FANDOM

Pin Joker è un membro dei fratelli Trump.

Aspetto Modifica

Pin Joker ha capelli corti di colore nero e una cicatrice lungo la faccia. Sulla parte destra del viso ha un segno rosso, mentre sulla parte sinistra ha il disegno di una lacrima. Indossa una giacca allacciata sopra a un vestito porpora con un motivo a quadri, con un colletto molto abbondante di pelle di colore giallo. In definitiva assomiglia a un giullare di corte.

Carattere Modifica

Pin Joker è uno spadaccino senza onore perché attacca Zoro mentre quest'ultimo è intrappolato in una stanza il cui soffitto sta scendendo e anche perché usa del gas paralizzante contro i suoi avversari. Inoltre non si fa scrupoli ad attaccare Zoro alle spalle e a coinvolgere degli innocenti come Nami e Rufy nel loro duello. Si arrabbia quando scopre che lo spadaccino non si ricorda di averlo già affrontato.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Pin Joker utilizza una sciabola. Il suo costume contiene lo stesso gas in dotazione a Skunk One e Pin Joker lo usa per paralizzare i nemici prima di trafiggerli.

Storia Modifica

Passato Modifica

Zoro gli procurò la cicatrice sul volto durante un duello.

Ad un certo punto entrò a far parte dei fratelli Trump. Sette anni prima dell'inizio della narrazione, il gruppo invase l'isola Spirale occupando il castello e costringendo gli scienziati del luogo a costruire armi per loro.

Film 2 Modifica

Scopre che i Pirati di Cappello di paglia stanno per assaltare la base del suo gruppo. Studia le mosse di Zoro e quando lui e Rufy finiscono in una stanza in cui il pavimento si alza per schiacciarli contro il soffitto, li raggiunge. Lì attacca Zoro a tradimento perché il pirata non può difendersi, scagliandogli delle piume intrise di una sostanza che lo indebolisce. Inoltre lo trafigge con la spada facendogli perdere i sensi, dopodiché se lo carica in spalla e lo porta all'ultimo piano del castello, dove lo lega ad una croce in attesa di ucciderlo definitivamente.

In seguito Rufy libera tutti i suoi compagni, così i fratelli Trump partono all'attacco per sconfiggerli nuovamente. Questa volta però Zoro è in possesso delle sue tre spade, così respinge una nuova ondata di piume paralizzanti e sconfigge Pin Joker in pochi minuti.

Curiosità Modifica

  • Come gli altri fratelli Trump, Pin Joker ha come tema un animale e una carta da gioco: nel suo caso un kiwi e il Jolly. Il pelo attorno al collo e sulle braccia ricordano il piumaggio di un kiwi.
  • La sua cicatrice assomiglia molto a quella del protagonista della serie Black Jack di Osamu Tezuka.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale