FANDOM

I Pirati di Bluejam erano una ciurma del mare orientale.

Forza Modifica

Era una ciurma composta da almeno nove membri che era molto temuta nel mare orientale, dunque è probabile che fosse più forte della media delle ciurme di quelle acque. Tuttavia la maggior parte dei membri dell'equipaggio era più debole di Ace e Sabo, quando i due erano ancora bambini. Inoltre tutti i membri, ad eccezione del capitano, non hanno resistito all'Ambizione del re di Ace.

Membri Modifica

Pirati di Bluejam
Bluejam primo piano
Bluejam
Polchemy primo piano
Polchemy
(deceduto)

Storia Modifica

Passato Modifica

La ciurma pagava le autorità del regno di Goa affinché non ne punissero i membri per le loro malefatte a Dawn.

Un giorno Ace rubò molto denaro ad un membro dei Pirati di Bluejam; dopo averlo saputo Polchemy partì immediatamente per trovare i due bambini, noti per i loro furti. Al posto dei due trovò Rufy e decise di torturarlo per fargli rivelare dove i suoi amici avessero nascosto il denaro. Durante l'interrogatorio Sabo ed Ace irruppero sul luogo per salvare il loro amico: Polchemy venne sconfitto e i tre fuggirono. Bluejam, disgustato per la debolezza del suo sottoposto, lo uccise.

Qualche tempo dopo, Bluejam e il resto del suo equipaggio furono assoldati dal padre di Sabo per trovare il figlio e uccidere gli altri due ragazzini in modo che non lo influenzassero più. Bluejam localizzò i tre ma decise di far entrare Ace e Rufy nella sua ciurma come manovalanza per assolvere un altro compito: quello di riempire il Grey Terminal di esplosivi e combustibili. Bluejam infatti era stato contattato anche da un nobile di Goa, che gli aveva promesso di donagli lo status di nobile se avesse distrutto il Grey Terminal, in modo che il regno potesse fare una bella impressione ad un nobile mondiale che sarebbe giunto entro pochi giorni. Dopo avere abbandonato Rufy ed Ace in mezzo all'incendio, l'equipaggio tornò verso le porte della città ma scoprì di essere stato lasciato a morire tra le fiamme.

Per questo tornarono da Ace e Rufy con l'intenzione di farsi dire dove si trovasse il denaro rubato. Ace però usò inconsapevolmente l'Ambizione del re e Bluejam rimase l'unico in piedi. Bluejam allora partì alla carica verso Ace, ma fu intercettato da Curly Dadan. Ace e Dadan combatterono contro Bluejam e lo sconfissero facendogli perdere i sensi. Probabilmente sono morti tra le fiamme.

Nave Modifica

Nave Bluejam

La nave dei Pirati di Bluejam.

La nave dei Pirati di Bluejam aveva come polena un teschio rosso con i denti disposti come quelli del capitano, due ancore, tre alberi e cannoni laterali. Viene distrutta durante l'incendio del Grey Terminal.

Navigazione Modifica