FANDOM

Portuguese D. Rouge era la madre di Ace e l'amante di Gol D. Roger.

Aspetto Modifica

Rouge primo piano.png

Primo piano di Rouge.

Rouge era una donna snella, con lunghi e ondulati capelli rosa. Teneva un fiore a cinque petali sul lato sinistro dei suoi capelli e aveva le lentiggini sul viso proprio come il figlio. Aveva gli occhi marroni e indossava anche un vestito azzurro a maniche corte, lungo fino ai piedi.

Carattere Modifica

Era una donna gentile e amorevole dato che ha sacrificato se stessa in modo che suo figlio potesse nascere senza che il Governo Mondiale sapesse della sua nascita.

Relazioni Modifica

Gol D. Roger Modifica

Amava veramente Roger, visto che ha voluto dare il cognome del padre al bambino e che ha pianto al momento della sua esecuzione.

Monkey D. Garp Modifica

Nonostante il loro breve incontro Rouge ha dimostrato di fidarsi di Garp al punto da affidargli Ace dopo la sua morte. Garp, ammirando il sacrificio e l'amore della donna per il figlio, accettò di prendersi cura del bambino senza far sapere la discendenza di sangue di Ace alla Marina.

Storia Modifica

Passato Modifica

Rouge con Ace.png

Rouge con il piccolo Ace.

Rouge viveva a Baterilla nel mare meridionale e rimase incinta poco prima della morte di Roger. Tenne la sua gravidanza per venti mesi, grazie alla sua forza di volontà, al fine di eliminare tutti i sospetti del legame tra il bimbo e il re dei pirati. Quando il bambino nacque, Rouge lo tenne in braccio chiamandolo "Gol D. Ace" e poi morì di sfinimento poco dopo il parto. Ace, per ringraziare la madre di averlo protetto, prese il suo cognome.

Il viso di Portuguese D. Rouge nell'anime è pienamente visibile mentre nel manga non è mai mostrato.

Curiosità Modifica

  • È la prima donna presentata ad avere la D. e la prima che, contemporaneamente, piange e sorride alla sua morte.
  • Rogue è il termine da cui sembra derivare la dicitura "Jolly Roger". Da quest'ultimo deriva inoltre il nome del suo amante, Gol D. Roger.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale