FANDOM

La Reazione vitale è una tecnica che consiste nel possedere un controllo completo sul proprio corpo fino a un livello cellulare. Chopper, una volta vista la tecnica in azione, afferma di avere letto di una tale abilità chiamata biofeedback.[1]

Non è noto in che modo si possa imparare a padroneggiare questa tecnica.

Uso Modifica

Lucci reazione vitale

Lucci dopo essersi snellito con la Reazione vitale.

Kumadori ha dimostrato di possedere questa capacità mangiando tutto ciò che si trovava in un enorme frigorifero, diventando grasso, e poi tornando alla sua forma originale in pochi secondi. In combattimento utilizza la Reazione vitale per muovere i capelli per legare prima Nami e poi Chopper, e anche per creare con essi delle mani in grado di effettuare lo Shigan.

Rob Lucci utilizza la Reazione vitale in combinazione con il Kami-e per rendere la sua forma ibrida uomo-leopardo più snella, quindi più veloce e più agile anche se un po' più debole.

Utilizzatori della Reazione vitale Modifica

Utilizzatori della Reazione vitale
Rob Lucci dopo primo piano
Rob Lucci
Kumadori primo piano
Kumadori

Curiosità Modifica

  • Ci sono altri personaggi che hanno dimostrato di avere un controllo sul proprio corpo simile a quello dato dall'uso della Reazione vitale:
    • Boa Sandersonia e Marigold possono muovere i propri capelli esattamente come fa Kumadori.
    • Speed Jil certe volte sembra magro e certe volte grasso, ma non si sa se questa capacità derivi da un frutto del diavolo.
  • Nell'anime, quando Chopper si trova in Monster Point e ruggisce, Kumadori per un attimo perde il controllo dei suoi capelli, che prima si immobilizzano e poi tornano verso di lui, come se il ruggito avesse spaventato lui o addirittura i capelli stessi. Questo fatto è ironico perché il tema di Kumadori è il leone, un animale il cui ruggito lo ha fatto soprannominare il re della foresta.
  • Questa tecnica è simile al Qi Gong, in quanto entrambe permettono di manipolare il proprio corpo.

Note

  1. Vol. 42 capitolo 406 ed episodio 290.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale