FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Prometheus" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Prometheus è un homey sole e un membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Prometheus è un piccolo homey sole arancione che si può dotare di due braccia-fiammelle. Ha gli occhi e il naso piccoli, guance rosee e raggi che fluttuano attorno al corpo sferico. Quando combatte si ricopre di fiamme, mentre quando dorme non emette raggi.

Carattere Modifica

Prometheus sembra essere sempre allegro; come homey è fedele a Big Mom ed esegue ogni suo ordine. Si preoccupa anche per la sicurezza dei cittadini di Tottoland, al punto da cercare di convincere LinLin a frenare la sua rabbia dovuta al desiderio di un cibo specifico, anche se non può fisicamente andarle contro a causa della sua natura di homey.

Non tollera i tradimenti nei confronti di LinLin, tanto da incenerire King Baum perché aveva aiutato i Pirati di Cappello di paglia. Rimprovera Zeus quando si fa distrarre.

Forza e abilità Modifica

Prometheus in azione

Prometheus in azione.

È capace di volare e generare fiamme per bruciare e incenerire tutto ciò che ha davanti, e di ingigantirsi come una palla di fuoco, per poi piombare addosso ai nemici. Quando agisce assieme a Zeus, è in grado di sconvolgere le condizioni meteorologiche. Prometheus è stato creato direttamente con l'anima di Big Mom, per cui è ad un altro livello rispetto ai comuni homeys, riuscendo a fronteggiare avversari come Brook e King Baum. Ciò lo rende resistente all'influsso dello Yomi Yomi di Brook.[1]

È indifferente anche ai colpi rivestiti dall'Ambizione dell'armatura, essendo di fatto del semplice fuoco, inoltre è immune alle scariche elettriche, dato che non ne ha risentito quando è stato colpito da Zeus carico di fulmini, tuttavia è debole contro l'acqua.[2] Deve mangiare delle fiamme per recuperare le forze.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

Prometheus fu creato da LinLin quando era ancora una ragazza, infondendo una parte della sua anima in un incendio.[4]

Salto temporale Modifica

Urouge invade Tottoland e riesce a sconfiggere Snack; per questo Big Mom ordina a Zeus e Prometheus di creare una grande tempesta che si abbatta sui Pirati monaci corrotti.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Brook vs Big Mom

Prometheus, Zeus e Napoleon si preparano ad attaccare Brook.

Prometheus è tra gli homeys che festeggiano con Big Mom l'avvicinarsi della festa per il matrimonio tra Sanji e Pudding. Più tardi, quando LinLin ha una crisi ed attacca Sweet City, Prometheus cerca inutilmente di calmarla.

Due giorni dopo, su ordine di Big Mom, fa cambiare il tempo su Whole Cake Island agendo in combinazione con Zeus a seguito della sconfitta di Cracker ad opera di Rufy. Quando Brook si introduce nella stanza del tesoro, LinLin lo raggiunge accompagnata da Prometheus, Zeus e Napoleon. In seguito gli homeys e l'imperatrice riescono a sconfiggere e a catturare lo scheletro, anche se il sole rimane leggermente ferito.

Durante la notte seguente si sveglia ad ogni minimo rumore che lo disturba e tenta di porvi fine in modo violento. Tuttavia non si accorge che Brook viene liberato dai suoi compagni e rimpiazzato con un altro scheletro. La mattina seguente Prometheus consola LinLin, la quale crede che Brook sia morto, ricordandole che è il giorno del matrimonio, così si recano alla cerimonia. Improvvisamente però Rufy ed i suoi alleati irrompono durante la festa, quindi Big Mom ricorre a Prometheus e Zeus per combatterli. Dopo averli sconfitti, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello e permettendo la fuga dei nemici.

Poi segue Big Mom in groppa a Zeus per inseguire questi ultimi e li raggiunge. Dopo che Zeus viene distratto da Nami con alcune black ball, di cui va ghiotto, lo rimprovera per avere fatto cadere LinLin a terra. Subito dopo si trasforma in una palla di fuoco e piomba su King Baum, incenerendolo. Il resto dei nemici riesce invece a salvarsi. Rufy tenta di abbattere Prometheus con una raffica di pugni rivestiti dall'Ambizione dell'armatura, che però non lo scalfiscono, tuttavia Jinbe interviene lanciando una grande quantità d'acqua contro l'homey, che viene indebolito. Nami poi fa cadere Zeus, carico di fulmini, su Prometheus, Big Mom e i suoi sottoposti.

In seguito Prometheus rimprovera Zeus, il quale si scusa affermando che non ha potuto impedire di cadere su di loro. Dopo l'esplosione causata da Pedro, è rimasto senza forze e scopre che sulla spiaggia è rimasto solo con Zeus.

Curiosità Modifica

  • Nella mitologia greca Prometeo era il titano che rubò il fuoco agli dei per darlo agli umani.

Note

  1. Vol. 85capitolo 853, Big Mom si confronta con Brook.
  2. Vol. 87capitolo 875.
  3. Vol. 87capitolo 879.
  4. Vol. 87capitolo 876, Jinbe rivela come è stato creato.

Navigazione Modifica