FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Pirati di Big Mom" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

I Pirati di Big Mom sono una famigerata ciurma capitanata da una dei quattro imperatori, Charlotte LinLin.

Jolly Roger Modifica

Big Mom secondo Jolly Roger

Il Jolly Roger secondario.

Il Jolly Roger di Big Mom è formato da un teschio stilizzato con due chiari riferimenti all'aspetto fisico di Big Mom: le labbra carnose e i capelli ricci di colore rosa. Al posto delle due ossa che si incrociano dietro al teschio ci sono due strani oggetti affusolati con un albero a destra.

La ciurma ha anche un Jolly Roger secondario, più semplice, che consiste in un classico teschio con le labbra rosse.

Forza Modifica

Esercito di Big Mom

L'esercito impiegato per soggiogare Rufy.

La ciurma è capitanata da un imperatore, perciò si può presumere che i Pirati di Big Mom siano incredibilmente forti. Alcuni di loro hanno delle taglie enormi sulla loro testa e sono esperti nell'uso dell'Ambizione. La forza del capitano è talmente elevata che gli altri membri hanno paura di lei sapendo che può andare in collera se non riceve le caramelle che le spettano.

Big Mom è temuta anche da chi non fa parte della sua ciurma, dato che è solita spedire per regalo le teste dei cari di chi non accetta di presenziare alle sue feste. Inoltre chiunque si imparenti con lei diventa automaticamente membro della sua flotta. I pirati sono in possesso di un Road Poignee Griffe, che unito agli altri tre indica l'ubicazione di Raftel.

L'isola che funge da base per la ciurma è Whole Cake Island, che si trova al centro di un arcipelago interamente controllato da Big Mom e i suoi uomini: Tottoland. Esso è estremamente difficile da invadere per via di avamposti della ciurma dell'imperatrice che abbattono le navi non autorizzate ad approdare e un intero esercito di homeys presente su tutte le isole. Numerose ciurme nel corso degli anni, perfino alcune guidate da pirati della peggiore generazione, hanno tentato invano di raggiungere Big Mom, ma si sono dovute ritirare.

Affiliati Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere flotta di Big Mom

La ciurma ha diversi alleati e navi che la costituiscono. Dopo la morte di Barbabianca, i Pirati del Sole si sono uniti a loro in modo che l'isola degli uomini-pesce fosse sotto la sua protezione, aumentando così il potere dei Pirati di Big Mom. Jinbe tuttavia non è davvero fedele a lei, e difatti ha deciso di tradirla per aiutare i Pirati di Cappello di paglia.

Durante il salto temporale anche i Pirati Firetank si sono alleati alla ciurma grazie al matrimonio tra Capone Bege e Chiffon. Tuttavia in seguito tentano, senza successo, di assassinare LinLin alleandosi con Rufy, abbandonando così la flotta.

Elenco dei territori controllati Modifica

Il gruppo ha diverse isole sotto il suo controllo oltre a Tottoland, l'arcipelago che funge da loro base. La ciurma garantisce "protezione" ai territori che ne necessitano, ma pretende un pagamento mensile, generalmente in dolciumi, che se venisse meno comporterebbe la totale distruzione dell'isola. L'isola degli uomini-pesce, ad esempio, deve fornire all'imperatrice dieci tonnellate di dolciumi al mese.

I Pirati di Big Mom hanno i seguenti territori sotto la loro protezione:

Relazioni Modifica

Malavita Modifica

La ciurma ha legami con numerosi signori della malavita, che Big Mom spesso invita alle sue feste.

Nemici Modifica

Come tutte le altre ciurme sono in competizione con gli altri pirati e ricercati della Marina. Tra tutti i loro nemici, in particolare, Monkey D. Rufy ha dichiarato apertamente guerra contro di loro.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo che Carmel e i bambini dell'orfanotrofio Hitsuji no Ie sparirono durante la festa di compleanno di LinLin, Streusen decise di prendersi cura di lei per impedire che il suo talento andasse sprecato e i due fondarono la ciurma.

Big Mom commissionò a Caesar Clown alcune ricerche per creare un siero in grado di trasformare in giganti le persone, finanziandole personalmente. Le ricerche risultarono un fallimento, ma lo scienziato intascò comunque la somma spendendola per il proprio svago e divenendo così un nemico dei Pirati di Big Mom.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Pekoms giunse a Tottoland con altri visoni, ex membri dei Pirati Nox, e divennero sottoposti di Big Mom in cambio di protezione.[1]

Cinque anni dopo, Pedro e Zepo invasero Tottoland nel tentativo di rubare i Poignee Griffe, tuttavia furono sconfitti e i suoi membri portati davanti a Big Mom. Dopo avere fatto ricorso alla sua roulette, la donna rubò trent'anni di vita da Zepo, uccidendolo; pretese poi gli altri settanta da Pedro, anche se gli abbuonò vent'anni, permettendogli di andarsene grazie alle suppliche di Pekoms ed al fatto che il visone stesso si cavò l'occhio sinistro per compensare quello tagliato a Uovo.

Laura lasciò Tottoland rinunciando alla sua posizione di ministro del cioccolato e abbandonando la ciurma della madre.

Salto temporale Modifica

In seguito alla morte di Barbabianca, l'isola degli uomini-pesce torna nuovamente indifesa dalle scorribande dei pirati che la attaccano nel tentativo di rapire sirene da rivendere. Per questo Big Mom decide di proteggerla con la sua bandiera in cambio di dieci tonnellate di caramelle al mese, rendendo necessaria la costruzione sull'isola di una fabbrica di dolci.

Big Mom fa recapitare a Jigra la testa del padre per non avere accettato un suo invito ad uno dei matrimoni da lei organizzati.

I Pirati del Sole entrano a fare parte della flotta di Big Mom. Un anno dopo la battaglia di Marineford anche Capone Bege e la sua ciurma fanno lo stesso, dopo avere tentato inutilmente di invadere Tottoland.

In quest'arco di tempo anche i Pirati On Air, i Pirati di Kidd e i Pirati monaci corrotti tentano di attaccare i territori di Big Mom, venendo messi in fuga senza incontrare LinLin. Urouge riesce comunque a sconfiggere Snack, un membro di spicco della ciurma, prima di essere a sua volta battuto da Cracker.

Diversi giorni prima che i Pirati di Cappello di paglia arrivino sull'isola degli uomini-pesce, Eustass Kidd affonda due navi dei Pirati di Big Mom.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Dopo il fallito tentativo di colpo di Stato da parte dei Nuovi pirati uomini-pesce, viene imbastito un bacchetto in onore dei Pirati di Cappello di paglia, nel quale vengono consumati anche i dolci destinati alla retta mensile di protezione dell'isola. Uovo e Pekoms, venuti a riscuotere la quota di dolci, non trovano la quantità di caramelle pattuita e fanno rapporto tramite Bobbin al loro capitano, che li ricontatta adirata. Rufy risponde al lumacofono e si prende la responsabilità per la mancanza delle caramelle, offrendo in riparazione il tesoro reale appena donatogli dal re Nettuno, ma dichiarando allo stesso tempo guerra all'imperatrice perché troppo pericolosa per l'isola. Poco dopo Pekoms sconfigge Caribou mentre tenta di rubare di nuovo il tesoro consegnato da Rufy; i due subordinati di Big Mom fanno poi rotta verso Whole Cake Island.

Saga di Punk Hazard Modifica

Pekoms e Uovo sono spettatori della trasmissione di Caesar Clown sulla sua arma di distruzione di massa. Dopo avere assistito alla sconfitta di Caesar per mano di Rufy, Uovo suggerisce di chiamare Big Mom.

Saga di Dressrosa Modifica

Nave Big Mom attaccata

La Queen Mama Chanter viene attaccata dai Pirati di Cappello di paglia.

Dopo che Big Mom viene avvisata degli eventi accaduti a Punk Hazard, il suo equipaggio si avvicina a Dressrosa con la loro nave con l'intento di catturare Caesar e affondare la Thousand Sunny, supportati dai Pirati Firetank. Tuttavia la nave riesce a sfuggirgli grazie alla nebbia provocata da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo, la nave dei Pirati di Big Mom raggiunge Zo e Pekoms sbarca sull'isola insieme a Capone Bege per recuperare Caesar Clown e portare via Sanji, per farlo sposare con una delle figlie di Big Mom. Tuttavia, dopo avere saputo quello che è accaduto sull'isola, Pekoms decide di risparmiare i pirati, così Bege lo attacca alle spalle e lo abbandona su Zo, portandosi via Sanji e Caesar Clown.

Due giorni dopo, appena ripresosi, Pekoms avverte gli altri membri dei Pirati di Cappello di paglia appena giunti sull'isola che il matrimonio tra Sanji e Pudding è stato organizzato da Big Mom e Vinsmoke Judge e che intende tornare dal suo capitano appena sarebbe guarito dalle ferite. Rufy gli chiede di portarlo con lui così i due, assieme ad altri membri della ciurma di Cappello di paglia, Pedro e Carrot, salpano per dirigersi a Whole Cake Island.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati di Big Mom, accompagnati dai Pirati Firetank, raggiungono Whole Cake Island per il matrimonio tra Sanji e Pudding. Tre giorni prima del matrimonio LinLin manda alcuni suoi uomini, tra cui Randolph, Diesel e Amande, a prendere gli ingredienti per la torta nuziale in altri paesi sterminandone la popolazione. Lo stesso giorno Jinbe comunica all'imperatrice che intende abbandonare la sua flotta, e Big Mom acconsente a patto che perda una parte del suo corpo, tuttavia l'uomo-pesce decide di ritirarsi dalla roulette capendo che sarebbe morto.

Rufy sconfigge Cracker

Rufy sconfigge Cracker.

Il giorno dopo Big Mom commissiona a Caesar Clown la creazione di un siero per trasformare le persone in giganti entro due settimane, mettendolo sotto la supervisione del suo primogenito Perospero, mentre Bege spara a Pekoms, gettandolo in pasto agli squali. Inoltre Randolph, insieme a Brulee, tende una trappola ai Pirati di Cappello di paglia, appena sbarcati su Whole Cake Island, nella foresta della seduzione, ma entrambi vengono fermati da Cracker, mandato da Big Mom in loro aiuto, che comincia a combattere contro Rufy in una lotta che si protrae per undici ore; alla fine Cappello di paglia scaglia Cracker fino a Sweet City mettendo in allarme tutta l'isola.

Di conseguenza Big Mom manda un esercito contro Rufy e Nami, i quali vengono sconfitti. Nel frattempo l'imperatrice pranza con Pudding e la famiglia Vinsmoke ed accetta la condizione di Sanji di lasciare andare via da Tottoland i suoi compagni in cambio del suo consenso al matrimonio. Tuttavia, quando interroga Rufy e Nami, Big Mom scopre che i due sono amici di Laura e Rufy la sfida per il titolo di re dei pirati, anche se lei non lo prende sul serio. Intanto Chopper e Carrot sconfiggono Randolph e Diesel nel mondo dello specchio prendendo in ostaggio quest'ultimo e Brook e Pedro attaccano i soldati di Big Mom per fare delle copie dei Poignee Griffe, ma vengono fermati rispettivamente da LinLin, che sconfigge lo scheletro, e Uovo, che costringe il visone alla fuga. Jinbe successivamente libera Rufy e Nami dopo aver sconfitto Opera, e così il ragazzo con il cappello di paglia inizia ad affrontare i Pirati di Big Mom per raggiungere il luogo dove aveva promesso avrebbe rincontrato Sanji.

Opera fa passare l'attacco ai suoi danni per una bugia e fa credere ai Pirati di Big Mom di avere ucciso Rufy e Nami. Nel frattempo Bobbin scopre che Sanji sta scappando per ricongiungersi a Rufy, e per questo lo insegue. Tuttavia, mentre sta attraversando Sweet City, viene raggiunto da Vito che gli spara.

Il giorno dopo inizia la cerimonia e Katakuri uccide Jigra impedendogli di attentare alla vita di LinLin. Quando arriva il momento di sparare a Sanji, Pudding esita a causa di un complimento del ragazzo al suo terzo occhio. Quando vede che anche il sacerdote avrebbe fallito nell'uccidere il cuoco, Katakuri spara a quest'ultimo che però evita l'attacco. La situazione peggiora quando alcuni cloni di Rufy saltano fuori dalla torta nuziale generando il panico totale, Big Mom si infuria, Jinbe le comunica in via ufficiale che abbandona la sua flotta e Brook approfitta della situazione per distruggere la foto di Carmel.

Pirati Firetank attaccano LinLin

I Pirati Firetank attaccano Big Mom.

In questo modo manda in crisi Big Mom per l'eccesso di rabbia ed i suoi subordinati iniziano a combattere contro la ciurma di Rufy ed i suoi alleati fino a quando, vedendo la foto di Carmel distrutta, LinLin non fa svenire la maggior parte dei presenti per il trauma. Poi il suo urlo distrugge i razzi sparati dai KX Launcher dei Pirati Firetank e lo specchio che i nemici intendevano usare come via di fuga. Katakuri fornisce di tappi per le orecchie i suoi fratelli usando il suo potere. La ciurma così circonda i nemici e si prepara al contrattacco. Questi ultimi si rifugiano nella fortezza creata da Bege, così Big Mom inizia a colpirla violentemente. Quando il pirata torna alla sua forma umana, Perospero blocca con un muro la sua fuga e quella di Caesar Clown. Tuttavia Ichiji, Niji e Yonji lo mandano in frantumi. A quel punto i due fuggitivi vengono fermati da Katakuri, ma Ichiji lo affronta, permettendone la fuga. Nel frattempo Big Mom spezza la lancia di Judge e ferisce lui e anche Reiju. Quest'ultima viene poi salvata da Sanji e Rufy, usciti dal corpo di Bege, che respingono un attacco dell'imperatrice. Tuttavia, i Pirati di Big Mom sconfiggono velocemente gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

I Pirati di Big Mom precipitano a Sweet City tra le macerie del castello trasformato in panna liquida e pandispagna da Streusen. Qui Big Mom cade in preda ad una delle sue crisi alimentari, iniziando a desiderare di nutrirsi della torta nuziale. Si imbatte così in Opera e lo priva dell'anima, uccidendolo. Tutti gli abitanti si spaventano, per questo Perospero racconta alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, quindi la donna parte all'inseguimento del pirata, affermando che, se ciò non fosse vero, avrebbe privato lo stesso Perospero della vita.

Intanto nel mondo dello specchio, Brulee raduna un'armata di diecimila soldati, mentre Katakuri e Perospero sfruttano le abilità di quest'ultima per potere salire a bordo della Thousand Sunny.

LinLin colpisce King Baum

Big Mom colpisce con un fendente King Baum.

Salita su Zeus, LinLin raggiunge in volo i Pirati di Cappello di paglia che stanno fuggendo sfruttando King Baum. Lancia contro di loro un fendente con la spada custodita in Napoleon, colpendo l'homey. Mentre scaglia un secondo attacco contro i nemici, Zeus si fa distrarre da alcune black ball facendo così cadere a terra la donna. LinLin ordina così agli homeys della foresta della seduzione di sbarrare la strada ai fuggitivi. Poco dopo Prometheus piomba su King Baum, incenerendolo. A quel punto viene attaccato da Rufy e Jinbe, mentre LinLin richiama Zeus a sé, ma Nami lo fa cadere su di lei e i suoi sottoposti dopo avergli fatto mangiare un Weather Egg che lo ha caricato di fulmini.

Intanto Perospero e Katakuri vengono raggiunti da Brook e Chopper con lo Shark Submerge 3, e si preparano ad affrontarli.

Big Mom torna in superficie, riemergendo dal cratere formatosi attraversando il terreno e riprende il suo inseguimento. Scaglia quindi un altro fendente con la spada, che però i nemici riescono ad evitare. LinLin li insegue fino alla baia, dove Perospero ha sconfitto Chopper e Brook. Mentre Rufy ingaggia uno scontro con Katakuri, gli altri Pirati di Cappello di paglia salgono sulla Sunny per fuggire con il Coup de Burst, ma la nave viene bloccata dal caramello di Perospero. Pedro decide allora di sacrificarsi per i suoi amici e si fa esplodere insieme al primogenito di Big Mom. Quest'ultimo riesce a sopravvivere, venendo però gravemente ferito e perdendo il braccio destro. LinLin, dopo essere caduta a causa dell'esplosione, si rialza e afferra la Thousand Sunny. Katakuri intanto respinge un attacco di Carrot, ma poi viene bloccato da Rufy, che lo porta con sé nel mondo dello specchio assieme a Brulee. L'imperatrice non riesce però a trattenere la nave, che le sfugge grazie al Coup de Burst. Le navi con a bordo i Pirati di Big Mom si mettono così all'inseguimento e anche LinLin fa altrettanto camminando sul caramello creato da Perospero.

Katakuri sembra avere la meglio nel mondo dello specchio contro Rufy, mentre Big Mom dà vita ad un'onda gigantesca per travolgere la Thousand Sunny. Perospero contatta poi coloro che si trovano nel mondo dello specchio per comunicare l'affondamento della nave nemica. A quel punto gli specchi che portano alla Sunny vanno in frantumi, mentre Katakuri riprende a colpire Rufy.

Perospero crede di avere eliminato la ciurma, ma poi viene contattato da Brulee, la quale ha sentito la conversazione avuto tra i membri a bordo della nave e Rufy e secondo cui essi sono ancora vivi e si incontreranno a Cacao. Nel frattempo, Mont d'Or viene contattato da Custard, il quale afferma di avere perso di vista la nave di Bege, e da quello che crede essere Nusstorte, che gli comunica di avere distrutto il regno di Germa. In realtà al lumacofono c'è Niji, che assieme ai suoi fratelli ha sconfitto tutti Pirati di Big Mom incontrati.

Intanto Katakuri, dopo avere seppellito Rufy nel mochi, si appresta a consumare la sua merenda quotidiana, ma, dopo essere stato sorpreso mentre si ingozza da Cappello di paglia, elimina i cuochi che lo avevano visto e riprende a combattere contro il giovane pirata, che riesce ad assestare qualche colpo.

Intanto LinLin inizia a distruggere Nuts, mentre Brulee contatta Pudding per informarla che Oven raggiungerà presto Cacao con un drappello di soldati. Quest'ultimo, giunto sull'isola, incontra Pound, che malmena.

Katakuri inizia ad assestare sempre più colpi a Rufy, il quale si allontana, spingendo Brulee in uno specchio che porta a Peanut Town. Qui LinLin, Perospero e Amande cercano di eliminarlo. Intanto una flotta si mette sulle tracce delle navi dei Pirati Firetank, della ciurma di Cappello di paglia e dei Pirati del Sole.

Navi Modifica

Nave Big Mom

La nave dei Pirati di Big Mom.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Queen Mama Chanter

Una delle navi della ciurma è la Queen Mama Chanter, che è circa dieci volte più grande della Thousand Sunny. Ha un tema prevalentemente ispirato alla pasticceria; ha la glassa sulle sue ringhiere, un cono gelato in cima ad uno dei suoi alberi, bastoncini di zucchero, pocky e wafer sui lati del ponte principale, un grande lume di candela e una torta a doppio strato direttamente dietro alla polena. Sulla vela di trinchetto è presente il Jolly Roger della ciurma, mentre su quella sovrastante c'è scritto BIG MOM. La nave dispone di diversi cannoni. L'intera nave, così come alcune sue parti tra cui le porte, sono homeys.

La ciurma dispone di molte altre navi, tra cui quella di Perospero ed altre che effettuano ricognizioni attorno a Tottoland. Due navi sono state distrutte dai Pirati di Kidd.

Curiosità Modifica

  • I Pirati di Big Mom hanno molte caratteristiche che ricordano l'opera Alice nel Paese delle Meraviglie:
    • Le guardie indossano abiti che ricordano le carte.
    • Uovo sembra una combinazione tra Humpty Dumpty e l'uccello jubjub.
    • Pekoms ricorda la falsa tartaruga.
    • Randolph assomiglia molto al Bianconiglio.
  • Cacao, uno dei territori dei Pirati di Big Mom, è composta da edifici commestibili simili alla casa apparsa nella storia Hansel e Gretel. La commestibilità di esse è anche molto simile alla fabbrica di cioccolato apparsa nel romanzo dallo stesso nome La fabbrica di cioccolato.

Note

Navigazione Modifica