FANDOM

I Pirati della Fenice sono una ciurma capitanata da Puzzle.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è composto da un teschio dotato di ali lilla, sovrapposto a due ossa con artigli. Inoltre sullo sfondo c'è una fiamma rossa.

Forza Modifica

La ciurma è abbastanza forte, al punto da raggiungere il Nuovo Mondo. Un'altra prova della sua potenza è la taglia posta sulla testa del capitano.

Nonostante questo una volta arrivati nel Nuovo Mondo hanno trovato avversari molto più forti di loro, tanto che il vicecapitano è morto. Grazie al suo sacrificio, il resto dell'equipaggio è potuto ritornare nella prima metà della Rotta Maggiore.

Membri Modifica

Pirati della Fenice
Puzzle primo piano
Puzzle
Vigaro primo piano
Vigaro
(deceduto)
Stansen primo piano
Stansen
Gairu primo piano
Gairu
Satton primo piano
Satton
Rahgo primo piano
Rahgo
Bajiru primo piano
Bariju
Jiro primo piano
Jiro
Torofu primo piano
Torofu
Race primo piano
Race

Storia Modifica

Passato Modifica

La ciurma raggiunse il Nuovo Mondo, dove affrontò un nemico molto più potente. Rendendosi conto che non potevano vincere, i pirati cercarono di fuggire, ma i nemici li inseguirono; per questo il vicecapitano decise di salire a bordo dell'altra nave per distruggere il timone. Il piano ebbe successo, ma Vigaro venne ucciso. I Pirati della Fenice tornarono nella prima parte della Rotta Maggiore e Puzzle, per via delle numerose e gravi ferite, passò temporaneamente il comando a Stansen.

I Pirati della Fenice si rifugiarono nel mare di ghiaccio e furono attaccati dalla famiglia Accino. Finsero che Puzzle fosse morto e per questo i cacciatori di taglie ritennero inutile catturarli. Nonostante questo rubarono il loro Jolly Roger per costringerli a lavorare per loro, mandandoli nel tratto di mare circostante e obbligandoli ad attirare altre ciurme nel mare di ghiaccio.

Saga del mare di ghiaccio Modifica

I Pirati della Fenice vengono raggiunti dai Pirati di Cappello di paglia e invitati a cenare a bordo della Thousand Sunny. I pirati recuperano le energie e Chopper cura i feriti. I pirati convincono i loro salvatori anche a trainarli nel mare di ghiaccio, dove le due navi si separano.

Rufy e Chopper, rimasti con i Pirati della Fenice, vengono a conoscenza del loro triste passato e in seguito vengono attaccati da Blindo, uno dei componenti della famiglia Accino. Rufy è l'unico a combattere mentre i Pirati della Fenice, disillusi, rimangono semplici spettatori. Quando però Rufy cade in acqua, tutti si danno da fare per salvarlo dall'annegamento e inoltre Puzzle cattura Blindo prima che fugga. In soccorso di Blindo arriva suo fratello Campaccino e i due tornano assieme a Lovely Land per cercare di placare l'ira del capofamiglia. Jiro è l'unico a volerli inseguire e per questo segue Rufy e Chopper; a quel punto Puzzle decide di seguire i tre e ordina ai suoi uomini di fare altrettanto.

Giunti alla base dei cacciatori di taglie, i Pirati della Fenice vengono attaccati dai pinguini Domo e si trovano in difficoltà, finché Puzzle non ritrova la voglia di combattere ed essere un pirata. Spazza via gli animali con la sua catena e si prepara ad affrontare Campaccino, mentre i suoi compagni contrastano con successo un altro branco di pinguini. Puzzle sconfigge Campaccino e corre all'interno dell'edificio assieme a Jiro per recuperare il Jolly Roger che è stato loro sottratto; i due riescono nella loro impresa, mentre il gruppo guidato da Stansen impedisce all'ennesimo gruppo di pinguini Domo di portare via la nave.

Nel frattempo Rufy ha sconfitto anche Accino e per questo le due ciurme salpano dirette verso il Nuovo Mondo. Prima che possano uscire dal mare di ghiaccio però, Campaccino fa la sua comparsa su un iceberg assieme a qualche decina di sottoposti, tutti decisi a vendicarsi di Rufy. Per sdebitarsi Puzzle si offre di occuparsene e permettere ai suoi amici di proseguire senza intoppi; per questo ordina ai Pirati della Fenice di andare all'attacco dei nemici.

Nave Modifica

Nave Puzzle

La nave della ciurma.

La nave dei Pirati della Fenice è un po' più piccola della Thousand Sunny ed ha la testa di una fenice rossa come polena. Le condizioni delle nave non sono delle migliori dopo gli attacchi subiti nel Nuovo Mondo e dalla famiglia Accino.

La prua può aprirsi e fare scivolare in mare una scialuppa.

Navigazione Modifica