FANDOM

Prodi è un viceammiraglio della Marina e il comandante della base G-F.

Aspetto Modifica

È un uomo anziano e possente con i capelli grigi pettinati all'indietro, lunghi baffi sottili, pizzo e basette. Indossa un completo grigio sopra a una camicia rossa, scarpe nere e la tradizionale giacca da ufficiali tenuta come se fosse un mantello.

Carattere Modifica

Gli danno fastidio le persone indisciplinate e di conseguenza è molto severo ed autoritario. Non si fa impressionare da dicerie, ma rimane scettico come quando riceve i rapporti di marine messi fuori combattimento da un fantasma. Teme che, qualora si facesse sfuggire i pirati, potrebbe perdere la sua reputazione e con essa la pensione. Non si fa problemi ad ammettere apertamente le sue motivazioni egoistiche.

Il suo motto è "giustizia perfezionata".

Relazioni Modifica

Monkey D. Garp Modifica

Prodi è amico di Garp, ma si è arrabbiato con lui per avere consentito il trasferimento di Grount nella sua base.

Quando erano giovani i due si allenavano insieme e Prodi riusciva a tenere testa a Garp.

Kuzan Modifica

Lo considera un incapace.

Forza e abilità Modifica

Come viceammiraglio ha autorità sui marine di rango inferiore, inoltre è il comandante della base G-F. Ha mostrato di avere qualche dote tattica quando ha adottato contromisure per i suoi uomini contro gli attacchi elettrici di Nami e l'elektro di Carrot dopo averli studiati sui video di sorveglianza.

Ambizione Modifica

Prodi è in grado di utilizzare l'Ambizione dell'armatura e di infonderla nei proiettili del suo cannone.

Armi Modifica

Arma di Prodi

L'arma di Prodi.

Prodi ha fatto uso di un grosso cannone appoggiandoselo sulla spalla come fosse un bazooka. Probabilmente non possiede una buona mira, poiché non è riuscito a distruggere lo Shark Submerge 3 nonostante quest'ultimo fosse indifeso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Prodi si arruolò in Marina e da giovane combatté più volte contro Garp per allenarsi. Fece carriera e divenne viceammiraglio, ottenendo il comando della base G-F.

Saga dei marine novellini Modifica

Prodi assiste alla scompiglio causato da Grount al momento del suo arrivo e quindi lo richiama per interrogarlo.

Riceve in seguito uno strano rapporto riguardo dei marine attaccati e spogliati da un fantasma. Ipotizzando la presenza di intrusi mette in allerta i suoi uomini e fa pattugliare l'intera isola. Nota in seguito Monkey D. Rufy sui monitor di sicurezza e mette quindi la base in stato di allarme.

In seguito raggiunge la scogliera con alcuni marine per impedire la fuga agli intrusi ed è qui che li intercetta. Spara un colpo contro lo Shark Submerge 3, per poi concentrare la sua attenzione sul gruppo di Rufy. Il pirata, però, lo attacca e lo sconfigge.

Navigazione Modifica