FANDOM

I Pirati di Creek costituivano la più grande e temuta ciurma del mare orientale ed erano guidati da Creek. L'equipaggio era costituito da cinquemila uomini che viaggiavano su cinquanta navi. Per questo motivo erano anche noti come la flotta pirata (海賊艦隊, Kaizoku Kantai).

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger è costituito dal classico teschio con due clessidre ai lati, per ricordare agli avversari che è giunta la loro ora. Il teschio ha due basette simili a quelle di Creek.

Forza Modifica

I Pirati di Creek erano la ciurma più potente del mare orientale grazie all'elevato numero di uomini e di navi. Tuttavia questa forza sembrava dipendere esclusivamente sui numeri piuttosto che sulla forza individuale, visto che coloro che compongono l'equipaggio sono individualmente più deboli degli altri pirati che navigavano nel mare orientale. Ad ogni modo i cuochi del Baratie hanno detto che i cento pirati che hanno affrontato erano più pericolosi dei pirati affrontati fino a quel momento. La flotta di Creek ha sopravvalutato le proprie forze durante l'incontro con Mihawk e ha sottostimato i pericoli presenti nella Rotta Maggiore. Lo stesso Creek faceva molto affidamento sulle armi, ritenendo che con abbastanza armi si potesse vincere qualunque scontro, e ciò lo ha portato alla sconfitta. Creek inoltre comandava utilizzando le minacce, e i suoi sottoposti lo seguivano per timore di venire uccisi. Questa cosa limitava ulteriormente le capacità della ciurma. Alcuni membri come Gin, tuttavia, hanno un rispetto genuino per Creek. Tutti i Pirati di Creek hanno in dotazione una maschera antigas per proteggersi dalle bombe di gas velenoso del capitano, che sono così potenti da potere sterminare un villaggio.

Membri Modifica

Pirati di Creek
Creek primo piano
Creek
Gin primo piano
Gin
Pearl primo piano
Pearl
Haxel
Haxel
Ideaman primo piano
Ideaman
Kagikko primo piano
Kagikko

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo essere diventata molto temuta nel mare orientale, Creek entrò nella Rotta Maggiore con la speranza di percorrerla fino in fondo. Il settimo giorno di viaggio, però, tutte le navi della flotta, tranne una, vennero affondate da Drakul Mihawk. Prima che anche l'ultima facesse la stessa fine, però, l'arrivo improvviso di una tempesta permise agli uomini di Creek di ritirarsi nuovamente nel mare orientale. I sopravvissuti erano feriti e affamati, così Gin, il vicecapitano, si travestì da Creek per ingannare l'ufficiale della Marina Fullbody ed allontanarlo dal resto della ciurma. Venne però catturato e tenuto senza cibo per tre giorni.

Saga del Baratie Modifica

La ciurma appare per la prima volta quando il vicecapitano, Gin, raggiunge stremato il Baratie dopo essere sfuggito alla Marina ed implora di ricevere del cibo. Sanji glielo offre gratuitamente. Poi Gin torna dai suoi compagni e li porta nuovamente con sé al ristorante galleggiante. Quando anche Creek ha recuperato le forze, decide di sequestrare la nave per cominciare a rifondare la sua armata e infine tornare nella Rotta Maggiore usando il diario di Zef come guida. Questo stupisce la sua ciurma, grata ai cuochi che gli hanno donato cibo gratis e desiderosi di non tornare nel luogo tomba di moltissimi pirati, ma alla fine obbediscono al loro capitano.

Purtroppo per loro Mihawk li raggiunge e distrugge anche la loro ultima nave, dopodiché se ne va. Creek decide di continuare il suo attacco e i suoi uomini sconfiggono i cuochi del Baratie. Monkey D. Rufy e Sanji però ribaltano la situazione finché Zef non viene preso in ostaggio da Gin. Sanji viene quasi sconfitto da Pearl ma Gin lo blocca prima che possa finirlo. Quando tocca a Gin uccidere Sanji, però, il pirata decide di disobbedire agli ordini, così Creek usa il gas mortale per punire il suo subordinato.

Dopo un duro scontro Rufy riesce a sconfiggere Creek. Gin dichiara come ultimo desiderio di potere tornare con il suo capitano nella Rotta Maggiore, e per questo carica i membri del suo equipaggio su una piccola barca e si allontana.

Navi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dreadnought Sabre

La loro nave ammiraglia è la Dreadnought Sabre, che viene distrutta da Drakul Mihawk.

Prima del viaggio nella Rotta Maggiore la ciurma poteva contare su altre quarantanove navi, anch'esse distrutte da Mihawk.

Navigazione Modifica