FANDOM

I Pirati del Leone dorato sono una ciurma capitanata da Shiki.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio completo della barba bionda del capitano. Al posto delle ossa incrociate, sullo sfondo è presente il timone di una nave, che sembra fare parte del teschio. Questo è ironico, perché alla fine Shiki si è ritrovato un timone incastrato nella testa senza possibilità di toglierselo.

Forza Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere flotta del Leone dorato

Si conosce poco della forza effettiva dei pirati del Leone dorato del passato. Si trattava della flotta più imponente di tutti i mari e terrorizzavano qualunque ciurma. Riuscirono anche a porsi in vantaggio sui Pirati di Roger, prima che una tempesta ribaltasse la situazione. In quell'occasione metà delle navi della flotta affondarono.

Il capitano, Shiki, era uno dei personaggi più potenti dell'epoca di Roger, assieme a Barbabianca e ai Marine Garp e Sengoku. Inoltre è stata la prima persona a riuscire ad evadere da Impel Down.

Nel corso degli ultimi vent'anni la ciurma ha assistito alla creazione di numerosi animali mutanti, aumentando smisuratamente il proprio potere militare. Inoltre in un episodio filler viene detto che la flotta di Shiki ha raggiunto il numero di cinquanta ciurme alleate.

Membri Modifica

Pirati del Leone dorato
Shiki primo piano
Shiki
Indigo primo piano
Indigo
Scarlett primo piano
Scarlett
Nami Strong World primo piano
Nami
(temporaneamente)

Storia Modifica

Passato Modifica

Ed Waugh

La flotta di Shiki si prepara ad attaccare i Pirati di Roger.

Ventisette anni fa i Pirati del Leone dorato costituivano la più grande flotta pirata al mondo. Quando Shiki propose a Gol D. Roger di unire le forze per ritrovare una delle armi ancestrali e dominare il mondo Roger si rifiutò di farlo, dando il via alla battaglia di Ed Waugh. Nonostante la ciurma di Shiki stesse avendo la meglio una tempesta arrivò all'improvviso e distrusse metà delle navi di Shiki, permettendo ai Pirati di Roger di fuggire.

Tre anni dopo Shiki fu rinchiuso ad Impel Down e i restanti Pirati del Leone dorato si nascosero nell'ombra fino alla sua evasione. Dopo essere tornato in libertà Shiki propose un'alleanza a Barbabianca, ma anche lui la rifiutò. La ciurma decise allora di ritirarsi a Merveille, dove il dottor Indigo cominciò a creare animali mostruosi con cui avrebbero un giorno dominato il mondo.

Film 10 Modifica

Con l'avvicinarsi della scadenza per il suo piano ventennale Shiki ha reclutato numerose ciurme pirata per farsi aiutare nella conquista del mare orientale. Assistendo al talento di navigatrice di Nami, oltre che affascinato dalla sua bellezza, la costringe a diventare un membro del suo equipaggio minacciandola di uccidere tutti i suoi compagni. I Pirati di Cappello di paglia, però, non restano a guardare e decidono di riprendersi l'amica, oltre che salvare il mare orientale. Chopper e Robin distruggono il laboratorio in cui viene prodotto il SIQ, mente gli altri attaccano il palazzo dove si trovano i Pirati del Leone dorato e i suoi alleati. Nami guida l'arcipelago Merveille in una tempesta, dove Rufy sconfigge Shiki con un colpo in Gear Third caricato elettricamente da un fulmine. Con la sconfitta di Shiki il frutto Fuwa Fuwa smette di essere attivo sull'arcipelago Merveille, così tutte le isole precipitano in mare.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere nave isola

In passato utilizzavano una classica nave. Al suo ritorno dopo vent'anni Shiki sfrutta il suo potere per sollevare la 'nave isola rendendola in grado di volare.

Navigazione Modifica