FANDOM

Rica è una ragazzina che vive a Sheltz Town e lavora come cameriera nella base della Marina.

Aspetto Modifica

Rica

Rica alla sua prima apparizione.

È una ragazzina con occhi neri e capelli castani raccolti in due code di cavallo ai lati della testa.

Dopo due anni porta i capelli più lunghi ed è anche diventata più alta.

Carattere Modifica

È gentile ed emotiva, come ha dimostrato quando Kobi ed Hermeppo vengono portati a Marineford.

Storia Modifica

Saga del Romance Dawn Modifica

Viene salvata da Zoro che uccide il lupo che la stava per attaccare. Vede poi Hermeppo sopraggiungere e dare ordine di arrestare il cacciatore di pirati, promettendogli che lo libererà se saprà resistere per un mese senza nulla da mangiare né da bere.

In seguito Rica porta allo spadaccino delle polpette, ma Zoro rifiuta l'offerta e le dice di andarsene. Hermeppo arriva proprio in quel momento e la avvisa che potrebbe essere accusata di complicità, assaggia una polpetta, ma poi butta a terra le altre e le schiaccia, ordinando ad un soldato di mandarla via con la forza. Tuttavia l'arrivo di Rufy impedisce che possa accaderle qualcosa di male. Successivamente quest'ultimo dice a Rica che Zoro aveva voluto mangiare lo stesso le polpettine e le porta i ringraziamenti dello spadaccino.

Diario di Kobi ed Hermeppo Modifica

Dopo essere diventata amica di Kobi ed Hermeppo, si arrabbia quando i due vengono portati al quartier generale della Marina dal viceammiraglio Garp.

Dalle tolde del mondo Modifica

Rica lavora come cameriera al bar della base della Marina ed è molto benvoluta.

Traduzioni e adattamenti Modifica

Sulla cover del capitolo 616 in cui appare dopo il salto temporale, la Star Comics ha usato il nome Rika invece che il nome usato fino ad allora, Rica.

Curiosità Modifica

  • Rica porta da mangiare a Zoro delle palline di riso, che in giapponese si chiamano onigiri. Tale parola significa anche "taglio del demone" ed è uno degli attacchi più famosi dello spadaccino. Anche dopo il salto temporale Rica appare mentre sta preparando un onigiri.

Note

  1. SBS del volume 87, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito onepiece.com.

Navigazione Modifica