FANDOM

I Pirati di Foxy sono una ciurma capitanata da Foxy. La maggior parte dei membri che la compongono sono stati reclutati tramite le sue vittorie nelle sfide al Davy Back Fight.

Jolly Roger

Foxy JR.png

Il Jolly Roger precedente della ciurma.

Il Jolly Roger originale della ciurma era un teschio con orecchie da volpe e il naso particolare di Foxy.

Il suo nuovo Jolly Roger è una versione orribile del precedente, disegnato da Rufy, con la parola "volpe" (きつね, kitsune) sopra di esso.

Forza

Foxy ha vinto novecentoventi gare al Davy Back Fight, con le quali ha reclutato quattrocentonovantanove membri. Nonostante questo sembrano tutti felici di servire Foxy.

I Groggy Monster (グロッキーモンスターズ, Gurokkī Monsutāzu), ovvero Hamburg, Pickles e Big Pan, sono molto forti ed hanno dimensioni eccezionali, al punto che sono quasi riusciti a sconfiggere Zoro e Sanji. Anche il capitano è un discreto combattente, grazie ai marchingegni che ha installato a bordo della sua nave e al frutto Noro Noro. La ciurma ha a disposizione almeno un uomo-pesce, una creatura dotata di una forza sovraumana.

Nessuno degli altri, però, sembra essere capace di combattere, al punto che si affidano solo a trucchi e alla condotta scorretta per vincere.

Membri

Pirati di Foxy
Foxy primo piano.png
Foxy
Polluce primo piano.png
Polluce
Hamburg primo piano.png
Hamburg
Rospo primo piano.png
Rospo zannuto
Itomimizu primo piano.png
Lombrico
Chuchun primo piano.png
Chuchun
Kapoty primo piano.png
Kapoty
Monda primo piano.png
Monda
Pickles primo piano.png
Pickles
Big Pan primo piano.png
Big Pan
Gina primo piano.png
Gina
Donoban primo piano.png
Donoban
Sonier primo piano.png
Sonier
George Mach primo piano.png
George Mach
Mountain Ricky primo piano.png
Mountain Ricky
Chopper Foxy primo piano.png
TonyTony Chopper
(temporaneamente)
Filler
Uomo muraglia primo piano.png
Uomo muraglia
Chiqicheetah primo piano.png
Chiqicheetah
Jubei primo piano.png
Jubei
Girarin primo piano.png
Girarin
Rockrossi primo piano.png
Rockrossi
Shelly primo piano.png
Shelly
(temporaneamente)
Robin con Foxy primo piano.png
Nico Robin
(temporaneamente)
Komei pirata primo piano.png
Komei
(copertura)
Dojaku pirata primo piano.png
Dojaku
(copertura)
Kansho pirata primo piano.png
Kansho
(copertura)

Storia

Passato

In passato Foxy ha sfidato numerose ciurme alle gare del Davy Back Fight, vincendole tutte. Poco prima dell'incontro con i pirati di Rufy, i Pirati di Foxy affrontano e sconfiggono i Pirati del Rospo zannuto, sottraendogli il capitano, il dottore, il navigatore, il carpentiere e il Jolly Roger.

Saga di Long Ring Long Land

Sull'isola di Long Ring Long Land i Pirati di Foxy sfidano Rufy, il quale accetta. Durante la prima prova, una gara di navigazione attorno all'isola, Foxy si intromette permettendo alla sua squadra di vincere; la scelta del premio ricade su Chopper.

Nella seconda gara Zoro e Sanji affrontano i Groggy Monster e nonostante lo svantaggio di essere in inferiorità numerica contro avversari enormi ed armati riescono a vincere riprendendosi Chopper.

Nella terza gara, il combattimento fra capitani, Rufy rischia di perdere contro Foxy per via delle trappole disseminate sulla Sexy Foxy, ma alla fine vince e si impossessa del Jolly Roger degli sconfitti, disegnandogliene uno nuovo.

Navi

Sexy Foxy

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Sexy Foxy

La nave principale dei Pirati di Foxy è la Sexy Foxy. È un galeone molto grande ed è piena di meccanismi, trappole e passaggi segreti.

Cutie Wagon

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Cutie Wagon

La Cutie Wagon è la barca pilotata da Polluce, Monda e Kapoty nella prima gara del Davy Back Fight.

Navi filler

Harlem Nocturn

Harlem Nocturn.png

La Harlem Nocturn e il suo equipaggio.

La Harlem Nocturn (ハーレムのタンゴ, Hāremu no Tango) è una barca usata da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. Le quattro donne che sono a bordo cercano di attirare la ciurma di Rufy a sé promettendogli il piacere.

Kani Crane

Kani Crane.png

La Kani Crane.

La Kani Crane (カニクレーン, Kani Kurēn) è una barca usata da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. Viene distrutta dall'onda che si crea quando la Mother Ship Coaster esplode.

Kaji King I e II

Kaji King 1 e 2.png

Le Kaji King 1 e 2.

Le Kaji King I e II (舵キング一二, Kaji King Ichi Ni) sono due barche filler usate da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. Ognuna di esse trasporta tre persone. Vengono distrutte da Zoro.

Oyakata

Oyakata.png

La Oyakata.

La Oyakata (親方, Oyakata) è una barca usata da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. I cinque uomini che sono a bordo cercano di attirare la ciurma di Rufy a sé promettendogli il piacere.

Mother Ship Coaster

Mother Ship Coaster.png

La Mother Ship Coaster.

La Mother Ship Coaster (マザーシップコースター, Mazā Shippu Kōsutā) è una barca usata da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. Nonostante non possa nemmeno muoversi, può lanciare barili esplosivi con ostacolare le altre barche in gara. Viene distrutta da Zoro.

Duke Special

La Duke Special (ルック・スペシャル, Rukku Supesharu) è una barca usata da alcuni Pirati di Foxy nella prima gara del Davy Back Fight. Viene menzionata ma non viene mostrata.

Differenze tra manga e anime

Passato

Nel decimo speciale TV viene rivelato che Hamburg e Polluce sono stati i primi membri reclutati da Foxy.

Saga di Long Ring Long Land

Nell'anime sono state aggiunte altre tre sfide al Davy Back Fight. Nella prima Foxy e il suo gruppo affrontano la ciurma di Rufy in una gara con i pattini al meglio dei cinque round. Dopo avere vinto i primi due, i Pirati di Foxy vengono rimontati. Nella seconda, una specie di palla prigioniera, Foxy riesce a catturare tutta la ciurma e si impossessa di Robin. Al termine della terza, un round a "uno, due, tre, stella!", la ciurma di Foxy si impossessa nuovamente di Chopper.

Saga del ritorno di Foxy

Rospo zannuto, dopo essere diventato un compagno di Foxy, si è ribellato, impadronendosi della nave, così Foxy chiede aiuto alla ciurma di Rufy. Dopo essere stato aiutato, però, Foxy cerca di vendicarsi gettando Rufy e i suoi compagni in pasto ad alcune trappole mortali. Foxy però viene sconfitto nuovamente.

Saga di Spa Island

Pirati di Foxy in costume da bagno.png

Foxy, Hamburg e Polluce a Spa Island.

I Pirati di Foxy giungono a Spa Island, mentre la ciurma di Rufy si sta riposando dopo le vicende di Thriller Bark. Foxy cerca di impossessarsi di un taccuino in cui è spiegato il modo per produrre una gemma preziosa. Quando si accorge che sull'isola sono presenti anche i suoi vecchi nemici decide di utilizzare la sua nuova arma, un macchinario in grado di diffondere in ogni direzione i suoi fotoni Noro Noro. I Pirati di Foxy però vengono sconfitti dai nuovi membri della ciurma di Rufy, Franky e Brook.

Speciale TV 10

Dopo la sconfitta subita contro la ciurma di Cappello di paglia Foxy ed il suo equipaggio hanno continuato a vincere sfide al Davy Back Fight, reclutando nuovi membri, ma ovunque tutti si prendevano gioco di loro a causa del Jolly Roger disegnato da Rufy. Un giorno Foxy vinse una sfida contro Komei e Dojaku, per questo i due abbandonarono la Marina ed entrarono a fare parte della ciurma.

Foxy e Komei.png

Foxy accoglie nella sua ciurma Komei e Dojaku.

In seguito la ciurma attira con l'inganno i Pirati di Cappello di paglia su un'isola ricoperta di funghi e li sfida ad un'altra gara al Davy Back Fight. La prima prova consiste in una gara di mangiata, in cui tre membri di ciascun equipaggio dovranno mangiare la maggiore quantità possibile di funghi in un tempo prestabilito. Una squadra è formata da Polluce, Hamburg e Dojaku, mentre l'altra è composta da Rufy, Zoro e Sanji.

All'improvviso i partecipanti alla gara crollano a terra privi di forze e di volontà a causa dei funghi che hanno ingerito. Dopo che il palco viene trasformato in una gabbia, trasportata poi a bordo della Sexy Foxy per mezzo di una catena, Foxy chiede spiegazioni a Komei, il quale afferma di essere un Marine e di avere architettato un piano per catturare la ciurma di Rufy. Afferma inoltre che l'unico modo per guarire da quei sintomi è mangiare un altro fungo, capace di generare l'effetto opposto. Dojaku ne mostra uno e Robin non perde tempo e utilizza la sua abilità per sottrarglielo e farlo mangiare a Rufy, che recupera le energie, riuscendo a piegare le sbarre e ad uscire dalla gabbia. Quando cerca assieme a Foxy di recuperare i loro compagni viene ostacolato da Komei, che ha previsto i loro attacchi e si è cautelato. Komei tuttavia lancia ai presenti un Eternal Pose che punta a Nebulandia, in modo che essi possano raggiungerlo.

Foxy raggiunge a bordo della Thousand Sunny l'isola, ma appena arrivato una pianta che reagisce alla presenza di utilizzatori di frutti del diavolo si avvolge a lui, bloccandolo. Inoltre il geyser presente a Nebulandia emette vapori di acqua di mare, che rende difficile utilizzare i poteri dei frutti. Foxy viene così trasportato in spalle da Kansho, i quali in seguito fermano Komei mentre stava per colpire Rufy e Nami. Poco dopo però anche Kansho si rivela essere un Marine, il quale spara a Cappello di paglia alle spalle. Foxy rimane senza parole e si arrabbia, ma Komei respinge il fulmine scagliato da Nami contro di lei e lo stesso Foxy, mettendoli entrambi al tappeto.

In seguito la ciurma di Foxy lo raggiunge e assieme al proprio capitano liberano dalle celle Hamburg e Polluce, iniettando loro un siero per riprendersi. Poco dopo Foxy viene sconfitto da Komei, il quale lo scaglia via con il proprio ventaglio.

Dopo la sconfitta dei Marine Foxy ritorna sull'isola ricoperta di funghi assieme alla sua ciurma e a quella di Rufy, dove tenta di colpirlo con il suo raggio Noro Noro, ma rimane di stucco quando scopre che in realtà quello che ha colpito non era altro che una copia creata con il Perfect Clima Takt di Nami, la quale poi lo fulmina. Appena ripresosi Foxy parla alla sua ciurma, dicendo loro che riprenderanno il loro viaggio in cerca di nuove sfide al Davy Back Fight.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale