FANDOM

Il Reverie è un consiglio formato dai governanti delle nazioni appartenenti al Governo Mondiale.

Incontro dei re Modifica

Le riunioni si tengono ogni quattro anni a Marijoa, e i re e le regine si riuniscono per discutere di questioni che potrebbero influenzare il mondo. Uno degli argomenti che sembra essere spesso discusso a questi incontri è il tema dell'attività rivoluzionaria di Monkey D. Dragon. I nobili mondiali hanno una grande influenza anche al Reverie.

Poiché si tratta di una riunione dei capi delle nazioni, è anche possibile che si scatenino delle guerre. Una guerra su vasta scala potrebbe essere avviata se uno dei re semplicemente insulta un altro. Un esempio si ha quando Wapol ha colpito volontariamente Nefertari Bibi come vendetta nei confronti del padre, Nefertari Cobra, il quale si era detto contrario a una delle idee di Wapol. Per via del carattere pacifico di Bibi e di Cobra non fu iniziata nessuna guerra.

Un membro di una famiglia reale di un paese del Governo Mondiale non è obbligato a partecipare al Reverie. Un esempio lo è difatti il sovrano dell'isola degli uomini-pesce, che per duecento anni ha avuto il diritto di partecipare al Reverie senza però mai prendervi parte.

Partecipanti Modifica

Benefici Modifica

Ci sono benefici per i paesi schierati con il Governo Mondiale. I paesi che non hanno stretto alleanza con il Governo Mondiale hanno forti limiti negli spostamenti e sono quasi obbligati a restare sulle rispettive isole, come nel caso degli uomini-pesce, i quali non sono accolti nel resto del mondo. Vi è anche la possibilità di stringere alleanze con altre nazioni, cosa che può avvenire solo se i paesi non solo hanno il diritto di partecipare, ma effettivamente partecipano al Reverie.

L'attività rivoluzionaria Modifica

La minaccia dei rivoluzionari è un problema serio che preoccupa il consiglio da oltre un decennio ed è stato discusso almeno una volta. Tuttavia non tutti i re considerano grave la minaccia alla stabilità del Governo. Wapol ha detto che se qualcuno avesse cercato di rovesciare il suo regno il Governo Mondiale non sarebbe rimasto indifferente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante il Reverie avvenuto sei anni prima dell'inizio della serie Taras Lucas introdusse agli altri re il discorso dei rivoluzionari e di Dragon, affermando che in futuro avrebbero potuto creare problemi. Quando Wapol dichiarò che non gli importava niente di loro venne rimproverato da Cobra, azione che scatenò l'ira del sovrano che per ripicca dette uno schiaffo a Bibi. Grazie alla compassione della bambina si evitò una guerra.

Navigazione Modifica