FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Pound" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Pound è un ex marito di Big Mom e il padre di Laura e Chiffon.

Aspetto Modifica

Pound è un uomo molto alto con una testa sproporzionatamente grande rispetto al resto del corpo. Ha i capelli rosa chiaro, lunghi e ondulati legati in cima con un codino tenuto da un fiocco giallo, i baffi neri lunghi e sottili e la barba ispida. Ha la faccia a forma di pera con il naso e la bocca grandi ma gli occhi piccoli e tondi. Indossa una giacca azzurra con merletti, una camicia beige, un paio di pantaloni e una cravatta blu oltre ad una scarpa sola.

Carattere Modifica

Si comporta talvolta in maniera strana: si è sotterrato perché gli piace stare sotto terra, menziona spesso la sua voglia di succo di mela e tende a ignorare l'ambiente circostante, ad esempio parlando normalmente con qualcuno mentre è impegnato in un combattimento perché non vuole essere coinvolto. Ha l'abitudine di dire ciò che pensa immediatamente, cosa che può infastidire chi gli sta intorno.

È dispiaciuto del fatto che LinLin l'abbia lasciato ed è cosciente del fatto che non viene più considerato. Inoltre è anche codardo, infatti si nasconde se teme per la sua vita.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Pound è uno dei tanti ex mariti di Big Mom che è stato però abbandonato da lei; inoltre all'imperatrice non importa più delle sorti di Pound.[1] Egli sembra accettare il fatto che venga trascurato dalla famiglia Charlotte, anche se è rimasto di stucco nello scoprire che LinLin lo voleva morto. Brulee ha preso il suo tentativo di difendere Nami da lei come una sorta di ribellione verso la famiglia Charlotte. Dal suo matrimonio sono nate Laura e Chiffon a cui è molto affezionato e desidererebbe molto rivederle.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

I Pirati di Cappello di paglia sono rimasti sconvolti dagli strani comportamenti di Pound e inizialmente l'hanno ignorato, tuttavia quando gli hanno chiesto informazioni lui non ha esitato a rivelargli cosa succede a Tottoland. Tuttavia quando Nami ha scoperto che è il padre di Laura la sua opinione su di lui è cambiata e Rufy ha impedito che Cracker lo uccidesse. Pound ricambia il favore salvando Nami da un attacco di Brulee.

Forza e abilità Modifica

È stato colpito in testa dalla lancia di Randolph e non solo è sopravvissuto, ma non ha neanche riportato alcuna ferita. Probabilmente ciò dipende dalla differenza di dimensioni tra la sua testa e la lancia. Nonostante ciò Brulee ha schivato facilmente un suo pugno.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pound si sposò con Big Mom e dal loro matrimonio nacquero in seguito Laura e Chiffon, tuttavia dopo la loro nascita LinLin lo ha lasciato.

Molti anni dopo, poco prima dell'arrivo dei Pirati di Cappello di paglia, si sotterrò nella foresta della seduzione.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Rufy affronta Cracker

Pound viene salvato da Rufy.

Rufy, Nami, Chopper e Carrot incappano in lui mentre si avventurano nella foresta della seduzione, ma dopo avere scambiato alcune parole lo ignorano e proseguono oltre. Mentre i membri della ciurma scappano da Randolph, quest'ultimo lancia la sua arma che si conficca nella testa di Pound, che rimane però illeso. Assiste poi allo scontro tra Brulee, gli homeys della foresta e il gruppo di Rufy che alla fine si sparpaglia.

In seguito Nami gli chiede il motivo per cui non viene preso di mira e allora Pound fornisce alcune informazioni sulla famiglia Charlotte, svelando i poteri di LinLin, e su Tottoland. A quel punto Cracker lo interrompe e cerca di ucciderlo per avere parlato al nemico, ma viene fermato da Rufy e Pound scappa subito dopo insieme a Nami.

Pound attacca Brulee

Pound difende Nami da Brulee.

I due però vengono bloccati da Brulee che cerca di intrappolare Nami nel mondo dello specchio, ma Pound la salva e così Nami la costringe a ritirarsi colpendola con una scarica elettrica. Poco dopo la navigatrice, sfruttando la Vivre Card di Big Mom, soggioga gli homeys e costringe King Baum a trasportare sia lei che Pound.

Tornati nel luogo del combattimento tra Rufy e Cracker, Pound si nasconde per timore di essere ucciso da quest'ultimo. La mattina successiva, dopo la sconfitta del generale per mano di Rufy, Pound mette in guardia i pirati sulla pericolosità di Big Mom. Poco dopo Cappello di paglia ordina a King Baum di condurli al castello di LinLin, mentre Pound resta nella foresta.

Successivamente abbandona l'isola a bordo di un'imbarcazione. Durante la navigazione, vede Chiffon volare su Rabiyan e cerca di richiamare la sua attenzione, ma senza successo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento alla Pound Cake, una torta tipica americana.

Note

  1. Vol. 83 capitolo 836.

Navigazione Modifica