FANDOM

"Puzzle" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il frutto del diavolo, vedi Puzzle Puzzle

Puzzle è il capitano dei Pirati della Fenice.

Aspetto Modifica

Puzzle ha i capelli rossi abbastanza lunghi, pressappoco come quelli di Sanji. Sulla fronte ha una voglia a forma di fenice, la sua caratteristica fisica più particolare. Indossa pantaloni rossi sorretti da una cintura nera, una camicia blu e una giacca nera imbottita.

Carattere Modifica

Puzzle possiede una forza d'animo che ispira la sua ciurma. Il vicecapitano, Vigaro, si è sacrificato per permettere agli altri di fuggire da un nemico che non potevano sconfiggere. Dopo questo fatto Puzzle ha perso le speranze e ha deciso di rinunciare al suo sogno, anche se in seguito ha trovato nuove energie dal suo equipaggio.

Forza e abilità Modifica

Puzzle taglia

Il manifesto della sua taglia.

Puzzle ha il comando sulla sua ciurma ed è dotato di una grande forza fisica e sulla sua testa pende una taglia di 100.000.000 Simbolo Berry. Non gli interessa quanto sia pericolosa la situazione in cui si trova e non importa quanto sia ferito, lui non si arrende mai e continua a combattere, come una fenice che risorge dalle proprie ceneri. Per questo motivo la sua ciurma è convinta che riuscirà a diventare il prossimo re dei pirati. Lui stesso crede maggiormente nelle sue possibilità quando guarda con orgoglio il proprio Jolly Roger.

Armi Modifica

Puzzle per combattere utilizza una catena. È molto esperto nel suo uso, tanto da riuscire a ripescare Rufy quando quest'ultimo era caduto in acqua.

Storia Modifica

Passato Modifica

Puzzle e i suoi uomini raggiunsero il Nuovo Mondo e lì furono attaccati da un'altra nave. Purtroppo il nemico era troppo potente e così il vicecapitano, Vigaro, decise di attaccare l'imbarcazione nemica per distruggergli il timone e permettere ai suoi compagni di fuggire. Vigaro riuscì nel suo obiettivo, ma venne ucciso. Puzzle, gravemente ferito, passò temporaneamente il comando a Stansen, il quale decise di tornare nella prima parte della Rotta Maggiore.

Saga del mare di ghiaccio Modifica

I Pirati di Cappello di paglia si imbattono nella nave dei Pirati della Fenice e Chopper si occupa di curare i feriti, compreso Puzzle.

Puzzle attacca

Puzzle usa la sua catena per attaccare i nemici.

Grazie a ciò Puzzle si riprende e a quel punto Jiro gli spiega la situazione attuale. Puzzle raggiunge il ponte della nave e li informa che l'idea di Stansen è corretta perché il Nuovo Mondo è troppo pericoloso e lui non vuole che i suoi compagni facciano la stessa fine di Vigaro. In quel momento i Pirati della Fenice vengono raggiunti da Blindo, deciso a catturare sia Rufy che Puzzle per via delle loro taglie. Rufy affronta l'avversario, ma finisce per cadere in acqua e solo l'intervento di Puzzle gli salva la vita.

Rufy scopre che la sua bandiera è stata sottratta alla Thousand Sunny, perciò decide di andare all'attacco di Lovely Land e Jiro decide di accompagnarlo. Puzzle si stupisce della forza di volontà del bambino e ordina ai suoi uomini di seguirlo. Il gruppo raggiunge Lovely Land e si trova circondato dai pinguini Domo, che li mettono in difficoltà finché Puzzle non ritrova la voglia di combattere ed essere un pirata. Disperde gli animali con la sua catena e mentre i suoi compagni ne attaccano altri Puzzle affronta Campaccino, il figlio primogenito di Accino.

Lo scontro è duro e Campaccino viene sconfitto con molta fatica; dopodiché Puzzle entra a Lovely Land assieme a Jiro per recuperare la propria bandiera. Raggiungono la stanza in cui sono collezionate tutte quante e salva il suo compagno dal crollo di alcune macerie provocate da un crollo parziale della struttura.

Nel frattempo Rufy sconfigge anche Accino, perciò le due ciurme si salutano e si augurano di rivedersi nel Nuovo Mondo. Le due navi fiancheggiano un iceberg, quando all'improvviso Campaccino fa di nuovo la sua comparsa con alcuni sottoposti, deciso a vendicare la sua famiglia, così Puzzle ordina ai suoi uomini di scendere ed affrontarli per permettere ai Pirati di Cappello di paglia di proseguire indisturbati.

Navigazione Modifica