontano la loro storia ai pirati, finché improvvisamente Sayo precipita in una botola.

Doran, proprietario dell'isola, ha intenzione di usarla come ostaggio per costringere gli altri a trovare la gemma e consegnargliela. La ciurma di Rufy inizia a distruggere l'isola e così Doran lega Sayo ad un palo e le punta contro un enorme cannone minacciando di ucciderla se non gli consegneranno il diario. Rina non accetta lo scambio, ma Sayo viene liberata da Zoro. Con il crollo di Spa Island, Sayo e Rina salgono sulla Thousand Sunny e scorgono un girobaleno, un arcobaleno rotondo creato dal vapore fuoriuscito da un vulcano che si trovava proprio sotto a Spa Island.

Tornate a casa, le due sorelle provano a mescolare alcune sostanze chimiche nell'ordine suggerito dal girobaleno e creano una gemma.