FANDOM

I Pirati di picche erano la ciurma capitanata da Portuguese D. Ace.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger dei Pirati di picche rappresenta un teschio sorridente davanti a due ossa incrociate, con il cappello caratteristico di Ace. La parte superiore del cappello ha fiamme sporgenti da esso in riferimento al frutto del diavolo ingerito proprio da Ace. Sullo sfondo c'è il simbolo di una picca rossa con sotto la parola "SPADE".

Forza Modifica

I Pirati di picche erano abbastanza forti da raggiungere il Nuovo Mondo. Il loro capitano è riuscito a combattere alla pari con un membro della Flotta dei sette, Jinbe, e gli era anche stato offerto di diventare a sua volta un membro di tale organizzazione. L'equipaggio ha dimostrato di non avere paura di niente, dato che ha cercato di attaccare Barbabianca per salvare il proprio capitano pur sapendo di non avere speranze.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Pirati di picche

I Pirati di picche.

Qualche tempo dopo che Ace partì da Dawn, naufragò su Sixis e tre giorni dopo conobbe un ragazzo che non volle rivelargli il suo vero nome, che decise di chiamare Masked Deuce. Qui mangiò il Foco Foco e fondò i Pirati di picche. I due abbandonarono poi l'isola grazie allo Striker costruito da Deuce.[1]

L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione ed Ace ricevette la proposta di diventare un membro della Flotta dei sette, ma egli la rifiutò. Quando finalmente la ciurma entrò nel Nuovo Mondo, Ace si diresse subito ad incontrare Shanks, al fine di ringraziarlo per avere salvato il suo fratellino.

Ace e il suo equipaggio decisero di sfidare Barbabianca per la sua testa, ma vennero fermati da Jinbe, che lottò per proteggere l'imperatore. Ace e Jinbe combatterono per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro apparve Barbabianca con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo i Pirati di picche. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò una rete di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere Barbabianca da solo. Ace, sconfitto, fu portato sulla Moby Dick e gli venne offerta la possibilità di unirsi ai Pirati di Barbabianca, ma egli rifiutò.

I Pirati di picche rimanenti cercarono di recuperare Ace, ma tutti i loro tentativi furono inutili. Tuttavia furono risparmiati e portati anche loro a bordo della Moby Dick. Ace tentò molte volte di assassinare Barbabianca, ma alla fine si arrese ed accettò l'offerta di unirsi alla sua ciurma. I Pirati di picche da allora si integrarono nelle file dell'equipaggio dell'imperatore.

Navi Modifica

Nave principale Modifica

Nave dei pirati di picche

La nave dei Pirati di picche.

La nave dei Pirati di picche ha una polena simile alla testa di un cavallo fiammeggiante. Da essa partono delle catene che si agganciano alle fiancate della nave. La vela di trinchetto è nera e su essa è disegnato il Jolly Roger dell'equipaggio. Sull'albero maestro sono presenti due vele: quella inferiore nera e quella superiore bianca su cui compare la scritta "SPADE".

La ciurma si è integrata a quella di Barbabianca, per cui non si conoscono le sorti della nave.

Striker Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Striker

Lo Striker è un'imbarcazione che può navigare grazie alle fiamme generate dal potere di Ace.

Curiosità Modifica

  • Il nome della ciurma e del loro capitano sono allusioni all'asso di picche, che generalmente viene considerata la carta più forte di un mazzo.

Note

  1. One Piece Magazine, volume 1

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale