FANDOM

Ran è una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Ran è una donna di altezza media con i capelli neri, che porta più lunghi da un lato rispetto all'altro. Porta delle calze nere molto alte, che si attaccano gli slip, anch'essi neri. Il suo top invece è arancione e ha un'apertura sul davanti. Sulla schiena porta una faretra piena di frecce. Porta anche un mantello bianco appoggiato sulle spalle.

Carattere Modifica

Ran è una persona intuitiva, poiché riconosce l'utilizzo dell'Ambizione del re da parte di Rufy. Dimostra anche di essere molto matura.

Forza e abilità Modifica

Deve essere molto forte perché solo alle Kuja più forti è concesso di diventare piratesse. Ha una grande forza di volontà dato che ha resistito all'Ambizione del re di Rufy.

Ambizione Modifica

Come tutte le donne della tribù Kuja sa utilizzare l'Ambizione, anche se non la si è mai vista usarla.

Armi Modifica

Possiede un'arma-serpente come molte altre Kuja.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Ran sta tornando in patria assieme alla sua ciurma, dopo avere depredato ed affondato una nave pirata e due mercantili.[2]

Al largo dell'isola, la nave della Marina di Momonga intercetta la Nine Snake e pretende di parlare con l'imperatrice pirata per annunciarle la convocazione a Marineford per partecipare alla guerra contro Barbabianca. Ran chiede al viceammiraglio se sia stato lui a squarciare il ventre del Re del mare che si trova vicino alla nave, ricevendo una risposta affermativa. Dopo che Hancock ha pietrificato tutti i marine ad eccezione di Momonga, che si è pugnalato la mano per annullare gli effetti del Mero Mero, Ran è testimone dell'ultimatum di due giorni dato dal viceammiraglio ad Hancock, scaduto il quale le verrà tolto il titolo di membro della Flotta dei sette. L'equipaggio raggiunge poi Amazon Lily.

Quando Rufy viene condannato all'esecuzione nell'arena di arti marziali, Ran è tra il pubblico che assiste alla sconfitta di Bacura, al duello del ragazzo contro Boa Sandersonia e Boa Marigold, alla pietrificazione di tre sue compagne e all'uso dell'Ambizione del re di Rufy. Dopo la fine delle ostilità, riaccoglie felicemente le sue compagne depietrificate e partecipa alla festa che le Kuja organizzano subito dopo.

Quando Rufy decide di tentare di salvare Ace dall'esecuzione, Ran e le altre Kuja gli augurano buona fortuna.

Saga dopo la guerra Modifica

Ran è presente sulla nave che porta Rufy a Cennessuno dopo che ha suonato la campana di Ox.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Le Piratesse Kuja, una volta finito l'allenamento di Rufy, accompagnano il pirata alle Sabaody e Ran vede Hancock donargli uno zaino pieno di cibo e un travestimento con cui sbarcare sull'arcipelago senza essere riconosciuto.

In seguito, mentre Rufy e la sua ciurma si preparano per salpare verso l'isola degli uomini-pesce, Ran e le altre Piratesse Kuja trattengono la nave della Marina di Catacombo.

Speciale TV 8 Modifica

Dopo il rapimento di Sandersonia e Marigold da parte di Byrnndi World, Ran è tra le Kuja a bordo della Nine Snake che vanno in loro soccorso. Durante il viaggio, sente Gloriosa raccontare il passato di World.

In seguito vede Rufy ed Hancock andare all'assalto della Groseade, per poi vedere tornare a bordo la principessa serpente con le sue due sorelle. Assiste poi all'esplosione della nave nemica sotto i colpi di Sakazuki della Marina, e al ritorno sulla Nine Snake di Rufy. A bordo di quest'ultima, l'equipaggio fa ritorno a Cennessuno per riaccompagnare il ragazzo.

Infine torna ad Amazon Lily.

Curiosità Modifica

  • Ran, così come le altre Kuja, prende il nome da un fiore; nel suo caso dall'orchidea. Nel linguaggio dei fiori l'orchidea può simboleggiare il miglioramento, così come Ran sembra essere una delle Kuja più mature.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 200.
  2. Vol. 53capitolo 517, Ran parla dell'ultima scorribanda della ciurma.

Navigazione Modifica