FANDOM

I Pirati On Air sono una ciurma capitanata da Scratchmen Apoo.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è una rappresentazione di un teschio cartoon con i denti superiori sostituiti da una lunga serie di tasti da pianoforte che formano un'onda e da una lunga treccia di capelli. Queste caratteristiche ricordano l'aspetto del capitano. Sullo sfondo è inoltre presente un fulmine che ricorda l'attaccatura dei capelli di Apoo.

Forza Modifica

Si può supporre che sia una ciurma molto forte, vista la taglia che pende sulla testa del loro capitano e il fatto che siano riusciti a raggiungere il Nuovo Mondo. Un'altra prova delle loro abilità è il fatto che siano riusciti a sfuggire all'arresto nonostante il loro capitano sia stato sconfitto dall'ammiraglio Kizaru.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

La ciurma ha stretto un'alleanza con i Pirati di Kidd e i Pirati di Hawkins con l'obiettivo di sconfiggere l'imperatore Shanks. Successivamente è entrata a fare parte della flotta delle cento bestie.

Membri Modifica

Pirati On Air
Apoo primo piano
Scratchmen Apoo

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati On Air raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo avere percorso la prima metà della Rotta Maggiore. Lì attendono che la loro nave venga rivestita affinché possano salpare alla volta dell'isola degli uomini-pesce; purtroppo però rimangono coinvolti negli scontri tra pirati e Marina provocati dalle azioni di Rufy alla casa d'aste di umani. Apoo avvista l'ammiraglio Kizaru e, nonostante i suoi uomini lo preghino di non intervenire, il capitano attacca a sorpresa il Marine e poi cerca di fuggire prima di subire un contrattacco. Tuttavia non ci riesce e viene messo al tappeto con un solo calcio, ma sfugge all'arresto.

Saga di Marineford Modifica

La ciurma assiste alla guerra tramite gli schermi televisivi presenti alle Sabaody, ma quando le trasmissioni vengono interrotte l'equipaggio salpa per Marineford, intenzionata ad assistere dal vivo alla fase finale degli scontri. Dopodiché prosegue il suo viaggio verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

I pirati, giunti nel Nuovo Mondo, sbarcano su un'isola primaverile dove vengono attaccati da grossi cinghiali. Non potendo sconfiggerli tutti quanti scappano e con un gesto estremo tentano di lanciarsi da un precipizio, ma con grande sorpresa si ritrovano a correre in aria sempre con gli animali alle spalle.

Salto temporale Modifica

La ciurma di Apoo raggiunge Tottoland con l'intenzione di sfidare Big Mom, ma viene sconfitta. Per questo i Pirati On Air si ritirano.

Saga di Punk Hazard Modifica

Apoo raggiunge l'isola che fa da base ai Pirati di Kidd, intenzionato a discutere una possibile alleanza con loro e con i Pirati di Hawkins. Le tre ciurme raggiungono un accordo e formano effettivamente un'alleanza.

Saga di Dressrosa Modifica

Sull'isola dove si trovano le ciurme di Apoo, Kidd e Hawkins piomba Kaido. Poco tempo dopo la ciurma di Apoo si mette al servizio di quest'ultimo.

Curiosità Modifica

  • L'espressione "on air" è la versione inglese di "essere in onda", molto usata nell'ambiente radiofonico. Scratchmen Apoo ricorda molto un DJ per l'aspetto.
  • È ironico il fatto che i Pirati On Air, una volta giunti nel Nuovo Mondo, si ritrovino a correre "in aria" mentre sfuggono ad un branco di grossi cinghiali.
  • L'idea dei Pirati On Air è basata sulle stazioni radio pirata che trasmettono musica vietata da navi al largo della costa dell'Europa.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale