FANDOM

Le Piratesse Kuja sono una ciurma proveniente da Amazon Lily. I membri dell'equipaggio vengono selezionati tra tutte le Kuja e il loro capitano è l'imperatrice dell'isola, Boa Hancock. Nonostante solo le Kuja più forti possono prendere il mare, il trattato firmato da Hancock e dal Governo Mondiale classifica tutte le Kuja come piratesse, sia che esse lo siano effettivamente sia che siano solo popolane.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio da cui escono nove serpenti, formando una corona attorno ad esso.

Forza Modifica

Solo le Kuja più forti ottengono il permesso di diventare piratesse. A tutte le Kuja viene insegnato fin da piccole l'uso dell'Ambizione. Hancock, in particolare, possiede l'Ambizione del re, un tipo di Ambizione che possiede solo una persona su un milione. Inoltre la maggior parte delle Piratesse Kuja riescono a resistere all'Ambizione del re di Rufy, mentre quasi tutte le isolane hanno perso i sensi.

A parte l'uso dell'Ambizione Boa Hancock e le sue sorelle possiedono i poteri dei frutti del diavolo come conseguenza del loro periodo di schiavitù, quando i nobili mondiali glieli fecero mangiare affinché potessero intrattenerli. Hancock possiede il frutto Mero Mero, con cui può pietrificare le persone, mentre Sandersonia e Marigold possiedono dei frutti di tipo Zoo Zoo in grado di trasformarle in serpenti.

Infine le Kuja allenano duramente anche il fisico e svolgono tutti i lavori tipicamente riservati agli uomini. Il loro capitano, Hancock, è in possesso di una forza sovrumana, che le ha permesso di spezzare il jitte di Smoker e di frantumare la pietra con estrema facilità.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Per lungo tempo le Piratesse Kuja hanno depredato le navi che capitavano a tiro. Quando Hancock compì diciotto anni venne proclamata imperatrice e iniziò a capitanare la ciurma. Nel corso del suo primo attacco attirò su di sé l'attenzione del Governo Mondiale, che rendendosi conto nel suo immenso potenziale prima pose sulla sua testa una taglia da 80.000.000 Simbolo Berry e poi la invitò ad entrare nella Flotta dei sette.

Saga di Amazon Lily Modifica

Le Piratesse Kuja, di ritorno da un viaggio, vengono intercettate da una nave della Marina che trasporta il viceammiraglio Momonga, giunto a convocare Boa Hancock per la guerra contro i Pirati di Barbabianca. Hancock si rifiuta di obbedire alla Marina e sostiene di avere accettato il posto nella Flotta dei sette solo per proteggere la sua tribù. Inoltre ordina agli uomini di Momonga di consegnarle tutti i tesori presenti a bordo ed essi obbediscono come ipnotizzati dalla sua bellezza. Il viceammiraglio, sgridandoli, li fa uscire da quella specie di trance, così Hancock attiva il suo potere e li pietrifica tutti ad eccezione di Momonga stesso, che riesce a salvarsi perché si accoltella una mano, sostituendo la lussuria con il dolore. Hancock ordina al suo equipaggio di ripartire verso Amazon Lily.

Qualche giorno dopo Hancock torna sui suoi passi ed accetta di schierarsi al fianco del Governo Mondiale a patto di recarsi prima ad Impel Down per visitare Ace. In realtà la sua vera motivazione è permettere a Rufy di infiltrarsi e di tentare di liberare il fratello.

Saga dopo la guerra Modifica

Al termine della guerra Hancock segue il Polar Tang dei Pirati Heart che trasporta Rufy e una volta raggiunto contatta le Piratesse Kuja affinché lo scortino fino ad Amazon Lily.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Dopo due anni Hancock e il suo equipaggio accompagnano Rufy fino alle Sabaody, in modo che possa riprendere il suo viaggio assieme alla sua ciurma.

Nave Modifica

Kuja nave

La nave delle Piratesse Kuja.

La loro nave è un galeone con una struttura rosa costruita in mezzo ad esso. La vela principale porta il disegno del Jolly Roger della ciurma, mentre su quella posteriore c'è il kanji Kuja (九蛇).

Al posto della polena ci sono due Yuda ed invece di un timone la nave ha due pale motrici sulle fiancate. Il motivo è che Amazon Lily si trova nelle fasce di bonaccia, dove non esistono correnti marine e dove dimorano moltissimi Re del mare. Gli Yuda svolgono il doppio ruolo di rimorchiatori della nave e di deterrente per quei mostri, poiché ne sono predatori.

Navigazione Modifica