FANDOM

Le Raid Suit sono speciali tute a memoria di forma utilizzate dalla famiglia Vinsmoke.

Aspetto Modifica

Quando non vengono utilizzate, le Raid Suit sono tenute in speciali contenitori dalla forma cilindrica, contrassegnati da simboli che rappresentano l'utilizzatore. Per indossare l'abito, il portatore deve attivare la scatola per rilasciare il materiale di cui è fatta la tuta, che gli avvolge rapidamente il corpo formando la tuta tecnologica completa.[1]

Le tute maschili comprendono una serie di abiti esterni, un paio di guanti e stivali a propulsione. Le tute femminili si differenziano unicamente per la foggia dell'abito.

Galleria Modifica

Caratteristiche Modifica

Si dice che le Raid Suit siano estremamente potenti e che sarebbe sorprendente se qualcuno potesse tenere il passo con un suo utilizzatore.[2] Sono progettate per aumentare notevolmente le abilità in combattimento del singolo portatore, difatti i figli della famiglia Vinsmoke sono stati in grado, indossandole, di tenere testa ad alcuni membri dei Pirati di Big Mom. Sono anche resistenti al fuoco e ai proiettili, inoltre gli stivali consentono all'utilizzatore di muoversi a mezz'aria, di saltare a grandi distanze e di aumentare la potenza dei calci.[1]

Le Raid Suit sono personalizzate: a parte il diverso aspetto di ognuna, Judge possiede anche una lancia assieme alla tuta, mentre il mantello di Reiju funziona in sinergia con la sua abilità di assorbire i veleni.

Curiosità Modifica

  • Le Raid Suit sono probabilmente ispirate agli abiti indossati dai protagonisti del franchise televisivo "Super Sentai".
  • Le leghe a memoria di forma sono metalli che riacquistano la forma originale a seconda della temperatura.
  • Nel capitolo 865, i contenitori delle Raid Suit hanno impresse due cifre (01 per Ichiji e 02 per Niji), mentre, dal capitolo 869, hanno un solo carattere (J per Judge, 0 per Reiju, 1 per Ichiji, 2 per Niji, 3 per Sanji e 4 per Yonji).

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 86capitolo 869.
  2. Vol. 83capitolo 833 ed episodio 793, i soldati di Germa parlano delle Raid Suit.

Navigazione Modifica