FANDOM

I Pirati di Gaspardi sono una ciurma capitanata da Gaspardi.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito dal simbolo della Marina a cui è sovrapposta una croce rossa per indicare la defezione del capitano dalla Marina stessa.

Forza Modifica

Sembra che la ciurma abbia una forza superiore alla media di quelle presenti nella Rotta Maggiore, dato che è stata in grado di vincere numerose volte le gare a cui ha partecipato, anche se spesso barando. Inoltre il capitano è un ex ufficiale della Marina in possesso di un frutto Rogia. L'equipaggio ha sconfitto la ciurma del pirata Willy ma non ha potuto fare nulla contro gente del calibro di Shraiya Bascudo e Rufy. I Pirati di Gaspardi basano la loro forza sulle abilità di due soli componenti, Gaspardi e Needless.

Membri Modifica

Pirati di Gaspardi
Gaspardi primo piano
Gaspardi
Needless primo piano
Needless
Biera primo piano
Biera
(in passato)
Adele Bascudo primo piano
Tasso
(in passato)
Shraiya Bascudo primo piano
Shraiya Bascudo
(in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Il capitano della ciurma, Gaspardi, era un ex generale della Marina che ha disertato assieme al suo equipaggio. Assieme hanno vinto numerose gare, spesso barando. Nel tempo libero attaccavano i villaggi e costringevano alcune persone a lavorare per loro.

Film 4 Modifica

Gaspardi e l'allibratore si mettono d'accordo per consegnare falsi Eternal Pose agli altri equipaggi, che anziché puntare a Partia come promesso portano all'isola Navarone, sede della base G-8 della Marina.

La sera prima della partenza dall'isola Hannabal la ciurma recluta un altro componente, Shraiya Bascudo, un cacciatore di taglie che però ha espresso il desiderio di unirsi a loro. Quella stessa sera l'apprendista fuochista Tasso viene incaricato di uccidere un pirata qualsiasi tra tutti gli altri, per dimostrare di essere degno di fare parte dell'equipaggio vero e proprio.

Dopo la partenza la ciurma di Gaspardi non incontra difficoltà nel superare gli ostacoli nella parte di percorso che attraversa l'isola. Giunti in mare aperto, invece, deviano dalla rotta indicata dall'Eternal Pose. I Pirati di Willy si insospettiscono e inseguono la Salamandra, per poi combattere la ciurma di Gaspardi. Lo scontro non viene mostrato, ma in seguito la Salamandra riappare senza nemmeno un graffio.

Quella sera Shraiya rivela le sue vere intenzioni: uccidere Gaspardi, responsabile della morte dei suoi genitori e di sua sorella. Shraiya viene intercettato da Needless; il combattimento tra i due danneggia seriamente la nave, soprattutto le sue pale motrici. Needless viene sconfitto, ma Shraiya non ha più le forze per affrontare il suo vero obiettivo. Il suo posto viene preso da Rufy, che affronta Gaspardi deciso a vendicarsi per l'Eternal Pose fasullo ricevuto e per liberare il vecchio Biera, costretto con la forza a lavorare sulla nave.

Tutti i membri minori dell'equipaggio abbandonano la nave, ormai compromessa, mentre un ciclone si avvicina ad essa. Il duello tra i due capitani è molto violento; all'inizio Gaspardi ha la meglio grazie al suo frutto del diavolo, ma Sanji consegna a Rufy della farina con cui annullare l'intangibilità dell'avversario. Per questo motivo Rufy riesce a sconfiggere Gaspardi.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Salamandra

I Pirati di Gaspardi viaggiavano sulla Salamandra, una nave della Marina rubata da Gaspardi. Alla fine del film la nave viene distrutta.

Navigazione Modifica