FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Raid Suit" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Le Raid Suit sono speciali tute a memoria di forma utilizzate dalla famiglia Vinsmoke.

Aspetto Modifica

Quando non vengono utilizzate, le Raid Suit sono tenute in speciali contenitori dalla forma cilindrica, contrassegnati da simboli che rappresentano l'utilizzatore. Per indossare l'abito, il portatore deve attivare la scatola per rilasciare il materiale di cui è fatta la tuta, che gli avvolge rapidamente il corpo formando la tuta tecnologica completa.[1]

Le tute maschili comprendono una serie di abiti esterni, un paio di guanti e stivali a propulsione. Le tute femminili si differenziano unicamente per la foggia dell'abito.

Galleria Modifica

Caratteristiche Modifica

Si dice che le Raid Suit siano estremamente potenti e che sarebbe sorprendente se qualcuno potesse tenere il passo con un suo utilizzatore.[2] Sono progettate per aumentare notevolmente le abilità in combattimento del singolo portatore, difatti i figli della famiglia Vinsmoke sono stati in grado, indossandole, di tenere testa ad alcuni membri dei Pirati di Big Mom. Sono anche resistenti al fuoco e gli stivali consentono all'utilizzatore di muoversi a mezz'aria, di saltare grandi distanze e di aumentare la potenza dei calci.[1]

Le Raid Suit sono personalizzate: a parte il diverso aspetto di ognuna, Judge possiede anche una lancia assieme alla tuta, mentre il mantello di Reiju funziona in sinergia con la sua abilità di assorbire i veleni.

Curiosità Modifica

  • Le Raid Suit sono probabilmente ispirate agli abiti indossati dai protagonisti del franchise televisivo "Super Sentai".
  • Le leghe a memoria di forma sono metalli che riacquistano la forma originale a seconda della temperatura.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 86 capitolo 869.
  2. Vol. 83 capitolo 833 ed episodio 793, i soldati di Germa parlano delle Raid Suit.

Navigazione Modifica