Fandom

OnePiece Wiki Italia

Pirati di Barbanera

3 825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione8 Condividi

I Pirati di Barbanera sono una ciurma capitanata da Marshall D. Teach, meglio noto come Barbanera.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è composto da tre teschi: uno rivolto verso sinistra, uno rivolto verso destra e quello centrale che guarda in avanti. Dietro di essi ci sono quattro ossa incrociate invece delle classiche due.

L'immagine dei tre teschi richiama quella di Cerbero, il guardiano degli inferi che era in grado di vedere il passato, il presente e il futuro. Potrebbe anche essere un riferimento alle Moire, le responsabili del fato degli uomini, vista la fiducia nel destino e la continua voglia di testare la fortuna delle persone che incontrano. Le quattro ossa incrociate ricordano il simbolo del caos, che richiama il loro tema di portatori del caos.

Forza Modifica

I Pirati di Barbanera sono molto più forti della maggior parte delle ciurme presentate. Il suo attacco a Drum è stato così devastante da spingere il re a fuggire. Sono riusciti ad infiltrarsi ad Impel Down e a raggiungere il quarto livello senza incontrare molta resistenza, anche se questo è dovuto principalmente alla situazione di caos che era già presente al momento del loro arrivo. Sono anche riusciti ad uccidere Barbabianca, ma anche in questo caso hanno approfittato della condizione dell'imperatore, già gravemente ferito. Ulteriore dimostrazione della loro forza è che il capitano, Teach, considera una dei super novellini come Jewelry Bonney troppo debole per poter fare parte dell'equipaggio.

Quattro dei membri erano rinchiusi al sesto livello della grande prigione, il quale è destinato a coloro che devono essere cancellati dalla storia per via delle atrocità commesse. La Marina afferma che anche uno solo di essi, lasciato in libertà, potrebbe mettere a rischio la sicurezza di un'intera nazione. Prima di conquistare i vecchi territori di Newgate i Pirati di Barbanera sono stati in grado di sconfiggere pesantemente i Pirati di Barbabianca un anno dopo la conclusione della battaglia di Marineford.

Dopo il salto temporale è probabile che siano diventati ancora più forti, infatti secondo le parole di Jinbe hanno iniziato a dare la caccia ai possessori dei frutti del diavolo più potenti per impadronirsene. La ciurma ha inoltre costituito dieci divisioni.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Teach costituì la sua ciurma dopo avere assassinato Satch. I Pirati di Barbanera sbarcarono a Drum e ciò spinse il re a fuggire senza nemmeno provare a combattere.

Saga di Jaya Modifica

Ciurma Barbanera Jaya.png

I Pirati di Barbanera partono alla caccia di Rufy.

Lafitte a Marijoa presenta la candidatura del proprio capitano come nuovo membro della Flotta dei sette. Il resto della ciurma in quel momento si trova a Mock Town mentre si divertono a testare la sorte delle persone che li circondano. Rufy incontra Barbanera in un bar e i due litigano immediatamente per via delle diverse opinioni sul servizio.

Dopo che i Pirati di Bellamy hanno deriso Nami e picchiato Rufy e Zoro perché sono alla ricerca dell'isola nel cielo, Barbanera gli conferma che essa esiste e che la nuova era di cui si parla tanto è solo una sciocchezza, perché i sogni delle persone non svaniranno mai.

Quando scopre che Rufy ha una gran taglia sulla sua testa, decide di catturarlo e prova a inseguirlo, ma i Pirati di Cappello di paglia vengono scagliati in cielo dalla Knock Up Stream e riescono ad allontanarsi.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Barbanera legge sul giornale l'impresa dei Pirati di Cappello di paglia ad Enies Lobby. Poiché l'isola su cui si trova con la sua ciurma è vicina a Water Seven, decide di tentare nuovamente di catturarlo e di consegnarlo al Governo Mondiale, per dimostrare di essere un degno rimpiazzo di Crocodile. Mentre si dirige con la sua ciurma al porto per salpare, Ace li raggiunge. Barbanera cerca di convincerlo a non combattere e al contrario di unire le forze, spiegandogli il piano che consiste nella cattura di Rufy. Ace, ulteriormente infuriato nel sentire che il fratello è in pericolo, attacca Barbanera e il duello distrugge l'intera città. Alla fine di un duro scontro Ace viene sconfitto e Barbanera decide di consegnare lui, anziché Rufy, in modo da potere essere ammesso nella Flotta dei sette.

Saga di Impel Down Modifica

La ciurma di Barbanera si presenta ad Impel Down.png

La ciurma di Barbanera si presenta ad Impel Down.

La sera prima dell'esecuzione di Ace, Barbanera cena assieme agli altri membri della Flotta dei sette. Al mattino dopo però, circa cinque ore prima dell'orario fissato, lui e la sua ciurma rubano una nave della Marina e si dirigono ad Impel Down, dove fanno irruzione, diretti al sesto livello. Dopo avere incontrato Shiryu il gruppo, giunto al quarto livello, si imbatte negli evasi che stanno cercando di raggiungere la superficie della grande prigione sottomarina. Lì Barbanera sconfigge Hannyabal in una sola mossa, il quale però era già stato indebolito da Rufy.

Visto che il tempo scorre inesorabilmente, gli evasi, compreso Rufy, sono costretti ad ignorarlo e a continuare a correre verso la libertà. I Pirati di Barbanera, invece, incontrano Magellan, il quale li avvelena e se ne va immediatamente, per catturare i fuggitivi. La ciurma viene salvata da Shiryu, che fornisce a tutti quanti l'antidoto alle tossine del direttore della prigione. Barbanera vede nel suo intervento un segno del destino e lo invita ad entrare nella ciurma; la proposta viene accettata.

Saga di Marineford Modifica

Barbabianca vs Ciurma Barbanera.png

I Pirati di Barbanera uccidono Edward Newgate.

Una volta che la battaglia ha raggiunto il punto massimo della tensione, coincidente con la liberazione e la morte del prigioniero, la ciurma torna a Marineford assieme ad alcuni leggendari criminali detenuti ad Impel Down come nuovi compagni. Teach spiega a Sengoku di essere entrato nella Flotta dei sette solo per riuscire a raggiungere la prigione senza difficoltà. Barbabianca non attende altro tempo ed attacca il suo ex sottoposto, ma Barbanera prima assorbe l'onda d'urto dell'imperatore, poi anche se ferito, riesce a sopravvivere all'attacco successivo. A questo punto la ciurma attacca contemporaneamente Barbabianca con numerose pistole e armi da taglio, uccidendolo. Infine alcuni di essi coprono il cadavere con un telo nero, mentre sotto di esso Barbanera riesce a sottrargli in qualche modo il potere del Gura Gura. Non appena Teach si mostra nuovamente, sfoggia le sue nuove capacità ed afferma che ha appena avuto inizio la sua era.

Barbanera prova a distruggere l'intera Marineford per dare ulteriore prova della sua potenza e riesce a fare gravi danni, ma Sengoku attacca tutto il gruppo con una possente onda d'urto. Per questo motivo la ciurma è costretta a pensare a difendersi. Con l'arrivo di Shanks e dei suoi uomini, Barbanera ritiene che la mossa più saggia sia quella di ritirarsi ed abbandona l'isola seguito dalla sua ciurma.

Saga dopo la guerra Modifica

Pirati di Barbanera isola in fiamme.png

La ciurma di Barbanera nel Nuovo Mondo.

Qualche tempo dopo, su un'isola del Nuovo Mondo, i Pirati di Barbanera sconfiggono la ciurma di Jewelry Bonney e contattano la Marina affermando di essere disposti a consegnare la prigioniera in cambio di una nave. La loro scialuppa, infatti, non è in grado di resistere al peso di San Juan Wolf. La ciurma attende impaziente l'arrivo della nave, ma Van Ooger li avverte che su quella in arrivo è presente l'ammiraglio Akainu. Tutti quanti intuiscono che la Marina non abbia intenzione di procedere nelle contrattazioni, così fuggono lasciando Bonney al suo destino.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la battaglia di Marineford la ciurma di Barbanera si scontra con i Pirati di Barbabianca nella "guerra per chiudere i conti" e riesce ad avere la meglio. Dopo questo fatto, Barbanera conquista rapidamente molti dei territori precedentemente sotto il dominio di Barbabianca, diventando il nuovo imperatore.

Durante questi due anni la ciurma si è allargata creando alcune divisioni e ha inoltre cominciato a dare la caccia ai possessori dei frutti del diavolo più forti, con l'intenzione di appropriarsene.

Saga di Dressrosa Modifica

Do Flamingo mette in palio il Foco Foco nel colosseo di Dressrosa. Tra i gladiatori che cercano di impossessarsene c'è anche Jesus Burgess, comandante della prima divisione dei Pirati di Barbanera, il quale vince il blocco A del torneo. In seguito Burgess scopre che in realtà Lucy è Monkey D. Rufy, per questo contatta il suo capitano che ha così un breve scambio di parole con il ragazzo su chi riuscirà a vincere il Foco Foco. Successivamente la finale del torneo viene vinta da Sabo, che ha preso il posto di Rufy sotto le mentite spoglie di Lucy.

Burgess rimane in disparte ad osservare l'evolversi dello scontro tra Rufy e Do Flamingo. Quando il giovane pirata rimane privo di forze, Burgess tenta di ucciderlo per impadronirsi del Gom Gom, ma viene fermato e sconfitto facilmente da Sabo.

Kuzan e Camel entrano a fare parte della ciurma.

Saga di Zo Modifica

Ripresosi dalla sconfitta, Burgess sale di nascosto a bordo della nave dei rivoluzionari ed in questo modo raggiunge il loro quartier generale, Baltigo. Contatta Lafitte e Shiryu chiedendo loro di raggiungerlo, seguendo la sua Vivre Card, con l'intera flotta per prelevare le armi che i rivoluzionari hanno trovato a Dressrosa.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa una settimana dopo i Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo e la distruggono. Poco dopo giungono sull'isola la Marina ed i Cipher Pol, e dopo un breve conflitto i pirati riescono a fuggire.

Nave Modifica

Prima nave di Barbanera.png

La zattera usata dai Pirati di Barbanera.

La ciurma navigava su un'enorme zattera costituita da alcuni enormi tronchi legati assieme. Sui tutti i lati erano presenti alcuni cannoni, mentre al centro c'era l'albero che reggeva tre vele, la principale delle quali aveva dipinta su di sé il Jolly Roger del gruppo. Nella parte posteriore, infine, c'era un'altra vela più piccola. Aveva a disposizione anche alcuni remi.

Nei pressi di Jaya la ciurma di Barbanera cerca di raggiungere quella di Rufy in mezzo al mare, ma la Knock Up Stream gli impedisce di catturarli, e nello stesso tempo l'enorme forza esplosiva del fenomeno distrugge la zattera. La nave viene poi riparata e Barbanera la usa per raggiungere Marineford.

Dopo la guerra l'imbarcazione giace nuovamente in un pessimo stato, a causa dello sforzo necessario a reggere il peso del gigante San Juan Wolf.

Navi Barbanera.png

Alcune navi della flotta.

Dopo il salto temporale la ciurma ha ottenuto numerose navi. Le uniche due mostrate assomigliano molto a corazzate, con un grosso tronco su ogni lato simili a quelli che aveva la zattera originale.

Altro Modifica

La ciurma crede enormemente nel fato e nell'importanza della fortuna nella vita delle persone, spesso usando metodi crudeli per osservare il destino all'opera. Un esempio è Van Ooger, il quale ha sparato ad alcuni gabbiani solo per vedere quali sarebbero morti all'istante e quali dopo una tremenda agonia. Doc Q invece ha offerto mele da un cestino che ne conteneva alcune esplosive, solo per vedere chi avrebbe pescato quelle fortunate e quali quelle mortali. Al momento in cui i Pirati di Cappello di paglia hanno cavalcato la Knock Up Stream Barbanera si è limitato a dire che era stato il destino ad impedirglielo, così come sarebbe stato il destino a decidere se ne avrebbero avuto un'altra occasione.

Tutti i membri dell'equipaggio sono persone enormi. Teach, Burgess, Pizarro e Shot sono alti e molto robusti, mentre Ooger, Lafitte, Doc Q, Shiryu e Devon, nonostante siano magri, sono comunque molto alti. Per finire Wolf è un gigante di dimensioni tali che anche Odr e Little Odr Junior in confronto sembrano piccoli, ed è la creatura più grande mai esistita.

Mentre i membri originali della ciurma mostrano estrema fedeltà a Teach coloro che sono evasi da Impel Down non si fanno scrupoli a manifestare la loro opinione e ad avanzare pretese, al punto che Avalo Pizarro ha pure chiesto di essere nominato nuovo capitano. L'unico momento in cui hanno cooperato è stato il momento dell'uccisione di Barbabianca, anche se questo gesto clamoroso è stato possibile anche grazie al fatto che l'imperatore era già stato indebolito da numerosi attacchi e che si è trovato di fronte a nove avversari contemporaneamente.

Curiosità Modifica

  • Tutti i Pirati di Barbanera, con l'eccezione di Doc Q e Stronger, prendono il nome da pirati realmente esistiti, marinai o luoghi legati alla pirateria.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale