Fandom

OnePiece Wiki Italia

Pluton

3 825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Pluton è una nave da guerra estremamente potente. È un'arma ancestrale che si dice fosse in grado di distruggere un'intera isola.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pluton venne costruita a Water Seven per contrastare il potere delle altre armi ancestrali, in modo da mantenere l'equilibrio delle forze a livello mondiale. Gli schemi di questa nave da guerra dal potere immenso vennero tramandati di generazione in generazione nell'eventualità che le altre armi ancestrali venissero risvegliate.[1]

Saga di Alabasta Modifica

Crocodile brama il controllo di quest'arma per riuscire a sconfiggere il Governo Mondiale dopo avere preso possesso del regno di Alabasta.

Pluton è custodita da qualche parte nel regno di Alabasta, ed esiste un Poignee Griffe nelle tombe reali che indica il punto preciso in cui cercarlo. Nico Robin decifra il contenuto della pietra ma mente a Crocodile dicendogli che non ci sono informazioni a riguardo. Il pirata fiuta l'inganno e la colpisce alle spalle trafiggendola, ritenendo che anche senza il suo aiuto sia solo questione di tempo prima che la trovi.

Saga di Water Seven Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia sbarcano a Water Seven si scopre che gli schemi di costruzione dell'arma sono rimasti per tutto il tempo in quella città e che per secoli sono stati tramandati da un gruppo di carpentieri, fino a finire nelle mani di Tom. Il dovere del possessore era di custodire gli schemi per impedire che finissero nelle mani sbagliate, ma di non distruggerli, per potere costruire Pluton nel caso in cui qualcun altro avesse trovato un altro modo per farlo.

Il CP9 cerca a lungo di sottrarli ad Iceburg, l'apprendista di Tom, che ha ereditato i manoscritti dall'uomo-pesce. Tuttavia scoprono che per tutto il tempo sono stati in possesso di Cutty Flam, l'altro apprendista di Tom. Gli agenti del Governo catturano Nico Robin e Cutty Flam, il quale ora si fa chiamare Franky, ritenendo di avere due modi per risvegliare Pluton.

Saga di Enies Lobby Modifica

Schemi Pluton.png

Franky mostra gli schemi di Pluton, prima di distruggerli.

Più tardi, raggiunta Enies Lobby, Franky brucia gli schemi dopo avere visto la ciurma di Rufy dichiarare guerra al Governo Mondiale e dopo avere capito che Robin non vuole fare rivivere Pluton. In questo modo nessuno, soprattutto Spandam, riuscirà mai a ricreare quell'arma.

Curiosità Modifica

  • Pluton (Πλούτων) deriva dal nome del dio romano Plutone, in Grecia chiamato Ade; era il sovrano dell'aldilà. Il suo nome deriva dalla parola greca ploutos (πλούτος) che significa ricchezza.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 36 capitolo 344 ed episodio 243, Iceburg spiega la storia di Pluton.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale