FANDOM

Il Polar Tang è il sottomarino dei pirati Heart.[1]

Caratteristiche Modifica

È un sottomarino giallo che assomiglia anche ad una nave, perché ha delle lanterne ed addirittura un timone all'esterno. Su una fiancata è disegnato il Jolly Roger della ciurma ed è scritta la parola DEATH. All'interno è presente una sala operatoria con delle attrezzature mediche.

Sembra essere dotato di gran velocità e maneggevolezza, come dimostrato quando ha evitato gli attacchi di Aokiji e Kizaru a Marineford.

Mentre si trova in superficie è possibile anche issare una vela che riporta il Jolly Roger della ciurma.[2]

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I pirati Heart raggiungono le Sabaody a bordo del Polar Tang.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma raggiunge Marineford dove trae in salvo Jinbe e Rufy, riuscendo a fuggire dagli attacchi di Aokiji e Kizaru. In seguito Law cura i due pirati nella sala operatoria del sottomarino.

Quando il Polar Tang emerge viene affiancato dalla nave della Marina requisita da Boa Hancock. Quest'ultima sale a bordo e invita la ciurma a raggiungere Amazon Lily, dove saranno al sicuro.

Saga dopo la guerra Modifica

I pirati Heart salpano dall'isola delle donne, ma Law decide di non entrare subito nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

La ciurma, ad eccezione del capitano, raggiunge Zo a bordo del Polar Tang.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I pirati Heart salpano da Zo per dirigersi a Wa, portando con loro Kin'emon, Kanjuro, Raizo e alcuni membri della ciurma di Cappello di paglia.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che il sottomarino sia giallo potrebbe essere un riferimento alla canzone "Yellow Submarine" dei Beatles.
  • La parola "Polar" è un richiamo al fatto che alcuni membri dei pirati Heart hanno nomi legati ad animali polari.
  • La parola "Tang" fa riferimento ai sottomarini di classe Tang e ad un pesce comunemente noto come pesce chirurgo, in richiamo al soprannome di Law.

Note

Navigazione Modifica