FANDOM

I Pirati di Caribou sono una ciurma capitanata da Caribou e Coribou.

Jolly Roger Modifica

Caribou JR2

Il Jolly Roger secondario della ciurma.

Il Jolly Roger ricorda molto il viso e i capelli di Caribou. La ciurma ha anche un Jolly Roger secondario costituito da una specie di X rossa. I due capitani portano questo simbolo sulle maglie ed esso è presente anche sulla scialuppa usata da Caribou.

Forza Modifica

I due capitani hanno le taglie più alte fra tutti i novellini che hanno raggiunto le Sabaody nel periodo in cui la finta ciurma di Cappello di paglia stava reclutando uomini. Il fatto che Caribou possegga un frutto del diavolo di tipo Rogia lo rende molto pericoloso, anche se non può competere con personaggi del calibro di Rufy e Pekoms. La ciurma è inoltre riuscita a percorrere la prima metà della Rotta Maggiore e ad entrare nel Nuovo Mondo. Sono stati gli unici a sfuggire alla cattura fra le reclute di Demaro Black.

I membri minori utilizzano delle pale come armi. La loro resistenza è assai notevole, in quanto sono riusciti a sopravvivere alla pressione di settemila metri in profondità. Hanno affrontato i Marine della base G-5 e, nonostante Coribou e molti altri uomini siano stati sconfitti, sono riusciti in qualche modo a fuggire rubando una nave da guerra e a raggiungere il loro capitano Caribou, che era in precedenza scappato.

Sono stati anche capaci di sconfiggere e domare Momu, un grande mostro marino.

Membri Modifica

Pirati di Caribou
Caribou primo piano
Caribou
Coribou primo piano
Coribou
Momu primo piano
Momu
(temporaneamente)

Storia Modifica

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Caribou decide di unirsi ai finti pirati di Cappello di paglia, che stanno reclutando uomini, credendo che si tratti di quelli veri, ma non avendo intenzione di seguirli davvero. Caribou infatti programma di ucciderli tutti quanti una volta conquistata la loro fiducia. Durante la riunione delle nuove leve il numerosissimo gruppo viene circondato dalla Marina e un Pacifista rivela la reale identità del capitano: Demaro Black. Dopo essere sfuggiti all'arresto Caribou ordina ai suoi uomini di seppellire vivi coloro che hanno osato ingannarlo. Dopodiché la ciurma salpa verso l'isola degli uomini-pesce con l'intenzione, oltre a quella di proseguire il loro viaggio, di raggiungere la vera ciurma di Cappello di paglia, salpata poco prima.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Kraken distrugge nave

Il kraken distrugge la nave dei Pirati di Caribou.

Caribou raggiunge la Thousand Sunny e va all'arrembaggio, ma il resto dei suoi uomini non fa in tempo a seguirlo. Momu, che sta trainando la nave dei Pirati di Caribou, fugge terrorizzato alla vista di Nami, Rufy e Sanji. Caribou si trova da solo, circondato dai nemici, e viene legato; Coribou invece fa invertire la rotta al possente animale marino e riparte alla carica. Avvicinatasi nuovamente alla Sunny la nave viene afferrata dal kraken, che la stritola con uno dei suoi tentacoli. Tutti i passeggeri perdono i sensi e iniziano a dirigersi verso la superficie, distante settemila metri. Caribou si libera dalle corde e si nasconde in un barile, dove viene scoperto da Franky, che decide di chiuderlo dentro.

Caribou rimane intrappolato fino a quando il barile non finisce per caso nella baia delle sirene. Alcune sirene inconsapevoli del pericolo lo aprono per curiosità e Caribou le cattura immediatamente con l'intenzione di venderle. Dopo avere vagato per l'isola decide di cambiare piano, rilasciando le sirene nel palazzo del drago e rubando l'immenso tesoro del regno. Viene a sapere che i suoi compagni sono sopravvissuti e hanno attraccato al porto dell'isola, e che la principessa Shirahoshi è la forma attuale dell'arma ancestrale Poseidon. Tenta così di rapirla e ricongiungersi con i suoi uomini, ma Rufy lo sorprende e lo butta fuori dal palazzo prima che possa nuocere alla principessa sirena.

Dopo essere rivenuto scopre che il tesoro che aveva rubato è finito nelle mani di Pekoms e Uovo. Decide allora di attaccare i due, ma viene facilmente sconfitto e perde nuovamente i sensi.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Caribou fugge

Caribou fugge abbandonando la sua ciurma.

Quando Caribou si risveglia tenta nuovamente di rapire alcune sirene, ma viene sconfitto e catturato da Jinbe che decide di consegnarlo alla Marina. Durante il tragitto compare il resto della ciurma a bordo di una nuova nave, intenzionata a riprendersi il capitano; la ciurma insegue Jinbe e Caribou fino alla base G-5. Prima che il commodoro Yarisugi possa torturare Caribou Coribou e gli altri ingaggiano una battaglia con i Marine riuscendo a liberare Caribou, che però fugge abbandonandoli mentre i suoi compagni vengono catturati.

Una tempesta mette in difficoltà Caribou, costringendolo a lasciare la nave; naufraga su un'isola sotto la protezione di Kaido dove una vecchietta si prende cura di lui. L'anziana donna rimette in forze Caribou e lo esorta ad andarsene; poco dopo Scotch attacca lei e i ribelli di Gaburu, sconfiggendoli. Caribou allora si traveste da Gaburu e con l'aiuto dei suoi uomini, che sono sfuggiti ai Marine e lo hanno raggiunto, sconfigge Scotch.

Durante i festeggiamenti per la vittoria giunge sull'isola X Drake, che sconfigge Caribou e lo porta con sé sulla sua nave.

Nave Modifica

Nave di Caribou

La prima nave dei Pirati di Caribou.

La loro nave sembra leggermente più grande della Thousand Sunny ed ha una polena a forma di alce. Viene trainata da Momu quando l'equipaggio cerca di attaccare i Pirati di Cappello di paglia, ma viene distrutta con un solo tentacolo del kraken.

Dopo gli eventi dell'isola degli uomini-pesce Coribou comanda una nuova nave molto simile alla precedente per recuperare il fratello. Dopo averlo liberato dai Marine della base G-5, Caribou si impossessa di quella nave abbandonando la sua ciurma. Essa viene però gravemente danneggiata in una tempesta.

Coribou e il resto della ciurma fuggono dalla base G-5 rubando una nave della Marina che poi utilizzano per raggiungere Caribou.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale