FANDOM

Pisaro è un uomo-pesce di tipo pesce luna e il musicista dei Pirati di Arlong. In passato ha fatto parte dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

È un uomo-pesce di dimensioni normali, con labbra spesse, pelle blu e capelli ricci castani. Durante la sua permanenza nei Pirati del Sole portava un giubbotto verde con delle linee gialle e un colletto stretto attorno al collo. Come membro della ciurma di Arlong, sfoggia una camicia a maniche corte aperta di colore viola con delle stelle rosa su di essa. Porta anche una fascia bianca attorno alla vita e tiene delle maracas in mano. Ha anche una stella rossa tatuata sul petto..

Carattere Modifica

In quanto membro dei Pirati di Arlong ed ex membro dei Pirati del Sole Pisaro potrebbe odiare gli umani a causa della morte di Fisher Tiger e degli ideali del suo capitano Arlong.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli uomini-pesce, Pisaro possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua.

Pisaro è un musicista ed è bravo con le maracas.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pisaro crebbe nel quartiere degli uomini-pesce e divenne un membro dei Pirati di Arlong, con cui fece delle scorribande sul fondale, attaccando pirati umani.

Pirati del sole

I Pirati del Sole.

Tredici anni prima dell'inizio della narrazione, la sua ciurma aderì ai Pirati del Sole, i quali affrontarono e sconfissero i marine e altre ciurme lungo la Rotta Maggiore numerosissime volte. Durante uno scontro, depredarono di denaro, gioielli e provviste la nave di Kadal, prima di affondarla.

Tre anni dopo, una bambina ex schiava di nome Koala, fu accolta sulla loro nave affinché potesse essere riportata alla sua isola natale, Full Shout. Dopo averla restituita ai suoi familiari, i Pirati del Sole furono vittime di un'imboscata della Marina a seguito del quale la loro nave fu distrutta, per questo si impadronirono di una della nave da guerra della Marina. Fisher Tiger subì numerose ferite e morì poco dopo. Pisaro fu testimone del tentativo di Arlong di avere vendetta. I Pirati del Sole passarono così sotto il comando di Jinbe.

Dopo l'entrata di quest'ultimo nella Flotta dei sette e il rilascio di Arlong, che decise di rifondare la sua vecchia ciurma, Pisaro lo seguì nel mare orientale. All'arrivo nell'arcipelago Konomi, la ciurma riscosse un tributo da ogni abitante e in seguito costruì Arlong Park.

Saga di Arlong Park Modifica

Viene sconfitto dai Pirati di Cappello di paglia quando attaccano Arlong Park. Successivamente viene arrestato dalla Marina e portato in prigione.

Aspetto Modifica

Nel manga appare un po' in sovrappeso, mentre nell'anime ha un fisico più muscoloso.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è uguale al cognome del conquistador spagnolo Francisco Pizarro, con cui condivide anche il fatto di avere partecipato alla conquista di un territorio straniero verso i cui abitanti si sente superiore.

Navigazione Modifica