FANDOM

Il quartier generale della Marina è la sede centrale della Marina, dove vengono dirette e supervisionate tutte le sue operazioni. Prima del salto temporale si situava a Marineford, ma il nuovo grand'ammiraglio Sakazuki ha scambiato la sua posizione con la base G-1 nel Nuovo Mondo, chiamandola New Marineford.

Aspetto Modifica

Il nuovo quartier generale è una grande fortezza su più livelli circondata da mura e con un edificio in cima. Il suo stile, come per l'edificio che sorgeva a Marineford, sembra essere quello asiatico-medievale. Dalla cima partono grandi archi che raffigurano le ali di un gabbiano, simbolo della Marina, sopra i quali sono presenti due piccole strutture. Sparsi per l'intero complesso si possono trovare cannoni ed altre fortificazioni.

Caratteristiche Modifica

Esso è da sempre considerato la porta di ingresso a Marijoa.[1]

Membri Modifica

Quartier generale della Marina

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Shiki seppe che Gol D. Roger era stato catturato dalla Marina, decise di andare ad uccidere personalmente il rivale, ritenendo che per lui sarebbe stato più degno. Sengoku e Garp lo affrontarono e riuscirono a sconfiggerlo e ad arrestarlo, ma non prima che metà degli edifici fossero distrutti per la potenza dei colpi dei tre uomini.

Saga di Marineford Modifica

Marineford

La Marina si prepara a respingere l'invasione dei Pirati di Barbabianca.

In seguito all'annuncio dell'esecuzione di Portuguese D. Ace, i Pirati di Barbabianca e i loro alleati raggiungono l'isola per liberarlo. La battaglia si protrae per svariate ore e termina con la morte di Ace e di Barbabianca. La maggior parte degli edifici presenti sull'isola vengono ridotti in macerie dagli attacchi dell'imperatore e di Barbanera, che con un metodo sconosciuto si è impadronito del frutto Gura Gura.

Saga dopo la guerra Modifica

Marineford in costruzione

L'edificio in ricostruzione.

Iniziano i lavori di ricostruzione del quartier generale e Smoker parla con Aokiji del suo trasferimento alla base G-5.

Salto temporale Modifica

Dopo le dimissioni di Sengoku, il nuovo grand'ammiraglio Sakazuki scambia la sede con la base G-1 nel Nuovo Mondo per sfidare apertamente gli imperatori.

Saga di Dressrosa Modifica

Do Flamingo fa diffondere la falsa notizia delle sue dimissioni dalla Flotta dei sette e per questo al nuovo quartier generale della Marina alcuni marine discutono sotto la guida di Brandnew riguardo alla situazione. La riunione viene interrotta da Sakazuki, che commenta di avere già inviato Fujitora ad affrontare i Pirati di Cappello di paglia e Trafalgar Law.

Saga di Zo Modifica

Kizaru, mentre si trova al quartier generale della Marina, viene informato della strage che sta compiendo il membro della Flotta dei sette Edward Weeble ai danni della flotta di Barbabianca.

Saga del Reverie Modifica

Mentre legge le ultime notizie su Rufy, Sakazuki viene informato del fatto che una ciurma pirata ha attaccato la nave del regno di Lulusia, che il re è salvo ma che la principessa è stata rapita. Poi T-Bone informa il grand'ammiraglio dell'arrivo di Fujitora a Marijoa. Tutto ciò lo fa infuriare, per questo contatta Ryokugyu, ordinandogli di allontanarlo.

Speciale TV 8 Modifica

La Flotta dei sette viene convocata per fronteggiare Byrnndi World al quartier generale della Marina, mentre sta venendo ricostruito a seguito della guerra per la supremazia ed è in corso il suo trasferimento nel Nuovo Mondo. Qui Sakazuki, Borsalino, Tsuru e Brandnew discutono di cosa possa accadere se World si alleasse con qualche pirata e di come venne catturato trent'anni prima. Il grand'ammiraglio ordina poi di preparare le navi da guerra.

Film 12 Modifica

HQ Marina Z

Il quartier generale nel film.

Il quartier generale della Marina che appare nel film è differente.

Note

Navigazione Modifica