FANDOM

I Pirati del Rosso sono la ciurma capitanata da Shanks, uno dei quattro imperatori. È considerata una delle più importanti e potenti.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio sovrapposto a due spade. L'occhio sinistro del teschio è segnato da una cicatrice a tre tagli, proprio come quella che ha Shanks.

Forza Modifica

La forza effettiva della ciurma è sconosciuta. Tuttavia Rockstar, un membro che si era unito da poco alla ciurma, pur avendo sulla sua testa una taglia di 94.000.000 Simbolo Berry, veniva considerato un principiante dal resto dei suoi compagni.

Alcuni indizi sulla forza del gruppo sono indicati fin dalla loro prima apparizione. Higuma tentò di spaventare Shanks mostrandogli la sua taglia da 8.000.000 Simbolo Berry, senza però ottenere alcun effetto. Poco tempo dopo Lucky Lou ha sparato ad un bandito senza che la vittima avesse il tempo di accorgersene, mentre Benn Beckman ha attaccato il resto dei nemici sconfiggendoli senza il minimo sforzo. Proprio quest'ultimo, rivolgendosi ad Higuma, ha affermato che, se davvero aveva intenzione di sconfiggerli, avrebbe dovuto portare con sé un'intera corazzata. Infine Shanks ha dimostrato di essere in possesso e di saper usare ad altissimi livelli diversi tipi di Ambizione, compresa quella più rara: l'Ambizione del re.

Quando Drakul Mihawk, il più forte spadaccino del mondo nonché membro della Flotta dei sette, ha fatto loro visita, i membri più deboli dell'equipaggio sono sembrati terrorizzati da lui. Tuttavia i membri principali dell'equipaggio non si sono per nulla intimoriti di fronte allo spadaccino, probabilmente anche per via del rispetto che intercorre fra Shanks e lo stesso Mihawk.[1]

Shanks, inoltre, ha dimostrato di non avere alcuna paura di Barbabianca, nonostante fosse considerato l'uomo più forte al mondo, e non si è fatto problemi ad affrontarlo, malgrado alcune ciurme pirata avessero paura anche solo di pronunciare il suo nome. Lo stesso Rockstar ha ribadito più volte il nome di Shanks per fare capire a Newgate l'importanza della lettera che gli aveva consigliato.[2]

Altro importante indizio sulla forza dell'equipaggio sta nel fatto che il Governo Mondiale è parso enormemente spaventato all'idea che i Pirati del Rosso e i Pirati di Barbabianca potessero unire le forze.

Poco prima della battaglia di Marineford, Shanks ha guidato i suoi uomini contro Kaido, un altro imperatore, per permettere alla flotta di Barbabianca di proseguire. Dopo un solo giorno, il Rosso si è presentato a Marineford, dove è riuscito a porre fine alla battaglia con solo le sue parole. Inoltre Shanks ha fermato un attacco di Akainu diretto a Kobi con una sola mossa e anche l'arrogante Barbanera si è rifiutato di affrontarlo, non ritenendosi ancora pronto.

Territori controllati Modifica

La ciurma ha usato una volta Yukiryu come base temporanea e protegge almeno un'isola nel Nuovo Mondo.

Relazioni Modifica

Rivali Modifica

La ciurma ha posto fine alla guerra per la supremazia in segno di rispetto a Edward Newgate ed Ace, azione per cui Marco e i rimanenti Pirati di Barbabianca gli sono riconoscenti.

Nemici Modifica

Come tutte le altre ciurme, erano in competizione con gli altri pirati e ricercati della Marina. Tra tutti i loro nemici in particolare si distingue Marshall D. Teach, di cui Shanks era già diffidente in passato.

Membri Modifica

Pirati del Rosso
Shanks primo piano
Shanks
Beckman primo piano
Benn Beckman
Lou primo piano
Lucky Lou
Yasop dopo primo piano
Yasop
Rockstar primo piano
Rockstar
Pirati del Rosso membro 1 primo piano
?????
Pirati del Rosso membro 2 primo piano
?????
Pirati del Rosso scimmia primo piano
?????
Pirati del Rosso membro 3 primo piano
?????
Pirati del Rosso membro 4 primo piano
?????
Pirati del Rosso membro 5 primo piano
?????

Storia Modifica

Passato Modifica

Rufy e Shanks

I Pirati del Rosso con il piccolo Rufy.

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, la ciurma trascorse un anno al villaggio Foosha e Monkey D. Rufy divenne un amico di quei pirati, al punto che gli chiese di poter entrare nell'equipaggio. Shanks però non gliene diede il permesso sostenendo che fosse troppo debole, facendo infuriare il bambino.

Durante un assalto a una nave, la ciurma trovò il Gom Gom, che poi Rufy mangiò.

Un giorno un gruppo di banditi si presentò al bar di Makino e il loro capo, Higuma, attaccò verbalmente Shanks tirandogli anche addosso una bottiglia. Né Shanks né i suoi uomini reagirono e, una volta che i banditi uscirono, i pirati cominciarono a ridere di gusto. Rufy invece si infuriò a causa della loro reazione.

Alla notizia che Rufy era finito nei guai con Higuma, Shanks e i suoi uomini corsero in suo soccorso. Beckman si sbarazzò di tutti i banditi e quando Higuma rimase da solo fuggì portando con sé Rufy in mare, deciso ad ucciderlo. Un mostro marino comparso all'improvviso mangiò la barca su cui si trovava Higuma, ma prima che potesse mangiarsi anche Rufy, Shanks intervenne e lo mandò via con l'uso dell'Ambizione del re. Il mostro, però, fece in tempo a strappare il braccio sinistro di Shanks.

Quando la ciurma decise di salpare, un anno dopo avere raggiunto il villaggio, Rufy disse che non voleva più unirsi a loro. Al contrario il suo nuovo obiettivo diventò quello di creare una ciurma ancora più forte, al punto di diventare il re dei pirati. Shanks, affascinato dalle sue parole, gli donò il suo cappello di paglia, affermando che avrebbe potuto tenerlo finché non fosse diventato un grande pirata.[3]

Qualche anno prima della partenza di Rufy, Ace raggiunse il Nuovo Mondo e fece visita a Shanks, ringraziandolo per avere salvato la vita di suo fratello. Dopo avere ascoltato queste parole, diede inizio ad una festa.

Saga di Arlong Park Modifica

Drakul Mihawk si reca su un'isola dove si trovano i Pirati del Rosso, i quali hanno appena terminato di fare una festa. Lo spadaccino porta con sé un manifesto con la taglia da 30.000.000 Simbolo Berry di Rufy. Nel sentire la novità, Shanks incomincia di nuovo a festeggiare, seguito dai suoi compagni.[4]

Saga di Jaya Modifica

Shanks invia Rockstar da Barbabianca con una lettera destinata all'imperatore. Quest'ultimo però straccia la lettera, sostenendo che Shanks debba presentarsi di persona.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Shanks raggiunge con la sua ciurma la Moby Dick e sale a bordo, mentre i suoi compagni rimangono sulla loro nave. Shanks chiede a Barbabianca di richiamare Ace, che è sulle tracce di Barbanera. Barbabianca però si rifiuta di seguire il consiglio, così i due estraggono le armi e si scontrano.

Saga di Marineford Modifica

I Pirati del Rosso raggiungono Marineford dove Shanks impedisce all'ammiraglio Akainu di uccidere Kobi. In seguito dichiara di volere che la battaglia termini immediatamente e chiede di potere dare degna sepoltura ai corpi di Ace e Barbabianca. Sengoku esaudisce la sua richiesta e anche Barbanera decide di ritirarsi.

Saga dopo la guerra Modifica

Shanks e i suoi compagni partecipano ai funerali di Ace e Barbabianca su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra, l'equipaggio si riduce di numero.[5]

La ciurma viene a conoscenza dei fatti di Dressrosa mentre si trova su un'isola imprecisata per partecipare ad un matrimonio.

Nave Modifica

Vecchia nave Modifica

Pirati del Rosso prima nave

La vecchia nave della ciurma.

In passato, quando i Pirati del Rosso sono sbarcati per la prima volta a Foosha, hanno usato una nave diversa da quella attuale. Nonostante le capacità di tale imbarcazione non siano state mostrate, sembra essere una normale nave pirata senza caratteristiche degne di nota.

Red Force Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Red Force

Durante la guerra tra Barbabianca e la Marina, i Pirati del Rosso sono arrivati a Marineford a bordo della loro attuale nave, la Red Force.

Passato Modifica

Nell'anime non è presente la scena in cui Rufy si ferisce con un pugnale sotto all'occhio sinistro in presenza dei Pirati del Rosso. Mancano anche le scene in cui Shanks si prende gioco di lui e i dialoghi tra l'equipaggio e Rufy. Inoltre il modo in cui il Rosso scopre che il bambino ha mangiato il Gom Gom è diverso.

Curiosità Modifica

Shanks JR vero

La bandiera di Shanks usata nel mondo reale.

  • Un vascello della guardia costiera giapponese ha usato la bandiera del Rosso per posare come nave pirata.
  • Sono stati i Shanks e i suoi compagni ad insegnare la canzone Il liquore di Binks a Rufy.[6]
  • I Pirati del Rosso sono l'unica ciurma di uno degli imperatori di cui non sono stati ancora rivelati membri con i poteri di un frutto del diavolo.

Note

  1. Vol. 11 capitolo 96 ed episodio 45, Mihawk fa visita a Shanks.
  2. Vol. 25 capitolo 234 ed episodio 151, Shanks incontra Barbabianca.
  3. Vol. 1 capitolo 1 ed episodio 4.
  5. rivelazione da parte degli editor Sugita e Naito durante l'intervista del 27 marzo 2017
  6. Vol. 50 capitolo 486 ed episodio 378.

Sondaggio Modifica

Quale preferisci tra i seguenti compagni di Shanks?
 
1003
 
205
 
363

Il sondaggio è stato creato da 00:41 il gen 30, 2012, e finora 1571 persone hanno votato.

Navigazione Modifica