FANDOM

Le Piratesse Kuja sono una ciurma proveniente da Amazon Lily. I membri dell'equipaggio vengono selezionati tra tutte le Kuja e il loro capitano è l'imperatrice dell'isola, Boa Hancock. Nonostante solo le Kuja più forti possono prendere il mare, il trattato firmato da Hancock e dal Governo Mondiale classifica tutte le Kuja come piratesse, sia che esse lo siano effettivamente sia che siano solo popolane.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio da cui escono nove serpenti, formando una corona attorno ad esso.

Forza Modifica

Solo le Kuja più forti ottengono il permesso di diventare piratesse. A tutte le Kuja viene insegnato fin da piccole l'uso dell'Ambizione. Hancock, in particolare, possiede l'Ambizione del re conquistatore, che possiede solo una persona su un milione. Inoltre la maggior parte delle Piratesse Kuja riescono a resistere all'Ambizione del re di Rufy, mentre quasi tutte le isolane hanno perso i sensi.

Boa Hancock e le sue sorelle possiedono anche i poteri dei frutti del diavolo: Hancock possiede il Mero Mero, con cui può pietrificare le persone, mentre Sandersonia e Marigold possiedono dei frutti di tipo Zoo Zoo in grado di trasformarle in serpenti.

Infine le Kuja allenano duramente anche il fisico e svolgono tutti i lavori tipicamente riservati agli uomini. Il loro capitano, Hancock, è in possesso di una forza sovrumana, che le ha permesso di spezzare il jitte di Smoker e di frantumare la pietra con estrema facilità.

Membri Modifica

Piratesse Kuja

Storia Modifica

Passato Modifica

Per lungo tempo le Piratesse Kuja hanno depredato le navi che capitavano a tiro. Quando Hancock compì diciotto anni venne proclamata imperatrice e iniziò a capitanare la ciurma. Nel corso del suo primo attacco attirò su di sé l'attenzione del Governo Mondiale, che rendendosi conto nel suo immenso potenziale prima pose sulla sua testa una taglia da 80.000.000 Simbolo Berry e poi la invitò ad entrare nella Flotta dei sette.

Saga di Amazon Lily Modifica

Le Piratesse Kuja, di ritorno da un viaggio, vengono intercettate da una nave della Marina che trasporta il viceammiraglio Momonga, giunto a convocare Boa Hancock per la guerra contro i Pirati di Barbabianca. Hancock si rifiuta di obbedire alla Marina e sostiene di avere accettato il posto nella Flotta dei sette solo per proteggere la sua tribù. Inoltre ordina agli uomini di Momonga di consegnarle tutti i tesori presenti a bordo ed essi obbediscono come ipnotizzati dalla sua bellezza. Il viceammiraglio, sgridandoli, li fa uscire da quella specie di trance, così Hancock attiva il suo potere e li pietrifica tutti ad eccezione di Momonga stesso, che riesce a salvarsi perché si accoltella una mano, sostituendo la lussuria con il dolore. Hancock ordina al suo equipaggio di ripartire verso Amazon Lily.

Qualche giorno dopo, Hancock torna sui suoi passi ed accetta di schierarsi al fianco del Governo Mondiale a patto di recarsi prima ad Impel Down per visitare Ace. In realtà la sua vera motivazione è permettere a Rufy di infiltrarsi e di tentare di liberare il fratello.

Saga dopo la guerra Modifica

Al termine della guerra per la supremazia, Hancock segue il Polar Tang dei Pirati Heart che trasporta Rufy e una volta raggiunto, contatta le Piratesse Kuja affinché lo scortino fino ad Amazon Lily.

Dopo l'assalto di Jinbe, Rayleigh e Rufy a Marineford, le Piratesse Kuja salutano l'uomo-pesce ed accompagnano gli altri due a Cennessuno.

Salto temporale Modifica

Margaret, Sweet Pea e Aphelandra entrano a fare parte della ciurma.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Hancock e il suo equipaggio accompagnano Rufy fino alle Sabaody, in modo che possa riprendere il suo viaggio assieme alla sua ciurma. Lo difendono poi dalla nave dei Catacombo, giunta per impedire ai Pirati di Cappello di paglia di proseguire il loro viaggio.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Nine Snake

La loro nave è un galeone chiamato Nine Snake.

Speciale TV 8 Modifica

Marigold, Sandersonia, Aphelandra e Margaret giungono a bordo della Nine Snake a Cennessuno per portare del cibo a Rufy. Mentre le Kuja lo guardano di nascosto mangiare, le sorelle Boa comunicano a Hancock, tramite lumacofono, che il ragazzo apprezza. A quel punto però vengono attaccate da Byrnndi World, sbarcato sull'isola assieme al fratello per rapire Boa Hancock, dato che Byojack aveva visto la nave attraccata sulla costa. Scoprendo che la donna non si trova lì, decide di rapire le sue due sorelle minori, che sconfigge facilmente.

Hancock ed altre piratesse giungono sull'isola e, assieme a Rufy, salpano seguendo la Vivre Card lasciata appositamente da World. Una volta raggiunta la Groseade, Hancock e Rufy vi salgono a bordo; la donna sconfigge molti membri dei Pirati di World e riesce a liberare Marigold e Sandersonia. Dopo avere fatto ritorno sulla loro nave, la ciurma assiste all'esplosione della Groseade sotto i colpi di Sakazuki e della Marina. Una volta che Cappello di paglia riesce a tornare a bordo della Nine Snake, l'equipaggio torna a Cennessuno per riaccompagnare il ragazzo.

Infine fa ritorno ad Amazon Lily.

Curiosità Modifica

  • Kuja in giapponese significa "nove serpenti" e corrisponde al simbolo della tribù.
    • Il simbolo assomiglia alla testa di Medusa, la quale aveva dei serpenti al posto dei capelli, oltre al potere di pietrificare le persone, che è la stessa abilità di Boa Hancock.

Navigazione Modifica