FANDOM

Il Reverie è un consiglio formato dai governanti delle nazioni appartenenti al Governo Mondiale.

Caratteristiche Modifica

Le riunioni si tengono ogni quattro anni a Marijoa e i re e le regine si riuniscono per discutere di questioni che potrebbero interessare il mondo.[1] I nobili mondiali hanno una grande influenza anche al Reverie.[2] Poiché si tratta di una riunione di capi di stato con opinioni estremamente diverse tra loro, è possibile che si scatenino degli incidenti diplomatici che potrebbero anche portare nel peggiore dei casi anche alla guerra.[3]

Partecipazione Modifica

All'assemblea possono partecipare tutte le nazioni del Governo Mondiale, anche quelle senza un proprio territorio come Germa, che inviano una delegazione all'assemblea.[4] Il diritto di partecipazione può essere negato temporaneamente ad una nazione nel caso insorgano dei conflitti diplomatici tra essa e il governo oppure revocato del tutto in gravi casi, come ad esempio la collaborazione con i nemici del governo.[5][6]

Argomenti trattati Modifica

Al Reverie vengono discussi ogni tipo di argomento che potrebbe riguardare la stabilità del Governo Mondiale.[3] I capi di stato possono anche avanzare proposte o richieste per le proprie nazioni.[1]

  • Ricollocazione dell'isola degli uomini-pesce: il regno del palazzo del drago ha desiderato a lungo di potersi trasferire in superficie. A tal fine, nel corso degli anni sono state raccolte le firme dei cittadini e la regina Otohime ha anche guadagnato il support dei nobili mondiali.[2] Il regno intende quindi presentare la richiesta al prossimo Reverie.
  • Minaccia rivoluzionaria: otto anni fa, si è discusso della crescita della minaccia rivoluzionaria alla stabilità del Governo Mondiale e del suo leader Dragon.
  • Poignee Griffe: al Reverie di quest'anno, re Nefertari Cobra intende chiedere al governo spiegazioni sui Poignee Griffe.[1]

Partecipanti conosciuti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Duecento anni fa, il regno del palazzo del drago si unì al Governo Mondiale e gli venne garantita la possibilità di frequentare il Reverie.

Sedici anni fa, la regina Otohime avanzò la proposta ai suoi cittadini di trasferire l'isola degli uomini-pesce in superficie e a tal proposito iniziò a raccogliere le firme per il Reverie di quell'anno che però non fece in tempo.[7] L'anno successivo, a seguito della liberazione degli schiavi da parte di Fisher Tiger, i rapporti diplomatici tra l'isola degli uomini-pesce e il governo peggiorano, per cui le venne negata la possibilità di partecipare al Reverie.[5] Dieci anni fa, Otohime ottenne una lettera di supporto alla sua causa da parte dei nobili mondiali.[2]

Al Reverie di otto anni fa, Taras Lucas espose la minaccia dei rivoluzionari e di Dragon, affermando che in futuro avrebbero potuto creare problemi. Quando Wapol mostrò indifferenza a riguardo, venne rimproverato da Cobra, azione che scatenò l'ira del sovrano che per ripicca diede dopo l'assemblea uno schiaffo a Bibi come provocazione. Grazie alla compassione della bambina si evitò una guerra.[3]

Saga di Zo Modifica

Più di cinquanta nazioni si preparano a partecipare al Reverie inviando le proprie delegazioni scortate dalla Marina, anche se alcune di esse rifiutano la scorta.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Vol. 82capitolo 823 ed episodio 777, varie nazioni si preparano a partecipare al Reverie.
  2. 2,0 2,1 2,2 Vol. 63capitolo 626, pag. 4 ed episodio 546, Otohime ottiene il supporto dei nobili mondiali.
  3. 3,0 3,1 3,2 Vol. 16capitolo 142 ed episodio 91, si tiene un Reverie dove si parla della minaccia rivoluzionaria.
  4. Vol. 82capitolo 826, pag. 13 ed episodio 785, Reiju afferma che il Germa può partecipare al Reverie.
  5. 5,0 5,1 Vol. 63capitolo 622 ed episodio 540, Nettuno afferma che non potrà partecipare al Reverie a seguito della liberazione degli schivi da parte di Fisher Tiger.
  6. Vol. 84capitolo 839, pag. 2-3 ed episodio 800, Vinsmoke Judge si aspetto che il governo revochi il suo diritto di partecipazione al Reverie dopo l'alleanza con Big Mom.
  7. Vol. 63capitolo 621 ed episodio 540, Otohime inizia la raccolta delle firme.

Navigazione Modifica