FANDOM

Rakuyou è un pirata. In passato era il comandante della 7ª divisione dei Pirati di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Rakuyou è un uomo di media statura con capelli rasta castano chiari. Ha anche lunghi baffi neri che terminano con una punta diretta diagonalmente verso il basso. Indossa una giacca gialla con i risvolti verdi posta sopra una maglietta sbottonata, una fascia alla vita di colore verde chiaro, pantaloni con un design a quadrati e dei classici stivali. Inoltre porta in testa una bandana gialla con disegnato sopra il Jolly Roger secondario dei Pirati di Barbabianca.

Carattere Modifica

Rakuyou è molto leale verso Barbabianca e i suoi compagni di ciurma. Lo dimostra presentandosi a Marineford pur di salvare Ace e piangendo quando quest'ultimo e il suo capitano muoiono. È abbastanza impavido da attaccare direttamente l'ammiraglio Kizaru.

Forza e abilità Modifica

Quando era uno dei comandanti della ciurma, aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre, secondo le parole di Jinbe, tutti i comandanti sono persone incredibilmente forti e temibili, compreso Rakuyou.[3] Durante la battaglia di Marineford esce illeso da un confronto con l'ammiraglio Kizaru nonostante quest'ultimo sia in possesso dei poteri del frutto Pika Pika. È stato anche in grado di riconoscere l'Ambizione del re di Rufy.

Armi Modifica

Rakuyou arma

L'arma di Rakuyou.

Rakuyou possiede una palla chiodata dotata di un espressione canina, attaccata a una catena che sembra potersi muovere come un serpente. Scagliandola contro un avversario può ferirlo non solo con l'impatto ma anche tramite i morsi che la palla riesce a dare. È ignoto se questa capacità derivi da un frutto del diavolo o da qualche congegno meccanico presente all'interno della palla stessa.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Alla notizia che Ace sarà giustiziato pubblicamente a Marineford, Rakuyou e gli altri Pirati di Barbabianca si precipitano con l'intenzione di salvarlo. Giunto al quartier generale della Marina, combatte per ottenere la sua liberazione. Affronta personalmente Kizaru scagliandogli contro la sua arma e rimane sbalordito nel vedere Rufy usare l'Ambizione del re.

Quando Barbabianca annuncia di essere intenzionato a sacrificarsi per la vita dei suoi "figli", Rakuyou piange disperato. La stessa disperazione viene provata alla morte di Ace e infine quando Edward Newgate viene ucciso dai Pirati di Barbanera. In seguito affronta Akainu assieme agli altri comandanti per proteggere Rufy.

Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità Rakuyou abbandona il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Rakuyou, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo, Rakuyou e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.[4]

Saga di Marineford Modifica

Nel manga, quando Rakuyou scaglia la sua sfera verso Kizaru, è di fronte all'ammiraglio e la sfera sembra morderlo; nell'anime invece lo attacca da dietro, e la sfera non fa nulla di particolare.[5] Inoltre, sempre nel manga, la sua arma sembra essere più grande e pende verso il basso, mentre nell'anime la catena è spesso dritta verso l'alto, come se fosse un serpente.

Note

Navigazione Modifica