FANDOM

I Pirati Nox erano una ciurma capitanata da Pedro.[1] Erano inizialmente conosciuti con il nome di Gruppo di spedizione Nox (ノックス探検隊, Nokkusu Tanken-tai).[2]

Forza Modifica

Si tratta di una ciurma molto forte, capace di sopravvivere nelle temibili acque del Nuovo Mondo. Tutti i membri noti sono visoni, guerrieri nati e capaci di utilizzare l'elektro. Sia Pedro che Pekoms hanno dimostrato di possedere forza, velocità e resistenza fuori dal comune.

Membri Modifica

Pirati Nox (sciolti)
Pedro primo piano
Pedro
Pekoms primo piano
Pekoms
Zepo primo piano
Zepo
(deceduto)

Storia Modifica

Passato Modifica

Tredici anni prima dell'inizio della narrazione, Pedro, Pekoms, Zepo e altri visoni lasciarono l'isola e formarono il Gruppo di spedizione Nox per cercare i Poignee Griffe. Divennero così ricercati dal Governo Mondiale e conosciuti come Pirati Nox, tanto che a Pedro venne affibbiata una taglia.[2]

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati Nox erano feriti dai numerosi scontri ed avviliti a causa del loro insuccesso, così Pekoms portò con sé coloro che non potevano continuare il viaggio, ovvero tutti tranne Pedro e Zepo, e raggiunse Tottoland. Qui ebbero salva la vita entrando sotto la sua protezione. Cinque anni dopo, Pedro e Zepo localizzarono il Real Poignee Griffe di Big Mom e si inoltrarono nei suoi territori, ma furono duramente sconfitti: LinLin prelevò trent'anni di vita da Zepo, uccidendolo, e pretese di prenderne settanta da Pedro. Tuttavia ella gli abbuonò vent'anni dopo le suppliche di Pekoms e dopo che Pedro si tolse l'occhio sinistro per ripagare quello che aveva accecato a Uovo.[2]

Nave Modifica

Nave Pirati Nox

La nave della ciurma.

La nave della ciurma ha la polena a forma di testa di giaguaro e le vele a macchie, in richiamo a Pedro. Ha due alberi e a bordo sono presenti anche delle palme. Sull'albero più alto sventola una bandiera con la scritta NOX, che appare anche su una delle vele. Non si sa cosa ne sia stato dell'imbarcazione dopo essere stata trainata dalla nave di Charlotte Perospero.

Curiosità Modifica

  • Nox è il nome romano della dea greca della notte, Nyx. La parola stessa significa "notte" in latino. Secondo le parole di Pedro, è un riferimento al fatto che è il buio che anticipa l'alba, intesa come l'avvento della nuova era dovuta a coloro che Gol D. Roger stava aspettando.

Note

  1. Vol. 85capitolo 849, pag. 15-16.
  2. 2,0 2,1 2,2 SBS volume 86.

Navigazione Modifica