FANDOM

Raftel è un'isola situata da qualche parte nel Nuovo Mondo, sulla quale si suppone sia ubicato lo One Piece. Gli unici ad essere giunti fin qui sono stati Gol D. Roger e la sua ciurma.

Locazione Modifica

Mappa per Raftel

Il metodo per stabilire l'ubicazione di Raftel.

Raggiungere l'isola non è facile, poiché nessun Log Pose punta ad essa. In tutto esistono quattro Road Poignee Griffe sparsi per il mondo che forniscono ognuno una posizione specifica. Se si tracciano le linee che collegano questi quattro luoghi è possibile individuare la posizione di Raftel. Uno di questi Poignee Griffe si trova a Zo, di uno non si conosce l'ubicazione e gli ultimi due sono in mano a due imperatori, ossia Kaido e Big Mom.

Storia Modifica

Solo Gol D. Roger e la sua ciurma hanno raggiunto quest'isola. Roger una volta offrì a Barbabianca l'informazione su come raggiungere Raftel, ma Barbabianca la rifiutò perché il suo sogno, disse, era quello di trovare una famiglia fatta di membri della sua ciurma e non lo One Piece.

Curiosità Modifica

  • I quattro punti che uniti indicano la locazione di Raftel formano una "X" quando si intersecano. Su una mappa del tesoro tradizionale l'ubicazione del tesoro è generalmente contrassegnato con una "X".

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale