Fandom

OnePiece Wiki Italia

Pirati di Roger

3 827pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione17 Condividi

I Pirati di Roger erano la ciurma capitanata da Gol D. Roger e l'unica che è stata in grado di raggiungere Raftel.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio con lunghi baffi simili a quelli del capitano. Dietro ad esso sono inoltre presenti due ossa incrociate.

Forza Modifica

Questa ciurma viene definita da molti la ciurma più forte che abbia mai solcato le acque del Nuovo Mondo. I pochi membri di cui si è a conoscenza sono tra i più potenti esistenti anche nell'epoca attuale. Il vicecapitano Rayleigh è considerato cento volte più forte dei pirati della peggiore generazione e nonostante l'età è in grado di combattere alla pari con l'ammiraglio Kizaru. Shanks con il tempo è diventato uno dei quattro pirati più potenti al mondo, noti come imperatori. Più di vent'anni dopo lo scioglimento della ciurma Crocus ha dimostrato di essere abbastanza forte da fermare alcune cannonate con il suo corpo. Kozuki Oden era una delle poche persone al mondo in grado di leggere i Poignee Griffe e per questo l'equipaggio possedeva ben due persone in grado di individuare e fare rivivere le armi antiche. Bagy sembra essere un'eccezione, tuttavia è riuscito a diventare un membro della Flotta dei sette.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Quattro anni prima della sua morte a Roger fu diagnosticata una malattia incurabile. Invece di ritirarsi il pirata decise di coinvolgere la sua ciurma in un ultimo viaggio attraverso la Rotta Maggiore. Raggiunto il promontorio Futago reclutò Crocus come medico di bordo in modo che lo aiutasse a sopravvivere. I pirati giunsero a Skypiea e a Water Seven, dove il carpentiere Tom costruì per loro la Oro Jackson. In seguito visitarono anche Wa, Zo e Whole Cake Island, dove Roger riuscì a fare una copia del Poignee Griffe di Big Mom. La ciurma combatté inoltre contro la flotta del Leone dorato nella battaglia di Ed Waugh.

I pirati sbarcarono sull'ultima isola del Nuovo Mondo e in seguito a Raftel. Scoprirono anche i fatti accaduti durante i cento anni del grande vuoto, ma forse, come sospettato da Rayleigh, non li compresero pienamente.

Roger cominciò ad essere soprannominato "il re dei pirati" dopo avere raggiunto Raftel. In seguito, per ordine del capitano, la ciurma si sciolse. Un anno dopo Roger si consegnò alla Marina e fu condannato alla pena capitale, che fu eseguita a Rogue Town.

Nave Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Oro Jackson

La nave della ciurma si chiamava Oro Jackson. Aveva le vele rosse e un grosso cannone a prua, sotto alla polena raffigurante due sirene, capace di distruggere una nave con un solo colpo. Era stata costruita appositamente per loro dal più grande carpentiere di quell'epoca, Tom, utilizzando il legno leggendario dell'albero Adam, lo stesso legno impiegato per la costruzione della Thousand Sunny.

Nell'anime i Pirati di Roger sconfiggono i pirati Naguri.

Curiosità Modifica

  • Anche se la ciurma si è sciolta la Marina considera ancora come ricercati tutti coloro che ne hanno fatto parte. Allo stesso modo Ace, in qualità di figlio naturale di Roger, era ricercato ancora prima che nascesse.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale