FANDOM

Raizo è un ninja di Wa servitore della famiglia Kozuki.

Aspetto Modifica

Raizo ha un aspetto bizzarro: ha la testa molto grande rispetto al resto del corpo e i capelli neri formano delle specie di antenne, tre per ogni lato della testa. Ha una cicatrice gialla a forma di mezzaluna al centro della fronte, sopracciglia a forma di fulmini, grandi basette folte e indossa un kimono azzurro. Inoltre ha tatuato lo stemma della famiglia Kozuki sul corpo.

Carattere Modifica

Raizo è un individuo riservato che prende la sua professione di ninja molto seriamente. Non gli piace quando la gente parla dei ninja in modo scherzoso e può diventare molto emotivo su ciò, ma dimostra volentieri le sue capacità se viene supplicato a sufficienza.

È spesso triste per il fatto che, a causa del suo aspetto, le donne di Wa non lo trovano attraente e non lo guardano nemmeno.

Mentre era incatenato affinché non intervenisse durante la battaglia contro i Pirati delle cento bestie, scoppiava in lacrime ogni volta che i visoni si presentavano davanti a lui gravemente feriti per averlo protetto. Poi è rimasto commosso nel vedere che stavano bene. Nonostante sostenga che i ninja non fanno alcuni versi, Raizo finisce per farli quasi sempre.

Forza e abilità Modifica

Cloni di Raizo

Raizo usa una tecnica di clonazione.

Raizo è un ninja di Wa, pertanto conosce molte arti, come ad esempio scomparire attraverso una nuvola di fumo oppure creare cloni di se stesso.

Armi Modifica

Raizo possiede molti shuriken, che sa lanciare con grande precisione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Raizo divenne un servitore della famiglia Kozuki e conobbe Barbabianca quando sbarcò a Wa con la sua ciurma e reclutò Oden. Quando quest'ultimo tornò sull'isola a bordo della Oro Jackson, Raizo conobbe alcuni Pirati di Roger.

Salto temporale Modifica

Raizo, Kin'emon, Kanjuro e Momonosuke abbandonano Wa per potersi recare a Zo per sfuggire ai Pirati delle cento bestie e per chiedere aiuto ai visoni per liberare il paese. Tuttavia durante il viaggio il gruppo naufraga e Raizo si separa dal resto del gruppo; riesce a sbarcare a Zo e i visoni se ne prendono cura.

Qualche giorno dopo Jack giunge sull'isola con l'intenzione di catturarlo. Gli abitanti di Zo, leali alla famiglia Kozuki, decidono di incatenare Raizo al Road Poignee Griffe per impedirgli di consegnarsi.

Saga di Zo Modifica

Diciassette giorni dopo, Raizo viene raggiunto nella stanza in cui si trova da Cane-tempesta, Gatto-vipera, i suoi amici samurai, i Pirati di Cappello di paglia e Law. Dopo essere stato liberato decide di mostrare loro qualche tecnica su richiesta di Rufy e di altri.

Dopo che i due regnanti di Zo hanno spiegato a cosa serva il Road Poignee Griffe, Raizo e gli altri samurai raccontano ai presenti la loro storia e rivelano che Kaido al momento sta occupando Wa. Chiedono quindi aiuto ai presenti e nasce così un'alleanza tra la famiglia Kozuki, i Pirati di Cappello di paglia, i Pirati Heart ed i visoni per sconfiggere l'imperatore e lo shogun di Wa, suo alleato.

L'alleanza si divide in gruppi per perseguire temporaneamente obiettivi differenti; Raizo sceglie di tornare a Wa a bordo del sottomarino dei Pirati Heart e alcuni dei Pirati di Cappello di paglia. In seguito saluta il gruppo di salvataggio di Sanji mentre abbandona l'isola.

Saga di Zo Modifica

Durante l'attacco dei Pirati delle cento bestie a Zunisha Raizo salva, assieme a Zoro, alcuni visoni dalla caduta di un albero. Successivamente versa acqua sul legname necessario per riparare le imbarcazioni, il quale ha preso fuoco dopo che Kin'emon lo aveva tagliato con la sua spada.

Curiosità Modifica

  • Condivide il nome con il personaggio principale del film "Ninja Assassin" e con quello di "Raizo Ichikawa", un attore di film giapponesi che ha interpretato il ruolo principale nei film della serie "Shinobi no Momo".
  • Raizo sembra essere un omaggio alla rappresentazione dei ninja negli altri media, in particolare a quelli della serie "Naruto", creata da Masashi Kishimoto, un amico di Oda. La tecnica della moltiplicazione del corpo è una delle tecniche principali del protagonista del manga, Naruto Uzumaki. Inoltre la posizione con cui termina la sua introduzione ricorda molto Jiraiya, mentore di Naruto.
  • La capigliatura di Raizo è chiamata "Kurumabin", ed è tipica del teatro kabuki. Anche il suo volto stereotipato è ispirato agli attori del teatro giapponese.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale