FANDOM

I Pirati di picche erano la ciurma capitanata da Portuguese D. Ace, integrata successivamente con quella di Barbabianca.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger dei Pirati di picche rappresenta un teschio sorridente davanti a due ossa incrociate, con il cappello caratteristico di Ace. La parte superiore di esso è formata inoltre da delle fiamme, in riferimento al frutto del diavolo ingerito proprio da Ace. Sullo sfondo c'è il simbolo del seme di picche rosso, con sotto la parola "SPADE".

Forza Modifica

I Pirati di picche erano abbastanza forti da raggiungere il Nuovo Mondo. Il loro capitano sapeva utilizzare sia l'Ambizione dell'armatura[1] sia l'Ambizione del re[2] ed era abbastanza forte da ricevere l'invito di entrare nella Flotta dei sette direttamente dai cinque astri di saggezza. Inoltre è riuscito a combattere alla pari con Jinbe e ad avere la meglio sul viceammiraglio Draw. Deuce, Miharl e Skull erano il cervello della ciurma, mentre gli altri membri erano prevalentemente dei combattenti.[3] L'equipaggio ha inoltre dimostrato di non temere alcun avversario, tanto da cercare più volte di attaccare Barbabianca per salvare il proprio capitano, pur sapendo di non avere nessuna speranza.

Membri Modifica

Pirati di picche (accorpati)

Storia Modifica

Passato Modifica

Pirati di picche

I Pirati di picche.

Qualche tempo dopo che Ace partì da Dawn, naufragò su Sixis e tre giorni dopo conobbe un ragazzo che, poiché non volle rivelargli il suo vero nome, decise di chiamare Masked Deuce. Qui mangiò il Foco Foco e fondò i Pirati di picche. I due abbandonarono poi l'isola grazie allo Striker costruito da Deuce. In questa occasione, Ace dichiarò che sarebbe diventato il re dei pirati.[3]

Ace ricevette la sua prima taglia e reclutò nuovi membri, tutti accomunati dal fatto che non avevano un posto dove andare. L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione, tanto da venire spesso preso di mira dai cacciatori di taglie, i quali approfittavano della nota gentilezza della ciurma per colpirli di sorpresa.

Un giorno, alcune navi da guerra della Marina inseguirono la ciurma e Deuce organizzò un piano per farle scontrare su una barriera corallina. A quel punto salì a bordo della loro nave Isuka, una marine, che tentò di attaccare Ace. Tuttavia non fece in tempo a colpire il pirata, in quanto, poiché il piano di Deuce ebbe successo, le navi nemiche affondarono, costringendo la donna a gettarsi in acqua nel tentativo di salvare i suoi compagni. Quando la marine venne poi sovrastata da un'onda enorme, Ace le lanciò un salvagente.

L'equipaggio proseguì il viaggio e si allargò fino ad essere costituito da venti membri. Successivamente la loro fama aumentò, incontrarono più volte Isuka ed Ace sconfisse molti pirati conosciuti. Giunta sull'arcipelago Sabaody, la ciurma attese tre giorni per il rivestimento della nave. Deuce scrisse del paesaggio sul suo diario mentre Ace assaggiò i vari cibi in vendita senza pagarli.[2] Isuka incontrò casualmente la ciurma e intimò ad Ace di uscire dalla nave, ma il pirata corse via, così la donna lo seguì e Deuce fece altrettanto. I tre salirono sulla ruota panoramica e la donna confidò di essersi arruolata in Marina dopo essere stata salvata da un marine in seguito all'attacco di alcuni pirati al suo villaggio. Cercò poi di convincere Ace a lasciare la pirateria per diventare un marine, affermando di potere mettere una buona parola con la Marina per tutti i membri del suo equipaggio. Ace scese dalla giostra e Deuce fu lasciato libero di andare da Isuka.

In seguito, Ace, mentre era in compagnia di Deuce, donò alcuni senbei a dei bimbi malnutriti. Isuka lo raggiunse nuovamente assieme al viceammiraglio Draw, portandogli la proposta degli astri di saggezza di diventare un membro della Flotta dei sette, offerta che però venne prontamente rifiutata. Allora Draw attaccò i pirati con i suoi due lanciafiamme, colpendo un'abitazione piena di bambini, così Ace cercò di portarli in salvo mentre Deuce tenne occupato il viceammiraglio, riuscendo a rimuovere le taniche di benzina che alimentavano le sue armi. Ace colpì Draw al volto, ma senza riuscire a ferirlo, così il marine usò l'Ambizione dell'armatura per tentare di soffocarlo, alzandolo a mani nude da terra. Il calore emanato da Ace fece esplodere le taniche di benzina e i due ne furono coinvolti. Iniziarono poi a colpirsi con i pugni ed Ace utilizzò per la prima volta l'Ambizione dell'armatura, riuscendo a sovrastare l'avversario.

Ace, esausto per il combattimento, venne sorretto da Deuce, il quale gli consigliò di tornare subito sulla nave per fuggire. Ace offrì poi a Isuka, una volta compreso che il responsabile dell'incendio in cui persero la vita i suoi genitori era proprio Draw, di salire sulla sua nave. Dopo avere rifiutato tale offerta, la donna decise comunque di aiutare la ciurma a fuggire, informandoli sulle zone in cui la Marina era presente. Una volta saliti sulla nave, i due pirati furono raggiunti dalle navi della Marina, che però Ace distrusse con un pugno di fuoco. La nave si inabissò poi per raggiungere l'isola degli uomini-pesce ed Ace affermò di volere prendere la testa di Barbabianca.[1]

Quando finalmente la ciurma entrò nel Nuovo Mondo, Ace si diresse subito ad incontrare Shanks per ringraziarlo di avere salvato il suo fratellino.

Ace salva la propria ciurma

Ace mette al sicuro la propria ciurma per affrontare Barbabianca da solo.

Successivamente, la ciurma fu fermata da Jinbe, che lottò per proteggere Barbabianca. Ace e l'uomo-pesce combatterono per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro, apparve l'imperatore con tutta la sua ciurma, il quale offrì allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò un muro di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere Barbabianca da solo. Ace, sconfitto, fu portato sulla Moby Dick e gli venne offerta la possibilità di unirsi ai Pirati di Barbabianca, proposta che venne però respinta al mittente.

I Pirati di picche rimanenti cercarono di recuperare Ace, ma tutti i loro tentativi furono inutili. Tuttavia furono risparmiati e portati anche loro a bordo della Moby Dick. Ace tentò molte volte di assassinare Barbabianca, ma alla fine si arrese ed accettò l'offerta di unirsi alla sua ciurma. I Pirati di picche da allora si integrarono nelle file dell'equipaggio dell'imperatore.

Navi Modifica

Nave principale Modifica

Nave dei pirati di picche

La nave dei Pirati di picche.

La nave dei Pirati di picche ha una polena simile alla testa di un cavallo fiammeggiante. Da essa partono poi delle catene che si agganciano alle fiancate della nave. La vela di trinchetto è invece nera e su essa è disegnato il Jolly Roger dell'equipaggio. Sull'albero maestro sono presenti inoltre due vele: quella inferiore di colore nero e quella superiore di colore bianco su cui compare la scritta "SPADE".

Poiché la ciurma si è integrata a quella di Barbabianca, non si conoscono le sorti della nave.

Striker Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Striker

Lo Striker è un'imbarcazione che può navigare grazie alle fiamme generate dal potere di Ace.

Curiosità Modifica

  • Il nome della ciurma e del loro capitano sono allusioni all'asso di picche, che generalmente viene considerata la carta più forte di un mazzo.

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Magazine Vol. 3.
  2. 2,0 2,1 One Piece Magazine Vol. 2.
  3. 3,0 3,1 One Piece Magazine Vol. 1.

Navigazione Modifica