FANDOM

Disambiguazione.svg Per il pirata, vedi Puzzle

Il Puzzle Puzzle è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette a chi lo mangia di diventare immune alle lame e di dividere a piacimento il proprio corpo in pezzi che restano sotto il controllo del possessore, generalmente levitando a mezz'aria. È stato mangiato da Bagy.

Aspetto

Puzzle Puzzle.png

Il frutto Puzzle Puzzle.

Questo frutto assomiglia ad un ananas di colore marrone chiaro composto da tanti bulbi con i classici disegni, ed ha un ciuffo verde che spunta da un'estremità.

Vantaggi e svantaggi

Puzzle range.png

Le parti del corpo levitano solo all'interno di un'area ben precisa.

Il vantaggio più grande dato dall'ingestione del frutto è l'immunità alle lame e ai tagli, indipendentemente dalla zona colpita, dalla forza del colpo e dalla direzione del taglio. Invece di restare ferito o di venire addirittura ucciso, il possessore del Puzzle Puzzle semplicemente viene diviso in due. In questo stato l'utilizzatore rimane in vita e può ancora controllare le parti del suo corpo, potendosi riattaccare o rimanere diviso finché non decide altrimenti. Nell'anime Bagy ha dimostrato di potersi ricomporre in modo simile a coloro che possiedono un frutto Rogia, dopo essere stato ridotto in pezzi piccolissimi da Drakul Mihawk. Una tra le abilità che dona questo frutto è quella di staccare le parti del corpo anche senza bisogno di essere prima colpito da una lama. Inoltre l'utilizzatore può sopravvivere anche se le parti del suo corpo non si riuniscono, come succede a Bagy dopo la sconfitta subita contro Rufy.

Il potere di Bagy è sempre attivo, come dimostrato ad Impel Down, dove il pirata si è diviso inconsapevolmente quando un Blugori gli ha lanciato un'ascia all'improvviso.

L'effetto di levitazione coinvolge anche gli oggetti a contatto con le parti del corpo che stanno già galleggiando a mezz'aria, per quanto essi possano essere pesanti. Per questo Bagy è stato in grado di sollevare individui molto più grossi di lui, come un Blugori e Jinbe.

Il frutto dona la possibilità di controllare le parti del corpo staccate solo se esse si trovano entro una certa distanza. Oltre ad essa non c'è più nessun tipo di controllo e le parti rimangono inerti, senza possibilità di muoversi o di levitare. Questa distanza è stata stabilita da Oda scherzosamente in un diametro di duecento "Bara Bara" con il centro nel punto in cui la persona poggia con i piedi per terra. Per levitare infatti i piedi devono poggiare per terra, ed essi sono l'unica parte del corpo che non può galleggiare a mezz'aria. Questo è il motivo per cui Bagy non può viaggiare sopra gli oceani, e cioè che la sua non è una vera e propria levitazione. Questa limitazione può essere aggirata se qualcuno porta i piedi di Bagy in modo da spostare il centro del campo di azione del frutto Puzzle Puzzle. Durante la permanenza ad Impel Down la testa di Bagy è stata attirata dal suo corpo dopo che quest'ultimo era caduto da un livello all'altro della grande prigione, come se i pezzi fossero stati connessi da una forza invisibile. Questo sembrerebbe in contraddizione con quanto accaduto alla fine dello scontro con Rufy, quando la testa non ha seguito il resto del corpo. Potrebbe essere successo perché i piedi erano con la testa e non con il corpo.

Oltre a ciò questo frutto comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso

Mini Bagy.png

Bagy nella sua forma "mini".

Bagy utilizza il suo potere soprattutto in battaglia, per colpire gli avversari a distanza o per evitare i loro colpi semplicemente dividendosi. Dopo lo scontro con Rufy Bagy è stato costretto a navigare per il mare orientale in una forma minuscola consistente solo nella sua testa, nelle mani e nei piedi. Il resto del corpo è rimasto inerte finché non l'ha ritrovato.

Storia

Passato

Bagy, durante un abbordaggio quando faceva parte dei Pirati di Roger, trovò il frutto Puzzle Puzzle. Consapevole del suo enorme valore pianificò di venderlo per finanziare il recupero di un tesoro sommerso di cui conosceva l'ubicazione grazie ad una mappa. Allora Bagy, dopo avere finto di fronte all'intera ciurma di avere ingerito il frutto, si preparò a fuggire con una scialuppa. Tuttavia Shanks lo vide così Bagy nascose il frutto in bocca finché il futuro imperatore non si allontanò privo di sospetti. Pochi istanti dopo però Shanks tornò da Bagy e quest'ultimo, colto di sorpresa, ingurgitò involontariamente il frutto e la mappa gli cadde in acqua, mandando in fumo il suo piano.

Curiosità

  • Oda ha spiegato che quando Bagy si divide le sue parti non sanguinano perché altrimenti la scena sarebbe troppo macabra.[1]

Note

  1. SBS volume 20.

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Puzzle Puzzle

  • Frutto Puzzle Puzzle

    3 messaggi
    • Credo che succederebbe la stessa cosa che è successa a Kinemon: non annegherebbe, ma si sentirebbe debolissimo e non riuscirebbe a muoversi.
    • Si sentirebbe debole e un completo idiota per aver perso così tante parti del corpo contemporaneamente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale