FANDOM

I Re del mare sono le creature marine più grandi al mondo. Vivono principalmente nelle fasce di bonaccia, ma è possibile trovarne anche in altre parti del mondo.

Aspetto Modifica

I Re del mare sono animali molto grandi ma il cui aspetto è molto vario da un essere all'altro. Generalmente hanno l'aspetto di serpenti, ma alcuni hanno le zampe.

Comportamento Modifica

Sono classificati come creature di tipo C, che comprende gli animali selvaggi di grossa taglia. Attaccano tutto ciò che gli si avvicina troppo e sono considerati esseri temibili e mossi dal solo istinto.

La loro vera natura viene approfondita durante l'avventura di Rufy sull'isola degli uomini-pesce. Nel momento in cui viene invocato il loro intervento essi accorrono e sentono subito che Rufy è un umano molto forte e che la loro presenza è necessaria a salvare l'isola.

Forza e abilità Modifica

La presenza dei Re del mare rende incredibilmente difficile la navigazione. Attaccano qualsiasi cosa si muova anche senza essere provocati.

La maggior parte delle creature teme i Re del mare. Le uniche eccezioni note sono:

  • Coccobanana: i loro predatori naturali;
  • Yuda: bestie velenose, che quindi i Re del mare evitano di attaccare;
  • Blugori: guardie di Impel Down incredibilmente forti, che cacciano i Re del mare per fornire provviste alla prigione;
  • Giganti

Solo i più coraggiosi osano attaccare queste bestie: la maggior parte delle volte viene considerato nulla più che un suicidio. Molti ci provano perché ucciderne uno è una dimostrazione di forza. Anche Jinbe ha dimostrato di temere un incontro con loro nel momento in cui ha chiesto scusa agli squali balena per averli fatti nuotare fino ad Impel Down, che si trova in una fascia di bonaccia.

Possono comunque venire ingannati dall'agalmatolite. Quando un oggetto è rivestito da questa sostanza i Re del mare non percepiscono la sua presenza e la confondono con il mare. I Marine sfruttano questo fatto per attraversare le fasce di bonaccia senza pericolo. Momonga ha affermato che questo metodo non funziona molto a lungo e che prima o poi finiscono per accorgersene.

Poseidon Modifica

Anche se tritoni e sirene possono parlare con i pesci non riescono a comunicare con i Re del mare. Secondo una leggenda, però, una volta ogni paio di secoli nasce una sirena con l'abilità di comprendere il loro linguaggio. Sempre secondo la leggenda arriverà un uomo a guidare la sirena e quel giorno il mondo cambierà totalmente. Questa capacità viene considerata pari a quelle delle armi ancestrali; per questo il nome della prima leggendaria sirena, Poseidon, è assegnato come soprannome alle sirene che hanno questo potere.

In passato Van Der Decken si è messo alla ricerca della principessa della leggenda. I tentativi di trovarla si sono tramandati fino a Van Der Decken IX, il quale ha riconosciuto in Shirahoshi l'oggetto dei suoi desideri.

Gli unici umani che sembrano essere stati in grado di udire le voci dei Re del mare sono stati Rufy e Gol D. Roger. Del secondo è stato detto che "poteva udire le voci di tutte le cose".

Storia Modifica

Passato remoto Modifica

Ottocento anni fa, durante i cento anni del grande vuoto, un umano di nome Joy Boy promise a Poseidon che avrebbe aiutato gli uomini-pesce a vivere in superficie utilizzando l'arca Noah, che sarebbe stata trainata dai Re del mare. Joy Boy però ruppe la sua promessa, per cui Noah fu abbandonata senza essere mai stata usata.

I Re del mare infestano le fasce di bonaccia. In passato erano l'unica difesa a protezione di Amazon Lily, un'isola che si trova proprio in quel tratto di mare. Boa Hancock, però, accettando lo status di membro della Flotta dei sette ha posto un'ulteriore protezione sulla sua gente.

Anche altri luoghi, come ad esempio Water Seven, erano infestati dai Re del mare, ma in questo caso la loro presenza era dannosa ed è stato necessario costruire i treni marini per attraversare in modo sicuro quelle acque.

Apparizioni Modifica

  • Durante il secondo viaggio di Montblanc Noland verso Jaya le due navi si imbatterono in un Re del mare. Noland lo uccise, così la spedizione poté proseguire. Nel libro "Noland il bugiardo", però, è il re a sconfiggere la bestia.
  • I Re del mare sono il motivo per cui Dori e Brogi si sono sfidati. Ciascuno di loro ne aveva catturato uno e non riuscivano a mettersi d'accordo su quale fosse il più grande. Per questo motivo decisero che in un duello i loro dei avrebbero fatto trionfare colui che aveva ragione.
  • Fin da bambino Franky ha cercato di sconfiggere i Re del mare costruendo le sue Battle Franky. Tuttavia le sue navi sono state usate da Spandam per ordire un complotto.
  • Dodici anni fa Higuma fu ucciso da un Re del mare, lo stesso che mangiò il braccio sinistro a Shanks.
  • Dieci anni fa Otohime scoprì che la figlia Shirahoshi possedeva lo stesso potere della leggendaria sirena Poseidon, quando la principessa inconsciamente chiamò dei Re del mare per salvare la madre in pericolo.

I tempi cambiano Modifica

Dopo secoli di dominio incontrastato del mare la pericolosità di queste creature è diminuita. Il dottor Vegapunk ha scoperto che l'agalmatolite emette la stessa energia del mare. Per questo motivo le chiglie delle navi della Marina sono rivestite di questo materiale, in modo da poter attraversare le fasce di bonaccia liberamente. Inoltre i treni marini inventati da Tom emettono un suono che infastidisce i Re del mare tenendoli alla lontana dai binari.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

I Re del mare vengono chiamati in soccorso da Shirahoshi per aiutare Rufy. Questi esseri giungono in tempo per afferrare con i denti le catene dell'arca Noah ed impedire che si schianti sull'isola. Così facendo, inoltre, spingono Rufy a smettere di cercare di distruggerla. Poi rivelano alla principessa sirena che lei è destinata ad essere la loro regina. Infine trasportano Noah alla foresta del mare, dove potrà essere riparata in attesa che giunga il momento di svolgere la missione per cui è stata creata.

Curiosità Modifica

Re del mare frequente

Uno dei Re del mare che appaiono periodicamente.

  • La carne di Re del mare è considerata una prelibatezza, al punto che Rufy la ritiene "dannatamente buona". È anche uno dei cibi preferiti di Zoro.
  • I più potenti pirati vichinghi erano chiamati "re del mare".
  • L'aspetto dei Re del mare probabilmente si basa sulle illustrazioni che si trovano sulle mappe antiche, che venivano disegnati per avvertire i navigatori della pericolosità di certe acque.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale