FANDOM

Prometheus è un homey sole creato direttamente dall'anima di Big Mom e un membro della sua ciurma.

Aspetto Modifica

Prometheus è un homey sole arancione che può variare notevolmente le sue dimensioni, fino a diventare una palla di fuoco enorme. Ha gli occhi e il naso piccoli, guance rosee e raggi che fluttuano attorno al corpo sferico. Quando combatte, si ricopre di fiamme, mentre quando dorme non emette raggi.

Quando si appoggia sulla testa di Big Mom, assume l'aspetto di un'enorme fiamma con occhi taglienti e zanne di fuoco.

Carattere Modifica

Prometheus è fedele a Big Mom ed esegue ogni suo ordine. Si preoccupa anche per la sicurezza dei cittadini di Tottoland, al punto da cercare di convincere LinLin a frenare la sua rabbia dovuta al desiderio di un cibo specifico, anche se non può fisicamente andarle contro a causa della sua natura di homey.

Non tollera i tradimenti nei confronti di LinLin, tanto da incenerire King Baum perché aveva aiutato i Pirati di Cappello di paglia. Rimprovera Zeus quando si fa distrarre.

Forza e abilità Modifica

È capace di volare e generare fiamme per bruciare e incenerire tutto ciò che ha davanti, e di ingigantirsi come una palla di fuoco, per poi piombare addosso ai nemici.[1] Se diventa troppo grande, non riesce più a muoversi velocemente a casa della sua stazza.[2] Quando agisce assieme a Zeus, è in grado di sconvolgere le condizioni meteorologiche. Prometheus è stato creato direttamente con l'anima di Big Mom, per cui è ad un altro livello rispetto ai comuni homeys, riuscendo a fronteggiare avversari come Brook e King Baum. Ciò lo rende resistente all'influsso dello Yomi Yomi di Brook.[3]

È indifferente anche ai colpi fisici anche se rivestiti dall'Ambizione dell'armatura, essendo di fatto del semplice fuoco,[4] inoltre è immune alle scariche elettriche, dato che non ne ha risentito quando è stato colpito da Zeus carico di fulmini. Deve mangiare delle fiamme per recuperare le forze,[5] mentre a causa della sua natura, si indebolisce se colpito dall'acqua.[4] Infine è in grado di percepire in qualche modo la presenza di Napoleon e rintracciarlo.[6]

Prometheus può essere usato come mezzo di trasporto da Big Mom, che può salirgli sopra come con Zeus, e può anche fondersi con lei diventando parte dei suoi capelli.[7]

Storia Modifica

Passato Modifica

Prometheus fu creato da LinLin quando era ancora una ragazza, infondendo una parte della sua anima in un incendio.[8]

Salto temporale Modifica

Urouge invade Tottoland e riesce a sconfiggere Snack; per questo Big Mom ordina a Zeus e Prometheus di creare una grande tempesta che si abbatta sui Pirati monaci corrotti.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Brook vs Big Mom

Prometheus, Zeus e Napoleon si preparano ad attaccare Brook.

Prometheus è tra gli homeys che festeggiano con Big Mom l'avvicinarsi della festa per il matrimonio tra Sanji e Pudding. Più tardi, quando LinLin ha una crisi ed attacca Sweet City, Prometheus cerca inutilmente di calmarla.

Due giorni dopo, su ordine di Big Mom, fa cambiare il tempo su Whole Cake Island agendo in combinazione con Zeus a seguito della sconfitta di Cracker ad opera di Rufy. Quando Brook si introduce nella stanza del tesoro, LinLin lo raggiunge accompagnata da Prometheus, Zeus e Napoleon. In seguito gli homeys e l'imperatrice riescono a sconfiggere e a catturare lo scheletro, anche se il sole rimane leggermente ferito.

Durante la notte seguente si sveglia ad ogni minimo rumore che lo disturba e tenta di porvi fine in modo violento. Tuttavia non si accorge che Brook viene liberato dai suoi compagni e rimpiazzato con un altro scheletro. La mattina seguente Prometheus consola LinLin, la quale crede che Brook sia morto, ricordandole che è il giorno del matrimonio, così si recano alla cerimonia. Improvvisamente però Rufy ed i suoi alleati irrompono durante la festa, quindi Big Mom ricorre a Prometheus e Zeus per combatterli. Dopo averli sconfitti, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello e permettendo la fuga dei nemici.

Big Mom sulla Sunny

Prometheus raggiunge la Sunny.

Poi segue Big Mom in groppa a Zeus per inseguire questi ultimi e li raggiunge. Dopo che Zeus viene distratto da Nami con alcune black ball, di cui va ghiotto, lo rimprovera per avere fatto cadere LinLin a terra. Subito dopo si trasforma in una palla di fuoco e piomba su King Baum, incenerendolo. Il resto dei nemici riesce invece a salvarsi. Rufy tenta di abbattere Prometheus con una raffica di pugni rivestiti dall'Ambizione dell'armatura, che però non lo scalfiscono, tuttavia Jinbe interviene lanciando una grande quantità d'acqua contro l'homey, che viene indebolito. Nami poi fa cadere Zeus, carico di fulmini, su Prometheus, Big Mom e i suoi sottoposti.

In seguito l'homey rimprovera Zeus, il quale si scusa affermando che non ha potuto impedire di cadere su di loro. Dopo l'esplosione causata da Pedro, è rimasto senza forze e scopre che sulla spiaggia è rimasto solo con Zeus. Dopo essersi nutrito dell'incendio da lui stesso provocato, si porta in mare aperto seguendo i segnali inviati da Napoleon e dopo essersi riunito a Big Mom, assieme a lei raggiunge il ponte della Thousand Sunny. Qui la assiste mentre danneggia la nave e spedisce Jinbe fuoribordo. Tuttavia poi l'uomo-pesce colpisce i due con una colonna d'acqua, che spegne le fiamme dell'homey. Ripresosi, salva Big Mom prima che cada in mare a seguito dell'attacco combinato di Brook e Nami e poi la trasporta nuovamente verso la nave per riprendere l'attacco, trasformandosi in una palla di fuoco enorme.

Nostra Castello in fiamme

Prometehus incendia la Nostra Castello.

Poco dopo però, Big Mom viene attratta dall'aroma della torta proveniente dalla Nostra Castello, per questo inizia ad inseguirla, giungendo a Funwari dopo essere passato nelle vicinanze di Liqueur. Qui incendia la nave, distruggendola completamente. Dopo che l'imperatrice ha mangiato la torta, la osserva cantare esaltandone la bontà.

Più tardi la segue assieme a Perospero, raggiungendo Cacao.

Saga del Reverie Modifica

Nella sala della regina, vede Big Mom contattare Kaido.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, viene mostrato il combattimento tra Big Mom, i suoi homeys e Brook.

Dopo che Jinbe ha abbandonato la flotta di Big Mom, la donna attacca lui e Rufy ricorrendo a Prometheus più volte rispetto al manga.

Curiosità Modifica

  • Nella mitologia greca Prometeo era il titano che rubò il fuoco agli dei per darlo agli umani.

Note

  1. Vol. 87capitolo 874, Prometheus attacca King Baum.
  2. Vol. TBAcapitolo 894, Vito fa notare la cosa.
  3. Vol. 85capitolo 853, Big Mom si confronta con Brook.
  4. 4,0 4,1 Vol. 87capitolo 875, Jinbe spiega la natura di Prometheus.
  5. Vol. 87capitolo 879.
  6. Vol. 88capitolo 889.
  7. Vol. TBAcapitolo 890, Prometheus prima si fonde con Big Mom e dopo la trasporta.
  8. Vol. 87capitolo 876, Jinbe rivela come è stato creato.

Navigazione Modifica