FANDOM

Rakuyou è il comandante della 7ª divisione dei Pirati di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Rakuyou è un uomo di media altezza con capelli rasta castano chiari. Ha anche baffi neri che terminano con una punta diretta diagonalmente verso il basso. Indossa una giacca gialla con i risvolti verdi sopra a una maglietta che tiene sbottonata, una fascia alla vita di colore verde chiaro, pantaloni con un design a quadrati e classici stivali. Inoltre porta in testa una bandana gialla con disegnato sopra il Jolly Roger secondario dei Pirati di Barbabianca.

Carattere Modifica

Rakuyou è molto leale verso Barbabianca e i suoi compagni di ciurma. Lo dimostra presentandosi a Marineford pur di salvare Ace e piangendo quando il suo capitano e Ace muoiono. È abbastanza impavido da attaccare direttamente l'ammiraglio Kizaru.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante della 7ª divisione dei Pirati di Barbabianca, Rakuyou ha autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre, secondo le parole di Jinbe, tutti i comandanti sono persone incredibilmente forti e temibili. Durante la battaglia di Marineford esce illeso da un confronto con l'ammiraglio Kizaru nonostante quest'ultimo sia in possesso dei poteri del frutto Pika Pika. È stato anche in grado di riconoscere l'Ambizione del re di Rufy.

Armi Modifica

Rakuyou arma

L'arma di Rakuyou.

Rakuyou possiede una palla chiodata con una faccia canina, attaccata a una catena che sembra potersi muovere come un serpente. Scagliandola contro un avversario può ferirlo con l'impatto e con i morsi che la palla sa dare. È ignoto se questa capacità derivi da un frutto del diavolo o da qualche congegno meccanico presente all'interno della palla stessa.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Alla notizia che Ace sarà giustiziato pubblicamente a Marineford, Rakuyou si unisce agli altri Pirati di Barbabianca con l'intenzione di salvarlo. Giunto al quartier generale della Marina combatte per ottenere la sua liberazione. Affronta personalmente Kizaru scagliandogli contro la sua arma che lo morde allo stomaco. Poco dopo rimane sbalordito nel vedere Rufy usare l'Ambizione del re.

Quando Barbabianca annuncia di essere intenzionato a sacrificarsi per la vita dei suoi figli, Rakuyou piange disperato. Piange ancora quando Ace muore e infine quando Edward Newgate viene ucciso dai Pirati di Barbanera. In seguito affronta Akainu assieme agli altri comandanti per proteggere Rufy.

Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità Rakuyou abbandona il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Rakuyou, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste ai funerali di Ace e Barbabianca su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Rakuyou e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Saga di Marineford Modifica

Nel manga quando Rakuyou scaglia la sua sfera verso Kizaru è di fronte all'ammiraglio e la sfera sembra morderlo; nell'anime invece lo attacca da dietro, e la sfera non fa niente di particolare. Inoltre, sempre nel manga, la sua arma sembra essere più grande e pende verso il basso, mentre nell'anime la catena è spesso dritta verso l'alto, come se fosse un serpente.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 58, viene rivelato il suo nome.

Navigazione Modifica