FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Pirati Firetank" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

I Pirati Firetank sono una ciurma capitanata da Capone Bege.

Jolly Roger Modifica

Pirati Firetank secondo Jolly Roger

Un altro simbolo distintivo della ciurma.

Il Jolly Roger della ciurma è una rappresentazione del volto di Bege in stile cartoon con un sigaro nella sua bocca e con il suo cappello. C'è un castello con tre torri sullo sfondo e delle piccole bandiere in cima a ognuna di esse. Ci sono anche, su entrambi i lati del "viso" di Bege, due gruppi di tre cannoni ciascuno che puntano in avanti.

La ciurma possiede un secondo Jolly Roger, il quale viene riportato sulla vela di trinchetto della nave. È costituito da una torre posta su due ossa incrociate e con due frecce, una per lato, che puntano verso l'alto.

Inoltre sui corpi di alcuni membri dell'equipaggio è ricorrente una F ornata da corna e frecce.

Forza Modifica

Tutti i membri sono equipaggiati con armi da fuoco, incluso il capitano. Quest'ultimo può trasportare il suo equipaggio all'interno del suo corpo grazie al frutto Rocca Rocca, che gli conferisce un grande vantaggio dal punto di vista dell'effetto sorpresa. Molti dei componenti della ciurma combattono a cavallo, mentre altri sparano colpi di cannone e mitragliatrice dall'interno del corpo di Bege.

Si può dedurre che costituiscano una ciurma molto forte dal fatto che hanno raggiunto il Nuovo Mondo partendo dal mare occidentale e che il loro capitano ha una taglia molto alta. Inoltre, prima ancora di diventare pirati, avevano una pessima fama in quanto Bege era il capo di una delle cinque famiglie mafiose che controllavano il mare occidentale.

Relazioni Modifica

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Durante il salto temporale la ciurma è entrata nella flotta di Big Mom grazie al matrimonio tra Bege e Chiffon. Tuttavia il vero piano dei Pirati Firetank è di uccidere Big Mom durante il matrimonio tra Sanji e Pudding e per questo si alleano con Rufy e gli altri membri del gruppo di recupero di Sanji. In seguito al fallimento dell'attentato, i due gruppi si danno alla fuga prendendo strade separate.[1]

Membri Modifica

Pirati Firetank
Bege primo piano
Capone Bege
Charlotte Chiffon primo piano
Charlotte Chiffon
Gotti primo piano
Gotti
Vito primo piano
Vito

Storia Modifica

Passato Modifica

Bege era a capo di una delle cinque famiglie mafiose che controllavano il mare occidentale. Tempo dopo, per noia, Bege e i suoi sottoposti divennero pirati.

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati Firetank sbarcano sull'arcipelago Sabaody dopo avere percorso la prima parte della Rotta Maggiore. Bege, in seguito al folle gesto di Monkey D. Rufy, affronta alcuni marine, ma se ne libera utilizzando il suo potere.

Saga di Marineford Modifica

Bege, ancora alle Sabaody, assiste alla trasmissione televisiva della guerra per la supremazia‎. Quando il segnale viene interrotto ordina ai suoi uomini di salpare e con essi raggiunge Marineford per essere testimone della fine della battaglia tra i pirati e la Marina.

Saga dopo la guerra Modifica

I Pirati Firetank raggiungono il Nuovo Mondo, ma all'improvviso un'enorme sfera appare nel cielo ed attira la nave verso di sé.

Salto temporale Modifica

La ciurma raggiunge Tottoland con l'intenzione di sfidare LinLin, ma viene sconfitta e per questo un anno dopo la guerra per la supremazia‎ diventa sottoposta di Big Mom grazie al matrimonio tra Bege e Chiffon.

Saga di Dressrosa Modifica

Bege e la sua ciurma accompagnano i Pirati di Big Mom all'inseguimento della Thousand Sunny per catturare Caesar Clown. Tuttavia la nave riesce a sfuggirgli grazie alle intemperie provocate da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo, Bege sbarca su Zo assieme a Pekoms per catturare Caesar e consegnare a Sanji l'invito al matrimonio tra lo stesso Sanji e Pudding. Vedendo però che Pekoms intende risparmiare i Pirati di Cappello di paglia Bege lo attacca alle spalle e decide di prendere le redini della situazione, riuscendo a portare via dall'isola sia Caesar Clown che Sanji.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati Firetank tornano a Tottoland. Alcuni giorni dopo catturano Pekoms a Cacao, giunto fin lì a bordo della Thousand Sunny, e gli propongono di unirsi a loro nel complotto per uccidere Big Mom. Il visone rifiuta, quindi viene portato su un precipizio a Whole Cake Island, dove Bege lo fa incatenare e gli spara, gettandolo nelle acque infestate dagli squali.

Bege colpisce Pekoms

Bege colpisce Pekoms a Whole Cake Island.

Due giorni dopo, Bege riceve il cuore di Caesar Clown e l'ordine di tenerlo d'occhio, ma il mafioso lo libera e lo obbliga a diventare un suo subordinato. Poco dopo Jinbe propone loro un'alleanza con Monkey D. Rufy e viene organizzato un incontro tra le due ciurme, alla cui fine trovano un accordo nonostante i dissapori.

Il giorno dopo i Pirati Firetank si occupano della sicurezza della cerimonia e approfittano di questo per inserire uno specchio all'interno della torta nuziale per sfruttare l'abilità di Brulee ed isolare l'isola da tutte le comunicazioni. Quando poi Big Mom fa svenire la maggior parte dei presenti, Bege, Vito e Gotti le sparano con i KX Launcher, tuttavia falliscono a causa dell'urlo troppo forte dell'imperatrice e per questo Bege decide di trasformarsi in una fortezza per difendere i suoi alleati, ma viene attaccato e ferito gravemente da LinLin.

Pirati Firetank attaccano LinLin

I Pirati Firetank sparano a Big Mom.

Dato che Big Mom continua a colpirlo violentemente, Bege afferma che non vuole che la sua famiglia e i sui subordinati muoiano, così decide di tornare nella sua forma umana e ordina a Caesar Clown di portarlo via volando. Lo scienziato rifiuta, ma poi la famiglia Vinsmoke si offre di intrattenere i Pirati di Big Mom e Bege stringe il cuore di Caesar per costringerlo. Lo scienziato esce dal corpo del pirata e, una volta tornato alla sua forma umana, lo afferra e fugge. A quel punto Perospero crea un muro di caramelle per fermarli, ma Ichiji, Niji e Yonji lo distruggono, permettendo a Caesar e Bege la fuga. Giunto sul bordo del castello, vengono però fermati da Katakuri. Ancora una volta riescono però a fuggire grazie all'intervento di Ichiji, ma si imbattono in Brulee, la quale ha assunto l'aspetto dello scienziato. A quel punto però lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

Approfittando della distrazione di Brulee, Caesar riesce a fuggire con Bege e quest'ultimo proclama trionfante la fine dei Pirati di Big Mom. Dopo la fuga, l'alleanza si ritrova al di fuori di Sweet City e Bege restituisce il cuore a Caesar Clown. A quel punto Vito lo informa che Streusen ha salvato tutti i pirati e i cittadini dal crollo del castello; Bege dichiara allora sciolta l'alleanza e si dirige verso la propria nave portando la sua ciurma dentro di sé.

Bege viene poi raggiunto da Pudding grazie a Rabiyan e il pirata le punta la pistola contro. La ragazza gli chiede però di parlare con Chiffon, che si trova all'interno del suo corpo. Bege ascolta quindi Pudding supplicare sua moglie per creare una torta in grado di calmare Big Mom per salvare Sanji e i suoi amici. Chiffon rivela al marito che deve aiutare i Pirati di Cappello di paglia per avere salvato sua sorella, così esce dal suo corpo per salire su Rabiyan.

La ciurma salpa poi dall'isola grazie alla sua nave. Quando improvvisamente le lumache di mare territoriali smettono di emettere segnali, permettendo così alla ciurma di seminare gli inseguitori, Bege decide di dirigersi a Cacao per recuperare Chiffon.

Oven colpito da Bege

Bege colpisce Oven.

Dopo avere finito la preparazione della torta ed essere uscita dalla Sweets Factory, Chiffon viene gettata a terra e presa per il collo da Oven a causa del suo tradimento. Viene temporaneamente salvata dall'intervento di Pound e Sanji, ma poi Charlotte Oven la raggiunge sul carro, afferrandola nuovamente per il collo.

Mentre il resto della ciurma viene inseguita dalle navi dei Pirati di Big Mom, tramite un altoparlante scoprono che Oven ha catturato Chiffon; Bege accoglie così la richiesta del ministro di raggiungere il porto di Cacao per arrendersi, nonostante Chiffon urli alla ciurma di andarsene. Giunti al porto, Bege colpisce al volto Oven, il quale molla così la presa sulla donna. Nonostante la nave sia circondata, la ciurma sfrutta i cingoli dell'imbarcazione per travolgere i Pirati di Big Mom sulla terraferma, sparando anche contro di loro. A quel punto Sanji solleva il carro su cui si trovano gli altri cuochi e la torta, salendo a bordo. L'equipaggio torna così in mare e prende il largo, ma Oven sfrutta i suoi poteri per surriscaldare l'acqua, riuscendo a danneggiare le pale della nave. Tuttavia l'intervento di Pound consente alla ciurma di salvarsi.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Nostra Castello

La nave della ciurma è la Nostra Castello. Ha come tema un castello, con la parte frontale che ricorda la torre di una fortezza mentre i parapetti presentano delle merlature. Sulla vela di trinchetto è disegnato il secondo Jolly Roger della ciurma mentre sulla vela sovrastante c'è scritto BEGE. È dotata di vari cannoni e, dopo il salto temporale, anche di alcuni cingoli.

Base Modifica

I Pirati Firetank hanno una loro base operativa nella zona nord-ovest di Whole Cake Island. Si tratta di un castello posto in cima a una montagna. All'interno sono presenti bagni per gli ospiti, dato che Bege si rifiuta di incontrarsi con qualcuno sporco, e una sala riunioni con un lungo tavolo.

Note

Navigazione Modifica